Società Agricola Trevi Il Frantoio olio extravergine di oliva di alta qualità



Quando si parla di olio extravergine di oliva non si può non affermare che quello italiano è probabilmente il migliore in commercio, un componente fondamentale della nostra alimentazione, un prezioso insaporitore dei nostri piatti.
A seconda della tipologia di olive frutto di selezione naturale e delle cultivar si ottengono diversi tipi di olio extravergine di oliva, con determinate caratteristiche organolettiche.
L'olio di cui vi parlo oggi è prodotto dalla Società Agricola Trevi Il Frantoio, una azienda umbra che ha avuto il merito di aver introdotto sul finire degli anni 60 l'imbottigliamento e la spedizione diretta ai clienti in tutta Italia  del prodotto finito, instaurando così un rapporto diretto di fiducia con il consumatore.
Utilizzando un frantoio di ultima generazione, la Società Agricola Trevi ha ottenuto un completo sistema di automatizzazione della produzione.
Durante la spremitura delle olive i migliori accorgimenti impediscono all'olio extravergine di oliva di ossidarsi e di perdere quindi le importanti proprietà antiossidanti che questo alimento possiede grazie alla presenza dei polifenoli e vitamina E.
L'olio ottenuto possiede una elevata qualità e viene imbottigliato di volta in volta in base alle richieste.
Che tipo di olive vengono coltivate?
L'area di coltivazione si estende su una collina tra i 300 e 600 metri sul livello del mare, a ridosso dell'appenino umbro.
Le caratteristiche del terreno, sassoso e scarso d'acqua, proteggono le piante dai nemici tradizionali dell'olivo consentendo di ottenere un frutto sano.
Tre sono le tipologie di oliva coltivate, Moraiolo, Frantoio e Leccino, che possiedono dimensioni e colori differenti e dalle quali si estrae un olio con caratteristiche fruttate più o meno accentuate.
Le olive sono raccolte con attenzione e vengono trasformate in olio in meno di 12 ore dalla consegna del giorno in cui vengono raccolte.
Tre sono i principali tipi di olio extravergine di oliva che Società Agricola Trevi produce,  Olio Elite, Olio Famiglia e Olio Trevi Dop Umbria.


Olio Famiglia


Olio Trevi D.O.P. Umbria

L'azienda ha avuto il merito di allargare i propri orizzonti proponendo ai clienti tutta una serie di prodotti di elevata qualità come l'olio aromatizzato, una vera chicca, disponibile nelle versioni al peperoncino, al rosmarino, all'aglio, al basilico, all'origano, al limone, vendute anche tutte insieme in una speciale confezione regalo.
 
 Condimento al peperoncino             Condimento al limone              Condimento al basilico

Siccome l'olio extravergine di oliva possiede importanti e riconosciute proprietà per la cura della pelle, l'azienda ha creato una linea di prodotti viso per lui e per lei, una linea corpo e una linea di solari.

Ora vi mostro i tre tipi di olio che ho avuto modo di provare.


Olio Famiglia

Il colore di quest'olio evidenzia il suo pregio, ha un sapore intenso, aromatico e deciso, di olive fresche.

 Olio Trevi D.O.P Umbria
Presenta sempre le caratteristiche di intensità e sapore di olive fresche, però con un retrogusto amaro con note piccanti.
Mi piace molto la bottiglia e l'idea di confezionarla all'interno di un elegante cartone che ne evidenzia le caratteristiche.

Olio Elite

Un olio delicato, fruttato, elegante, un vero e proprio prodotto d'Elite!

Ora vi mostro alcuni piatti creati utilizzando l'olio extravergine di oliva Il Frantoio.



Ho preparato una frisella con pomodorini, origano, olive denocciolate e pezzetti di formaggio fresco, una vera delizia, l'olio esalta questo tipico piatto pugliese.


Ho preparato un piatto di spaghetti con calamari e frutti di mare, resi gustosi dall'aggiunta dell'olio Trevi.
Sono molto soddisfatto di questo olio, per sapore, colore e profumo denota delle caratteristiche di pregio notevoli, senza dimenticare l'aspetto salutistico del consumare un prodotto con una bassa acidità e quindi più puro e sano.
I prodotti della Società Agricola Trevi Il Frantoio sono acquistabili comodamente sul sito ufficiale con pagamento tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Da segnalare che è presente un servizio  live chat per eventuali domande o problemi.
Non mi resta che consigliarvi di provare i prodotti della Società Agricola Trevi Il Frantoio

Contatti

Società Agricola Trevi Il Frantoio
Via Fosso Rio - Loc. Torre Matigge
06039 Trevi (PG)
ITALY
Num.Verde: 800 862 157
Tel.: +39 0742 391631
Fax: +39 0742 392441

Commenti

  1. l'olio trevi devi essere ottimo, le tue foto parlano da sole, sulla frisella si sposa perfettamente, mi piace molto che le bottiglie siano all'interno di una confezione, una bella idea anche da regalare, vado subito a sbirciare sul sito

    RispondiElimina
  2. ehilà che meraviglia quella frisella, i pomodorini mi chiamano per farsi mangiare!!!
    Un olio di qualità, fa la differenza, anche e soprattutto sui piatti più semplici, Trevi è di certo uno di quelli che si fa notare per bontà.

    RispondiElimina
  3. Io uso solo olio extra vergine d'oliva italiano e questo che mi hai rpesentato è eccezionale lo voglio provare! vedo che sul sito c'è lo shop on line quindi corro e lo proverò magari anche con le tue deliziose ricette!

    RispondiElimina
  4. Conosco e utilizzo questo olio, ormai compro solo questo! A mio marito piace particolarmente nelle insalate, a me invece piace metterlo nelle bruschette!

    RispondiElimina
  5. Uso come tutte le persone che amano il buon olio, solo extra vergine, l'olio Umbro ha un gusto particolare, spesso i miei suoceri vanno in gita con amici e approfittano dell'occasione per acquistarlo, gli consiglierò di provare anche l'olio dell'azienda agricola Trevi

    RispondiElimina
  6. chissà che delizia gli spaghetti con i frutti di mare, e poi con il tocco di olio trevi sarà sicuramente molto piu gustoso e speciale! E bravo Rocco.. ^_^

    RispondiElimina
  7. conosco Trevi, è un olio davvero eccellente, ma scopro solo oggi che produce anche specialità come gli oli aromatizzati al basilico, peperoncino o limone...quelli non devo farmeli sfuggire :-)

    RispondiElimina
  8. non conoscevo quest'olio ma da come lo hai descritto e da come lo hai usato sono convinta che che sia ottimo...complimenti per gli splendidi piatti...davvero invitanti :P

    RispondiElimina
  9. Olio Trevi deve essere una vera bonta',mi sembra di sentire l'odore della Magica Umbria racchiuso in queste bottiglie.Ottimi i tuoi abbinamenti.

    RispondiElimina
  10. Conosco l'olio umbro di cui apprezzo l'elevata qualità e il sapore intenso ma delicato. Vorrei provare questo olio D.O.P. che credo sia eccellente, complimenti per i tuoi piatti deliziosi!

    RispondiElimina
  11. E' importante che l'olio sia buono, la differenza con queste genuinità e quello che si compra al supermercato è nettissima :D

    RispondiElimina
  12. In casa L'olio è compito mio, sono davvero molto esigente in materia venendo da una famiglia che produceva questo ottimo alleato della nostra cucina. Acquisto solo Olio Extra Vergine per condire e cucinare pietanze " base ", per friggere mi rivolgo ad altro. L'olio Trevi non mi è nuovo, credo di averlo provato in qualche degustazione in Umbria, comunque, viste le tue ottime preparazioni, oltre a prendere spunto su cosa prepararmi stasera, mi segno il nome dell'Olio e lo cerco.

    RispondiElimina
  13. Che piatti che hai creato buonissimi deve essere proprio buono come olio

    RispondiElimina
  14. Hai preparato dei piatti semplici ma ricchi di gusto e colore.. bravo tu e certamente un plauso va all'olio Il Frantoio che ha dato il suo eccellente contributo di gusto e genuinità. Azienda molto valida e buona la possibilità di acquistare sul web e farselo recapitare a casa. Grazie.

    RispondiElimina
  15. Con l'olio non si scherza... io da brava donna del sud solo olio di qualità, per cui apprezzo qst prodotti!

    RispondiElimina
  16. le friselle saranno la mia cena di oggi. Devo solo decidere con cosa condirle. L'olio trevi è in lista per i prossimi acquisti. Proverò e ti dirò com'è. Il colore è fantastico.

    RispondiElimina
  17. Che buone le friselle secondo me il miglior modo per gustare un olio di qualità come l'olio trevi!!!

    RispondiElimina
  18. la tua frisella mi ha fatto venire una fame, si vede che la qualità dell'olio extra vergine di oliva Trevi è ottima, chissà che profumo

    RispondiElimina
  19. con un olio così buono i tuoi piatti saranno divini!!!!! voglio provare anche io l'olio Trevi.

    RispondiElimina
  20. buona la frisella, l'olio trevi è perfetto per i tuoi piatti, voglio provarlo anche io!!!!

    RispondiElimina
  21. Conosco l'olio Trevi perchè viene prodotto dalle mie parti, è molto buono. Caspita, vedere le friselle così ben condite e con quel buon olio gocciolante viene una voglia!!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo Olio, ma dalla tua accurata descrizione mi hai fatto venir voglia di assaggiarlo e di gustarlo!!!!! Che buone le friselle!!!!!!

    RispondiElimina
  23. beh l'olio umbro è unab grandissima garanzia di eccellenza; mi hanno colpit moltissimo poi quei condimenti soprattutto limone e basilico, devono essere favolosi nelle insalate

    RispondiElimina
  24. Ciao Rocco, i tuoi piatti parlano da soli...quando l'olio è di qualità su queste pietanze si vede, si sente e si assapora al meglio! Conosco questo marchio perchè come ben sai anche io cerco sempre il migliore olio per i miei piatti.

    RispondiElimina
  25. Conosco e apprezzo moltissimo questo fantastico olio umbro, nel mio supermercato di fiducia lo trovo raramente, ma quando lo trovo ne compro 2 o 3 bottiglie! E davvero ottimo nelle friselle!

    RispondiElimina
  26. Dal tuo post quest'olio sembra molto buono e di qualità. Le ricette che hai realizzato sono semplici ma deliziose

    RispondiElimina
  27. certo che è buono...e' l'olio della mia terra.qui e' davvero rinomato ,considera che fanno la fila per acquistarlo.ed io non sono da meno.

    RispondiElimina
  28. Un buon olio extra vergine dovrebbe essere la base di ogni nostro piatto, spesso si ignorano le potenzialità di questo alimento credendo solo che faccia ingrassare, niente di più falso!! L'olio da te proposto mi attira già solo dalla presentazione di imballaggio, un prodotto curato già dall'estetica, bello anche da regalare.

    RispondiElimina
  29. Sento parlare molto bene di questo olio trevi, peccato che non lo trovo nel mio supermercato di fiducia, hanno uno shop online?

    RispondiElimina
  30. un olio di ottima qualità come questo, ti fa venir voglia di cucinare e di mangiare. Ottimo!!!! Corro ad approfondire.

    RispondiElimina
  31. Un olio ottimo a detta di molti. Io non ho ancora provato gli olio evo della società agricola Trevi il Frantoio, ma intendo farlo quanto prima. Appena termino le mie scorte d'olio, valuterò un acquisto presso il loro shop on line. Bona la frisella!! :P ciao

    RispondiElimina
  32. che bontà le tue ricette, fanno venire l'acquolina in bocca, chissà che profumo la tua frisella dopo averla condita con un ottimo olio come quello Trevi che hai appena presentato, complimenti

    RispondiElimina
  33. voglio assaggiare l'olio trevi elite. Mi piacerebbe provarlo su un pezzo di bruschetta caldo. Ha un colore fantastico.

    RispondiElimina
  34. ma che bontà questa frisella ed immagino che il tocco dell'olio d'oliva a condire il tutto sia di una gusto unico! Non conoscevo quest'azienda e non ho mai assaggiato un olio proveniente dall'Umbria..visto che è possibile acquistarlo nel sito mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  35. complimenti perchè un uomo in cucina che realizza piatti cosi' gustosi è proprio da sposare!!!!! sei libero???
    a parte gli scherzi hai preparato piatti genuini utilizzando ottimi ingredienti e l'olio Trevi mi sembra di altissima qualità....corro nel sito per vedere i prezzi!

    RispondiElimina
  36. un olio meraviglioso e i tuoi piatti sono sicuramente ancora più buoni. Voglio provarlo anche io, grazie!!!

    RispondiElimina
  37. neanche farlo apposta parlavo proprio di olio oggi con mio marito, è stato nominato anche questo, che è molto rinomato :D buonissimo!!

    RispondiElimina
  38. per gustare al meglio la frisella ci vuole un olio ottimo..ne ho sentito parlare davvero molto bene

    RispondiElimina
  39. non conoscevo il brand..proverei molto volenieri quello al limone...

    RispondiElimina
  40. Sicuramente l'olio è tutto nella preparazione delle nostre ricette,in particolare la frisella necessita di un ottimo olio,non conosco questo da te presentato,ma mi fido del tuo consiglio e quindi vado a dare uno sguardo al loro sito...l'eleganza delle confezioni promette benissimo!!!

    RispondiElimina
  41. Io provengo dalla sabina quindi per me il buon olio è una tradizione fin da quando sono piccola. Dovrò quindi provare anche questo per trovarne sempre di buoni

    RispondiElimina
  42. L'olio è la base della cucina italiana, se non è buono qualsiasi ricetta riesce male.Questo che hai così abilmente recensito non l'ho mai provato ma ciò che ho letto mi porta ad averne una buona impressione. Anche l'estetica del prodotto è molto curata.

    RispondiElimina
  43. Un post interessante, dalla tua dettagliata descrizione sembra un'olio molto buono.

    RispondiElimina
  44. Ciao Rocco, è la prima volta che sento parlare di questa azienda ma mi ispira molta fiducia... Poi a guardare i piatti che hai preparato e condito con questo olio mi viene una fame che non immagini! :)

    RispondiElimina
  45. credo che hai fatto benissimo, la morte di questo fantastico e buonissimo olio è sulle bruschette

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  46. un olio buonissimo, che ho provato e che mi ha conquistata!

    RispondiElimina
  47. Buonissime tutte le ricette! L'olio d'oliva extra vergine io lo uso sia per condire a crudo che per cucinare

    RispondiElimina
  48. Complimenti per questo post Rocco, vorrei veramente assaggiare l'olio aromatizzato al limone! I tuoi piatti conditi con quest'olio saranno ancora più buoni

    RispondiElimina
  49. un buon olio non puo mancare sulla mia tavola! da provare sicuramente

    RispondiElimina
  50. Utilizzo da sempre solo e soltanto olio italiano extra vergine d'oliva per qualsiasi pietanza! Questa marca di olio mi è nuova e quindi credo che la proverò in cucina :) Complimenti per i tuoi piatti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari