Ristorante Al Mandracchio Rivarossa Torino con Poinx



Oggi vi racconto la mia terza esperienza avuta con Poinx con l'acquisto di una cena per due persone con menù di carne presso il ristorante Al Mandracchio di Rivarossa, località situata a 25 km circa da Torino.
Ho voluto dare fiducia nuovamente a Poinx visto le positive esperienze avute in passato sempre con l'acquisto di coupon dalla sezione ristoranti, qui trovate la recensione della mia ultima cena.
Il coupon del menù carne per due persone prevedeva il seguente menù:

Aperitivo di benvenuto con stuzzichini;  
Tris di Antipasti: lonza lardellata con miele, quiche di porri e salsiccia, flan di parmigiano con fonduta;
Secondo a scelta tra: filetto di maialino alla Woronoff e tacchina in crosta alla canavesana;
Contorno: patate al forno; 
Acqua; 
Calice di vino;  
Coperto

Un menù che mi ha colpito subito, il ristorante non lo conoscevo, ho consultato diverse recensioni online che recavano un feedback positivo e ho quindi deciso di acquistare questo coupon.
Arrivata la mail di conferma dell'acquisto, ho quindi telefonato al ristorante per prenotare la cena in quanto era obbligatoria la prenotazione.
Ho prenotato per il sabato successivo, trovando disponibilità da parte del ristoratore.
Il ristorante è un pò fuorimano per chi proviene da Torino ma facilmente raggiungibile, Rivarossa è un paese piuttosto vicino all'aeroporto di Caselle.
Appena arrivati ho consegnato il coupon alla responsabile  alla cassa che ci ha invitato al bancone per la consumazione dell'aperitivo.
Il cameriere ci ha preparato al volo due cocktail fruttati, drink che ho gradito molto.
Purtroppo le patatine da abbinare all'aperitivo erano un pò mollicce e stantie.
Terminato il cocktail il cameriere ci ha accompagnato al tavolo.
La sala in cui siamo stati sistemati non era molto grande(ho intravisto un'altra sala subito all'ingresso), il soffitto bianco era ad archi, in generale regnava la sensazione di pulito e di un posto curato.



Il tavolo era ben apparecchiato, era presente un cesto di fiori ed una candela, oltre ad un piattino con del pane normale a fette ed un ottimo pane con le noci, che ho letteralmente divorato da quanto era buono e fresco.
E' arrivato subito il gentile responsabile per chiederci che tipo di acqua desiderassimo e quale vino, io ho optato per un rosso visto il menù di carne che mi attendeva.
Mi è stato portato un ottimo vino rosso color rubino, degustato con molto piacere durante tutto il corso della cena.



E' arrivato subito il primo antipasto, la coppa con composta di mele, che non era prevista nel menù.

Molto buona e fresca, ben abbinata alla composta di mele.
Subito dopo è arrivato il tris di antipasti, anche in questo caso non corrispondeva al menù del coupon, anche se devo dire che era tutto piuttosto invitante.

Il tris di antipasti era composto da: flan di ricotta e mascarpone con erbette contornato da fonduta, mozzarella avvolta dallo speck e toma con gorgonzola( all'apparenza e al gusto pareva di più polenta).
Tolto il fatto che la mozzarella era un pò troppo solida(sembrava al gusto scamorza) questi antipasti erano particolari e gustosi, li abbiamo graditi anche se non corrispondevano a quelli previsti.
Come secondo il responsabile ci ha proposto maialino, cervo e anatra con miele e peperoncino.
Io ho optato per il maialino, la mia amica ha scelto il cervo, giusto per verificare due piatti differenti.





Il maialino era ben cotto e gustoso, le patate magari necessitavano un pò più di cottura.
Il piatto di cervo si presentava davvero bene, la carne era molto tenera e dal sapore deciso, sensazione aumentata dalla salsa al vino presente.
Ottimo l'abbinamento con la polenta e i mirtilli.
Anche se eravamo già satolli e il dessert non era parte integrante del menù, avevamo voglia di provare un assaggio dei loro dolci, visto che nei tavoli vicini erano stati serviti dei dessert invitanti.
Abbiamo chiesto al cameriere cosa fosse disponibile e ci ha proposto la tarte tatin con cioccolato e gelato, crema catalana, panna cotta e bunet.
Abbiamo optato per un tarte tatin con cioccolato e gelato da dividere in due.
A sorpresa il cameriere ci ha servito il dessert in due piattini separati, denotando una particolare attenzione verso le richieste dei clienti.




Ho apprezzato la cura nell'impiattamento e il contrasto caldo della torta con il freddo del gelato, una tarte tatin decisamente ben fatta.
Lo stesso cameriere ci ha poi chiesto se desideravamo il caffè ed ovviamente non poteva mancare anche se non era compreso nel menù.
Decisamente sazi e soddisfatti ci siamo alzati, abbiamo salutato il cameriere e ci siamo recati dalla responsabile alla cassa per pagare il dessert ed il caffè e la sorpresa finale è stata che ci sono stati offerti, un modo carino per chiudere egregiamente una serata piacevole.
Anche se il menù è stato sostanzialmente stravolto, sono soddisfatto della cena in questo ristorante, mi è piaciuto il locale, ho apprezzato la gentilezza degli addetti e la qualità dei piatti.
Sicuramente nella fase aperitivo possiamo fare un pò meglio ma è una pecca facilmente rimediabile.
Ancora una volta sono rimasto appagato di una cena acquistata su Poinx, consiglio sicuramente di sfruttare le tante offerte che giornalmente vengono presentate sul sito ufficiale.

Contatti

Ristorante Al Mandracchio
http://www.mandracchio.com/

Commenti

  1. conosco il servizio Poixx ha tante offerte nella mia città e sonos empre tentata di prendere un coupon, proprio per una cena fuori casa come te :D

    RispondiElimina
  2. Una cena deliziosa direi ;) il servizio mi è sembrato dalle tue foro curato ed i piatti decisamente invitanti! Le trovo eccellenti le iniziative che offre Poinx ;)

    RispondiElimina
  3. Ho controllato il costo per questa invogliante cenetta per due e devo dire che è veramente ottimo.I piatti sono ben composti e di giuste proporzioni,anch'io avrei optato per il maialino :) aggiungo questa segnalazione sulla mia agenda,cosi se faccio un salto da quelle parti ne approffitto !

    RispondiElimina
  4. se capito dalle parti di torino, sicuramente acquisto un coupon poinx per il ristorante al mandracchio. Approfitto per fare un giro nei dintorni di torino. Grazie.

    RispondiElimina
  5. E' il tipo di locale che preferisco, rustico ma di classe e curato nei minimi dettagli, luci non violente ma calde, un posto dove mi sentirei assolutamente a mio agio. Mi piace anche il menù . Ma perchè non mai usato Poinx!?!? Vado ad iscrivermi.

    RispondiElimina
  6. dalle foto si denota gia' che il locale è davvero ben curato e il menu',anche se stravolto,devo dire che è ben servito e molto accattivante...sono contenta che la cena sia stata di vostro gradimento...consigliero' anch'io i coupon di Poinx ;)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai utilizzato il servizio Poinx,ma vedo che è davvero sicuro ,che bella cena, il locale molto curato ,vado a vedere se trovo qualcosa nella mia città,grazie.

    RispondiElimina
  8. Il locale sembra accogliente ed ll menu' invitante,spero di trovare un coupon altrettanto conveniente su Poinx per un locale della mia zona.

    RispondiElimina
  9. ho usato spesso anche io i coupon di poinx, ci sono davvero delle belle offerte... il tuo menu' è davvero ricco... e deve essere stato anche buono... di sicuro prossimamente usufruiro' anche io di qualche altro coupon...

    RispondiElimina
  10. Anche se il menù ha subito parziali variazioni, mi sembra che la qualità dei piatti del ristorante al mandracchio di rivarossa non siano affatto male. Poi con il coupon preso su poinx hai pagato un prezzo davvero ottimo.

    RispondiElimina
  11. molto molto carino il ristorante al mandracchio , devo dire che il menù è stato ricco e abbondante, le portate di carne sono invitanti , ottima scelta, peccato che qui in zona non ci sono locali convenzionati con poinx

    RispondiElimina
  12. Il maialino alla Woronof mi piacerebbe assaggiarlo. Ottimo menù e a prezzo contenuto grazia all'offerta Poinx. Debolezza rimediabile sul fronte aperitivi ma per il resto il Mandracchio mi sembra un ristorante OK! Terrò a mente. Grazie

    RispondiElimina
  13. ottima scelta con Poinx e sopprattutto un ottimo servizio e cortesia da parte dello staff del ristorante

    RispondiElimina
  14. sembra un'ottima cena, piatti ben presentati e locale carino..hai trovato un'offerta molto vantaggiosa grazie a poinx

    RispondiElimina
  15. Ciao Rocco! mia cugina vive a Rivarossa e di certo ora le passo la tua recensione cosi' se c'è ancora l'offerta coupon su POINX di certo l'acquista! Il menu' è di tutto rispetto e le porzioni sembrano anche abbondanti!

    RispondiElimina
  16. terrò conto del ristorante al mandracchio se mi troverò nei pressi di Torino, mi piace molto il menù che hai scelto, le porzioni sono abbondanti, ottimo servizio, prenoterò anche io tramite poinx il coupon

    RispondiElimina
  17. Sono stata al Ristorante Mandracchio qualche anno fa , in occasione del matrimonio di una mia parente. Avevamo mangiato bene . Mi confermi che anche andando per conto proprio il menu' e ' buono e anche il servizio. Grazie a Poinx trovi sempre dei locali molto interessanti.

    RispondiElimina
  18. Conosco bene il sito Poinx visto che ho acquistato tante volte articoli e coupon per ristoranti e pizzerie e mi sono sempre trovata benissimo. Ora è da tanto che non vado a dare un occhiata.....chissà che non trovi un bel menu' scontato per sabato sera!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari