Sapori Romagnoli presenta le piadine romagnole IGP alla riminese



Quando si parla di prodotti tipici romagnoli la prima risposta a cui si pensa è sicuramente la piadina, una specialità nata come piatto povero ma che con il tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella gastronomia italiana.
La piadina ha ispirato anche scrittori importanti come Giovanni Pascoli, che definì la piadina "cibo nazionale dei romagnoli".
L'importanza come alimento della tradizione romagnola è stata suggellata dalla certificazione IGP che conferisce il giusto riconoscimento a questa semplice specialità che sostanzialmente tutti amiamo.
Le zone di produzione riguardano alcune province romagnole come Ravenna, Rimini e Forlì:la specialità di piadina di cui voglio parlarvi oggi è quella alla riminese.
La variante riminese rispetto a quella ravennata e forlivese è più sottile e di maggiore diametro.
Volevo segnalarvi una azienda di Forlì che seleziona e distribuisce prodotti romagnoli a lunga conservazione; una distribuzione che permette di far arrivare sulla tavola dei consumatori prodotti di qualità ad un prezzo conveniente.
L'azienda si chiama Sapori Romagnoli e seleziona solo i migliori produttori locali per rispettare criteri di qualità, salute e cultura, aspetti che contraddistinguono la linea Romagna Eatin'.
Volevo mostrarvi le piadine romagnole che ho avuto modo di provare.


All'interno di ogni confezione sono contenute 4 piadine pronte per essere scaldate e farcite secondo i vostri gusti e fantasie.
La  piadine si sposa con moltissimi ingredienti, sia salati che dolci:potrete dare spazio alla vostra fantasia a 360 gradi ottenendo sempre un risultato gustoso e appetitoso.


Ne ho ad esempio preparata una semplice com pomodori e tonno al naturale con qualche goccia d'olio.

Ne ho farcita un'altra, dopo averla scaldata su padellino, con salmone affumicato, pomodorini e rucola e non vi dico il gusto spettacolare che ne è venuto fuori.


Un'altra ho voluto farcirla con speck, brie e pomodorini ed anche questa mi ha saziato oltremodo.


Per non farmi mancare nulla ho voluto cedere alla mia golosità per il dolce preparando una piadina con nutella e banana; il risultato è stato un concentrato di piacere davvero unico.


La qualità delle piadine è decisamente alta, hanno legato bene con tutti gli ingredienti utilizzati e le ho trovate molto gustose anche utilizzate come pane.

La serietà dell'azienda, oltre che nella selezione dei prodotti, si palesa con il comodissimo servizio di consegna a domicilio. Le spese di spedizione sono OMAGGIO in tutta Italia eccetto isole. La merce viene spedita entro 24 ore dalla conferma d’ordine. La consegna è prevista entro 24/48 ore con servizio di tracciabilità.
Possibilità di pagamento con Paypal, con le principali carte di credito, con bonifico bancario anticipato e con contrassegno.
Acquistare le piadine romagnole sul sito è davvero semplice e veloce.
Consiglio senza alcun dubbio di acquistare i prodotti Sapori Romagnoli e di farvi coinvolgere dalla vera tradizione romagnola.

Contatti
http://www.saporiromagnoli.it/
Pagina Facebook

Commenti

  1. Adoro le piadine in tutti i modi, sia dolci che salate, soprattutto d'estate, perfette anche da gustare al mare! queste di sapori romagnoli non le conoscevo, ma dalle foto che ci mostri sembrano ottime! deliziosi i condimenti che hai utilizzato!

    RispondiElimina
  2. Adoro le piadine in tutti i modi e quelle che mi hai presentato devono essere davvero deliziose! Anche io amo associare la banana con la nutella. Non ho mai provato questo marchio , ma lo cercherò grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari