Prodotti ittici calabresi Ganci Mare Amantea







Amo molto il pesce e mi piace sempre provare prodotti nuovi e particolari che abitando in una città non sul mare purtroppo non ho facilmente modo di assaggiare.
Recentemente ho scoperto una specialità di Amantea, località del cosentino, la perlamarina, deliziosi pesciolini che vengono marinati o pepati e che sono una vera delizia.
In particolare ho provato la perlamarina prodotta da Ganci Mare, azienda di Amantea che opera ormai dal 1947 e che è specializzata nella preparazione di prodotti ittici sottosale e sott'olio, delle autentiche delizie per il palato.
Alcuni dei prodotti di punta dell'azienda calabrese sono i filetti di tonno sotto'olio, la perlamarina pepata e quella marinata, antipasti e patè, sughi, alici e acciughe e tanti altri prodotti.
Gli amanti del pesce e dei prodotti piccanti non potranno non rimanere estasiati dai prodotti Ganci Mare scorrendo il ricco menù del sito, un modo per assaporare le vere specialità ittiche calabresi.


I prodotti sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale utilizzando le più comuni forme di pagamento.
Ora vi mostro i prodotti Ganci Mare che ho avuto modo di provare.



Il tonno pinne gialla è famoso per la sua tenerezza e Ganci Mare lo propone a filetti in olio d'oliva, una vera squisitezza, un prodotto che rientra nella dieta mediterranea e che è perfetto per essere abbinato a numerosi ingredienti.


L'ho utilizzato per preparare un delizioso risotto con pezzettoni di tonno Ganci Mare che hanno dato un sapore notevole al primo piatto.


Ho inoltre preparato dei gustosi antipastini utilizzando foglia di insalata, pomodori, cipolline, olive e rosmarino, un mix che esalta il sapore di questo tonno a filetti.

Son davvero molto goloso dei filetti di acciuga, perfetti per essere consumati anche solo con pane o crackers, ideali anche come condimento per la pizza, prodotti di cui si percepisce la freschezza oltre che la bontà.



Ecco una delle specialità più interessanti di Ganci Mare che mi ha colpito subito perchè rappresentava una vera novità per il sottoscritto, una bontà incredibile che va assolutamente provata.
Una specialità perfetta per essere assaporata sul pane fresco o bruschettato come antipasto di mare.


Per coloro che amano i gusti decisi come il sottoscritto ecco la perlamarina pepata, i pesciolini sono preparati con crema di peperoncino e diventano un importante condimento o antipasto di mare.

Gli amanti del piccanti sono tassativamente invitati a provare questa delizia.
Sono molto contento e soddisfatto di aver provato i prodotti ittici Ganci Mare,  spero ci sarà nuovamente occasione di rigustarli e di provare le altre loro specialità, sicuro che il risultato sarà sempre lo stesso.

Contatti

Commenti

  1. ho avuto modo di provare questi ottimi prodotti ittici calabresi Ganci Mare Amantea e sono di ottima qualità, ideali sia da gustare al naturale che come ingredienti per delle sfiziose ricette, ottima scelta

    RispondiElimina
  2. che bontà questi prodotti ganci...sai che ogni volta che scendo dai miei parenti in basilicata acquisto sempre quei pescetti al peperoncino ma non avevo idea si chiamasse perlamarina..li adoro con il pane tostato come li proponi tu...

    RispondiElimina
  3. Che novità mi presenti oggi Rocco? Non avevo mai sentito parlare della perlamarina, questi pesciolini sembrano una delizia, poi la versione piccante chissà che bontà! Il riso con il tonno Ganci ha un aspetto invitante, sicuramente questi prodotti ittici sono tutti da scoprire.

    RispondiElimina
  4. Anch'io come te amo molto il pesce! Le conserve come tonno e acciughine sono davvero insuperabili per la preparazione di gustosi piatti. Non conoscevo i prodotti Ganci Mare e vedo che hai preparato tante belle portate!

    RispondiElimina
  5. The best things about Clixsense's GPT Click Feature:
    1. $0.001 - $0.02/click.
    2. 5 seconds lowest timer.
    3. Restart every 24 hours.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari