Salumificio Peveri contest Happy Hour Dop frittatina con salame piacentino DOP




Ho il piacere di partecipare ad un simpatico contest organizzato dal salumificio Peveri Carlo, azienda piacentina che propone i migliori salumi della tradizione locale, preparati con cura, attenzione, passione e tradizione, al fine di portare in tavola prodotti di straordinaria bontà.
L'obiettivo è deliziare il palato con salumi genuini che derivano da una scelta minuziosa delle carni e che sono prodotti seguendo un attento uso degli ingredienti.
L'impasto delle carni per i salumi viene preparato con macero di aglio fresco nel gutturnio, sale marino, estratti da piante aromatiche e spezie integrali non sottoposti a processi di miscelazione con supporti di zuccheri ed altre sostanze, senza glutine aggiunto, senza latte e derivati e senza  OGM.
Il salumificio Peveri ha anche aderito al Consorzio di tutela dei prodotti tipici piacentini garantiti dal marchio DOP "Denominazione di origine protetta", in modo da tutelare il salame, la pancetta e la coppa e garantire ulteriormente il consumatore sulla qualità dei prodotti dell'azienda.
Il tema del contest è Happy Our Dop e consiste nell'utilizzare uno dei prodotti del salumificio Peveri Carlo come ingredienti, da scegliere tra la pancetta piacentina Dop, coppa piacentina Dop, salame piacentino Dop, Mandola il salame dal prosciutto.
Io ho scelto il salame piacentino DOP, prodotto che già conoscevo di fama e che ho voluto gustare personalmente.



Un salume squisito, dal sapore e odore penetrante, perfetto per essere consumato sia da solo che abbinato ad altri ingredienti.
Per rispettare il tema del contest ho pensato a degli antipastini costituiti da una frittatina preparata con ingredienti particolari, tra cui si distingue il salame piacentino DOP.
Tra gli altri ingredienti ci sono:

cipollina sott'aceto
pezzettini di emmental
prezzemolo
parmigiano reggiano
fettina di pancarrè sminuzzata
2 uova

 Questo è l'impasto messo poi in padella.

Appena pronta si percepiva subito l'odore particolare emanato dal salame, ho provveduto quindi alla preparazione dell'antipasto.
Insieme alla frittatina ho anche preso tre fettine di salame e ne ho avvolta una con certosa e richiusa con stuzzicadente ed una oliva, le altre due riempite con emmental e olive e cipolla.


I quadratini di frittatina sono stati impreziositi con sedani, pomodori, olive ed emmental, perfetto abbinamento per degustare un buon bicchiere di vino.
Posso assicurare che il gusto del salame piacentino DOP riesce a distinguersi tra i numerosi ingredienti, dando un valore aggiunto in termini di sapore alla frittatina.
Davvero valido anche il consumo in fettine, il sapore deciso identifica un prodotto di assoluta qualità, di cui si percepisce nitidamente il valore alimentare.
Scoprite anche voi i fantastici salumi Peveri, ne rimarrete soddisfatti.

 Contatti

http://www.salumificiopevericarlo.com/
Pagina Facebook

#happypeveri   #contestpeveri

Commenti

  1. questa ricettina è semplice e gustosa, da ripetere per il mio fidanzato che ama il salame, ma dovrei usare questo di sicuro di qualità e poi DOP

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questa deliziosa e golosa collaborazione...la ricetta è molto buona ed hai usato ottimi ingredienti. ..da provare questo salame :p

    RispondiElimina
  3. Ciao Rocco mi hai fatto venir appetito con la tua ricetta deliziosa. Il salame del salumificio Peveri lo dovrò comprare assolutamente.

    RispondiElimina
  4. Hai realizzato una ricetta semplice e molto invitante .Mi informerò dove acquistare il salame piacentino Peveri e proverò a fare la tua ricetta.

    RispondiElimina
  5. Una ricetta veramente stuzzicante con ingredienti di prima qualità, i salumi prodotti dal Salumificio Peveri sono eccellenti

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. un'antipasto con ingredienti di grande qualita' in modo particolare il salame Peveri che ha donato un tocco in piu' al tuo piatto

    RispondiElimina
  8. Ciao! non conoscevo questo salumificio Peveri, molto semplice la tua ricettina facile da fare, quel salame deve essere davvero saporito! Grazie per la tua segnalazione. Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa invitante ricetta,non conoscevo assolutamente il marchio Peveri,andrò a visitare il loro sito per vedere tutti i salumi che producono...il salamino che ci presenti dev'essere buonissimo,l'aspetto è sicuramente eccellente!

    RispondiElimina
  10. I salumi DOP come quelli di Peveri sono assolutamente speciali e la ricettina che hai proposto credo ne dia ampia prova, l'aspetto dei tuoi stuzzichini è invitante davvero!

    RispondiElimina
  11. la tua frittatina è perfetta per happy hour e aperitivi, conosco il salumificio peveri e la qualità dei suoi salumi, oltre al salame piacentino dop spesso compro anche la mandola, un ottimo salame ottenuto dal prosciutto , in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  12. non conoscevo i salumi peveri, il salame piacentino dop che ha utilizzato come ingrediente per la tua frittatina è sicuramente di ottima qualità , li cercherò nel supermercato, in bocca al lupo per il contest, bella la tua idea per un happy hour

    RispondiElimina
  13. Altro che Happy hour, io la tua frittatina me la mangerei a cena per intero, mica solo gli stuzzichini!
    I salumi DOP di Modena sono davvero ottimi (lo so con certezza, il mio compagno ha una salumeria ben avviata) e Peveri non fa eccezione, anzi :-))

    RispondiElimina
  14. Il salame piacentino peveri non l'ho mai provato ma sembra sfizioso. Ok porto qualcosa da bere e tu prepara l'aperitivo!

    RispondiElimina
  15. mi piace molto la ricetta che hai proposto utilizzando il salame peveri. In bocca al lupo per il contest. Nel frattempo, ti copio l'idea e mi procuro il salame peveri per l'happy hour che ho organizzato a casa mia fra 15 giorni. Un abbraccio Manu

    RispondiElimina
  16. Ottima questa ricettina per l' happy hour , semplice ma molto gustosa. Non conoscevo i prodotti del salumificio Peveri. Una buona occasione per apprezzarne le qualita'.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari