Le Erbe di Brillor, puliamo casa rispettando l'ambiente





Pulire casa senza inquinare l'ambiente?
E' una situazione doverosa a cui tutti noi dobbiamo avvicinarci il più possibile, perchè la nostra Terra ha superato da tempo i limiti di sicurezza e molte aziende hanno colto la problematica seriamente sviluppando nuovi prodotti in grado di avere un impatto minimo o nullo sull'ambiente.
E' il caso di una azienda piemontese, Le erbe di Brillor,  che grazie ad anni di studi e ricerche ha sviluppato gli agridetergenti, ovvero detersivi fatti con le piante, con estratti vegetali, tinture madri ed oli essenziali di erbe derivanti da crescita spontanea e da agricoltura biologica della loro cascina situata sul lago di Alice Superiore, in provincia di Torino.
Il processo di produzione è manuale ed artigianale, a basso impatto energetico visto che non vengono usate fonti di calore.
Gli scarti della produzione vengono trasformati in compost per la coltivazione in cascina.
Le confezioni utilizzate sono sono costituite da materiali facilmente riciclabili e plastiche neutre, di peso ridotto, con la possibilità di acquistare anche il prodotto sfuso grazie a speciali bag.
Altro punto importante dell'azienda è la scelta dei fornitori  a Km0, cercando di privilegiare le realtà locali.

DSCN2156

Il luogo dove vengono  coltivate le varie piante utilizzate per preparare i prodotti è la Cascina Meira, attualmente in ristrutturazione, dove verrà creato il  nuovo laboratorio per la trasformazione delle piante in detersivi.La cascina ed il suo territorio è visitabile, un'esperienza che permetterà di capire come si può realizzare con successo un progetto divenuto realtà consolidata.

 05_la_cascina

Ora andiamo a vedere nello specifico cosa produce Le erbe di Brillor.



prodotti

 Vi mostro i prodotti nelle confezioni da un litro, con i relativi erogatori da montare.


 Le confezioni con gli erogatori che ne permettono un più facile utilizzo


E' un prodotto validissimo, l'ho provato sullo sporco dovuto a ditate sulla lampada, sul televisore, sul monitor, sul piano cottura, e ha svolto egregiamente il suo dovere.
Il profumo di alloro e aceto è piacevole, è piuttosto persistente dopo l'operazione di pulizia.
La forza sgrassante ed igienizzante è dovuta all'azione di alloro, ortica, limone, rosmarino e timo in sinergia con curcuma e aceto, ed è efficace contro le macchie di grasso ed incrostazioni più persistenti.

Efficacissimo sul piano cottura, dona una sensazione di pulito gradevole, grazie al suo profumo naturale.


Ho provato questo prodotto per la pulizia di piatti e stoviglie e sono rimasto soddisfatto, l'odore di limone e aceto è gradevole, l'azione sgrassante l'ho trovata efficace, con una buona produzione di schiuma.
Non è necessaria una quantità eccessiva di prodotto per una bacinella d'acqua, all'incirca un misurino da 25 ml per 5 litri di acqua tiepida.


La bacinella non è rimasta unta, quindi il prodotto ha svolto perfettamente la sua azione sgrassante.


Prodotto efficace per la pulizia dei capi sia sintetici che naturali, nonchè delicati.
Per le macchie di grasso organico si può spruzzare prima del lavaggio un pò di Brillor Sgrassatutto.
Non occorre l'ammorbidente.
La profumazione alla lavanda e sambuco è ottima e concede un'ulteriore senso di pulito.


Altro prodotto efficace per la pulizia di tutti i tipi di pavimento:cotto, ceramica, marmo, linoleum, legno, gommati e plastificati.
Oltre a pulire, sgrassa efficaciemente e profuma a fondo, grazie al contenuto di menta e pino.


E' un prodotto universale, adatto alla pulizia di ceramica, vetro, metallo, legno, porcellana, cristallo e plastica.
L'effetto risultante è di protezione, lucentezza e freschezza, quest'ultima assicurata dalla profumazione di fresco floreale agrumato.
E' utilizzabile con un panno o con carta monouso.


Agridetergente adatto per macchine industriali a ciclo breve e per lavastoviglie domestiche.
Brillor lavastoviglie sgrassa e deodora in profondità. Le saponine della fitolacca, in sinergia con la forza sgrassante di alloro, ortica, limone e rosmarino, agiscono in modo forte e deciso su ogni tipo di grasso e odore. La presenza dell’aceto garantisce la brillantezza su posate e cristalli, senza necessità di brillantante.
Buona la profumazione di arancio e fruttato agrodolce, che contribuisce notevolmente a creare la sensazione di pulito.

Tutti i sei prodotti Brillor possiedono il certificato VEGAN OK e sono profumati, colorati e conservati con estratti vegetali.

Sono proprio soddisfatto di aver trovato dei prodotti naturali per pulire la mia casa, è più gratificante farlo sapendo che non si sta inquinando l'acqua, la terra e l'aria, è un piccolo contributo che tutti noi si deve fare, a costo di spendere qualcosina in più.
Non posso che consigliarne l'uso.



Contatti

SOCIETA' AGRICOLA LE ERBE DI BRILLOR S.r.l.
Sede legale: Strada Provinciale per Lessolo 31, 10010 Alice Superiore (TO)
Unità Locale: Via Roma 59, 10010 Lessolo (TO)

Commenti

  1. che prodotti interessanti non ne avevo mai sentito parlare ma da quello che vedo sembrano molto efficaci, mi hai molto incuriosita vado a visitare il sito grazie :)

    RispondiElimina
  2. Non conosco questa azienda ma vedere che ci sono detersivi del tutto naturali e che danno degli ottimi risultati nelle pulizie mi piace!!!

    RispondiElimina
  3. Un uomo che lava il piano cottura e i piatti!!! Certo, con questi detergenti hai ottenuto ottimi risultati. Non li conosco ma già mi piacciono.

    RispondiElimina
  4. Ottimi agridetergenti questi Brillor, io li ho apprezzati moltissimo, detergono e profumano la casa senza inquinare.. che vogliamo di più!!??!! Io direi che da me manca solo un uomo alle prese con le faccende domestiche, ti offri volontario???

    RispondiElimina
  5. ..non conoscevo questi prodotti ma devono essere davvero fantastici..dei detergenti naturali che ci aiutano nelle faccende di casa e che in più rispettano anche l'ambiente..STUPENDAMENTE FANTASTICI..voglio assolutamente provarli!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello vedere un uomo alle prese con le faccende domestiche! Hai dei validi aiutanti però perchè i prodotti Brillor ti facilitano il compito.

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe moltissimo provare questi prodotti. ci farò un pensierinO!

    RispondiElimina
  8. apprezzo i prodotti naturali per la pulizia della casa, li cerco e li provo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questi prodotti,ma dalla tua descrizione sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  10. Prodotti che non conoscevo, molto interessanti. Mi piacciono molto le profumazioni che hanno usato. Da Provare.

    RispondiElimina
  11. conosco quest'azienda perchè navigando su internet ho letto delle recensioni positive; non ho mai comprato questi prodotti ma mi piacerebbe provarli grazie

    RispondiElimina
  12. vasta scelta e tutti prodotti naturali vanno provati.

    RispondiElimina
  13. non conosco questi prodotti vorrei proprio provarli

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai sentito parlare di questo brand e di questi prodotti che sembrano davvero molto buoni oltre che belli alla vista per il loro packaging. Ottima recensione!

    RispondiElimina
  15. ..questi prodotti devono essere assolutamente favolosi, molto profumati e anche tanto efficaci..e poi rispettano l'ambiente quindi cosa potremmo chiedere di più!!! devo provarli assolutamente anch'io!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che bravo casalingo che sei! Mi piace questo brand rispettoso, lo cercherò di certo!

    RispondiElimina
  17. questi detersivi sono davvero fantastici, mi sono piaciuti tutti.

    RispondiElimina
  18. Belli ed interessanti questi prodotti Brillor :) dovrò provarli!

    RispondiElimina
  19. sei davvero un bravo ometto, hai pulito tutto per bene e con i prodotti giusti! :-)

    RispondiElimina
  20. ecco finalmente rocco casalingo...devono essere troppo buoni questi prodotti..io utilizzo molti prodotti ma con scarso risultato cioè che se non sgasso con forza non vengono bene non conoscevo questi prodotti vado a vedere il sito thanks

    RispondiElimina
  21. interessanti questi detersivi, mi incuriosisce molto lo sgrassatutto!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo Brand e non ho mai usato questi prodotti che sembrano ottimi ed efficaci da come ne parli, mi hai convinto a provarli, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  23. eccellente prodotto tutto naturale che non danneggia l'ambiente

    RispondiElimina
  24. Ultimamente sto cercando dei deterministicamente e a basso impatto ambientale, questi sembrano ottimi, guardo subito il sito, grazie

    RispondiElimina
  25. Un brand che rispecchia pienamente il mio stile di vita e i valori! Penso proprio che proverò quanto prima i prodotti! PS adesso che hai finito le pulizie da te ... passi da me ??? :D

    RispondiElimina
  26. Dalla tua descrizione riesco a intuire che sono prodotti molto validi, spero di riuscirli a trovare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  27. Sono molto fissata sui detersivi ecologici, non conoscevo il marchio ma sembrano davvero ottimi ed amici dell'ambiente.

    RispondiElimina
  28. Sono anch'io alla ricerca di prodotti naturali per la pulizia della casa, questi che ci presenti sono molto interessanti e spero di trovarli anche qui da me! Grazie e buon fine settimana

    RispondiElimina
  29. Wow, quanti detergenti! Per un'ossessionata di pulizie sono il massimo, tra l'altro leggo della naturalezza dei prodotti e non posso che esserne favorevole! Adoro questo tipo di prodotti così attenti all'ambiente e alle persone.

    RispondiElimina
  30. adoro questo tipo di prodotti che non hanno l'odore chimico di tutti i comuni detergenti per la pulizia della casa.

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questi prodotti,ma mi piacciono molto...cerco sempre di acquistare prodotti ecologici per le pulizie e questi mi sembrano adatti ...grazie :)

    RispondiElimina
  32. Ho letto molte altre recensioni tutte positive su questi magnifici prodotti. Mi colpisce sopratutto che siano realizzati con le erbe, a dir poco originalissimi.

    RispondiElimina
  33. visto che le pulizie in casa le faccio tutti i giorni e i soliti prodotti inquinano molto voglio provare questi che mi hai illustrato che sono fatti con le erbe

    RispondiElimina
  34. Prodotti interessnti, devo provarli e poi son naturali anche

    RispondiElimina
  35. anche io attendo questi prodotti e non vedo l'ora di provarli. anche la tua recensione mi incuriosisce molto, ti farò sapere l'esito del mio test!

    RispondiElimina
  36. Sembrano degli ottimi prodotti. E' importante la pulizia e l'igiene della casa, questi sembrano avere le caratteristiche per questo tipo di esigenze

    RispondiElimina
  37. ho letto qualcosa di questi prodotti in alcuni blog, nn li ho mai visti nei negozi, ne provati ma dalle vostre descrizioni mi sembrano estremamente naturali,come quei vecchi rimedi delle nonne...

    RispondiElimina
  38. ne avevo sentito già parlare da una mia amica,ma non sapevo che ne esistevano per così tanti usi..ottimo!!!

    RispondiElimina
  39. Detersivi fatti con le erbe? davvero molto interessante e da come dici anche molto efficaci, e sopratutto mi piace molto come opera l'azienda dalla produzione all'utilizzo degli scarti e le confezioni riciclabili, davvero lodevole!

    RispondiElimina
  40. mi piacerebbe provarli,specialmente lo sgrassatore!!

    RispondiElimina
  41. Sono sempre alla ricerca di buoni prodotti per la detergenza della mia casa ;ma non conoscevo questi prodotti.Spero di utilizzarli quanto prima.

    RispondiElimina
  42. Non pensavo che ci fossero dei detersivi fatti con le erbe ,è apprezzabile ecosostenibilità ,chissà come profumanano !!

    RispondiElimina
  43. Sono felice che in ogni campo si senta il bisogno di salvaguardare l'ambiente. Questi prodotti vanno usati , grazie per le info

    RispondiElimina
  44. Questi prodotti naturali mi piacciono, li voglio proprio provare, grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  45. Detersivi fatti con le erbe... davvero interessante!Non conoscevo questi prodotti.Mi piacerebbe provare il multiuso,buono un pò per tutto e poi profumato agli agrumi!
    Bravo come sempre,anche come casalingo!

    RispondiElimina
  46. apprezzo i prodotti naturali per la pulizia della casa, buona serata

    RispondiElimina
  47. Ma quanti bei prodotti sarei proprio curiosa di usarli per vedere la loro efficacia rispetto ad altr.soprattutto quello per lavastoviglie....andro nel loro sito a dare un occhiata,ottima recensione;-)

    RispondiElimina
  48. Che bei prodotti non li conoscevo, grazie per la descrizione!

    RispondiElimina
  49. Io tengo molto al rispetto dell'ambiento e di conseguenza apprezzo ed uso prodotti il naturali e non inquinanti. Quindi la tua segnalazione di questi detersivi di origine vegetale mi interessa molto, sinceramente non conoscevo il brand.

    RispondiElimina
  50. Questi prodotti rispettano l'ambiente e già questo ha un significato...saranno sicuramente molto ottimi vorrei conoscerli meglio!!

    RispondiElimina
  51. Detersivi alle erbe, un'ottima idea, non danneggiano l'ambiente e neanche le nostre mani.

    RispondiElimina
  52. Caro Rocco è sempre un piacere leggere i tuoi articoli che trattano prodotti nuovi e utili, questi, dalla tua accurata descrizione, mi sembrano molto interessanti, grazie!

    RispondiElimina
  53. Chiaro, incisivo ed esauriente come sempre! Non ho ancora provato questi prodotti ma ne sento parlare molto bene e le profumazioni sono originali come lo sgrassatutto all'alloro, ortica, timo. Le confezioni sono semplici anche nella grafica ma molto gradevoli

    RispondiElimina
  54. Non conoscevo per niente Brillor…Interessanti però i prodotti che hai presentato e sarei davvero curiosa di provare soprattutto quello per i piatti…grazie mille per le informazioni e farò un giretto sul sito per scoprire qualcosa di più!! Grazie ^_^

    RispondiElimina
  55. interessanti e sicuramente efficaci questi prodotti, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  56. ho trovato questi prodotti molto buoni.all'inizio nn speravo nelle loro prprieta' pulenti ma utilizzandoli mi son dovuta ricredere.poco prodotto basta davvero a far la differenza.

    RispondiElimina
  57. questi prodotti sono davvero fantasticimi piacciono.

    RispondiElimina
  58. con brillor il tuo compito di pulire diverse superfici si è sicuramente semplificATO, SONO OTTIMI PRODOTTI, SICURI ED EFFICACI, COMPLIMENTI PER IL BUON ESEMPIO CHE DAI AI MASCHI SFATICATI COME MIO MARITO

    RispondiElimina
  59. Con Brillor le pulizie di casa diventano un vero gioco, ma permettimi tu sei un vero uomo da sposare...

    RispondiElimina
  60. Ottimi prodotti li sto utilizzando anch'io e mi trovo davvero molto bene.

    RispondiElimina
  61. ottimi i prodotti, ottima la presentazione e l'accurata recensione, complimenti!!! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari