Asus ZenFone 2 Smartphone 5.5 pollici Full HD 32 Gb



Oggi volevo parlarvi del mio nuovo smartphone Asus Zenfone2 da 32 Gb di memoria, un dual sim che ha soddisfatto pienamente e anche di più le mie aspettative.

Innanzitutto c'è da dire che possiede un display importante da 5.5" Full HD 1920X1080, una dimensione che lo avvicina molto più ad un tablet che ad uno smartphone.
Lo Zenfone2 misura 7,7 x 15,2 x 1,1 cm e pesa 168 grammi, misure non proprio ridotte.


La scocca simula l'effetto del metallo e il colore rosso lascia un effetto gradevole alla vista.
Ma veniamo alle peculiarità del telefono.
Il processore è un ottimo  Intel Atom Z3580 Quad-Core da 2,3 Ghz, un segmento importante per un telefono di questa fascia di prezzo.
La ram da 4Gb assicura delle prestazioni elevate:anche sollecitando molto il telefono non si avrà mai la sensazione che il sistema vada in sofferenza offrendo sempre una velocità di reazione elevata.
I 32 Gb di memoria danno ampio margine di sicurezza per conservare fotografie e scaricare applicazioni; è espandibile con MicroSD fino a 64 GB.
La fotocamera è da 13 Megapixel posteriore e 5 anteriore; la qualità delle immagini di giorno è davvero ottima e ci sono tantissime impostazioni da settare per migliorarne le prestazioni;la fotocamera non offre proprio un ottimo risultato con una scarsa illuminazione.
I video sono di ottima fattura, con settaggi che permettono di operare anche in condizioni di bassa luminosità.
La fotocamera ha un doppio flash che consente di sopperire in ambienti chiusi alla carenza di luminosità ottimamente.
La connettività è un aspetto che eleva molto questo telefono:il 4G LTE permette, se il vostro gestore offre il 4G, di andare a velocità che superano addirittura quelle della fibra ottica.
Ho infatti effettuato alcuni test e la velocità massima di download è stata di 120 megabit al secondo, un valore decisamente alto;questo aspetto influirà positivamente nella navigazione, consentendovi di caricare  pagine molto pesanti in pochi attimi.
Ottimo il funzionamento del Wi-fi il cui segnale è costante;anche il bluetooth quando chiamato in causa ha fornito egregie risposte.
La batteria ha una durata eccellente, con una autonomia di una giornata e mezzo con utilizzo costante; con il cavetto da 5V in dotazione ricaricarla è una operazione molto veloce che richiede circa una mezz'oretta, un tempo davvero incredibile considerando quanto dovevo aspettare con il mio vecchio smartphone.

Molto ricca la dotazione di applicazioni preinstallate:Clean master, Dr Safety, temi per lo sfondo, MiniMovie(che permette di creare video con le vostre fotografie), Tripadvisor, PhotoCollage e tante altre.
Grazie a Clean Master potrete rimuovere facilmente tutti i file inutilizzati che a lungo andare vanno ad occupare un notevole spazio della vostra memoria, contribuendo a rallentare le prestazioni del sistema.
La Asus permette un costante aggiornamento del sistema che risolve eventuali problematiche che possono emergere con l'utilizzo.
Inoltre appena inizierete a configurare il vostro Zenfone2 potrete recuperare le applicazioni scaricate sul vostro precedente cellulare senza doverle reinstallare una ad una, una gran bella comodità.
Tantissimi quindi gli aspetti positivi che possiede l'Asus Zenfone2, difficile trovare qualcosa che è individuabile come un vero e proprio difetto ma se proprio devo trovarne qualcuno posso  citarne due:le dimensioni notevoli dello smartphone impediscono la gestione con una sola mano in quanto con il pollice non riuscite ad arrivare all'altra estremità del telefono, costringendovi ad utilizzare l'altra mano;l'altro aspetto è che la fotocamera in ambienti aperti non offre proprio una resa eccezionale mentre negli ambienti chiusi ha tutto un altro comportamento.
Visto il costo di 275 euro direi che ho effettuato un acquisto eccellente, un minicomputer che rende tutte le operazioni veloci e che in ogni situazioni offre degli standard elevati.
Promosso a pieni voti.

Commenti

  1. Complimenti per l'acquisto Rocco! Il tuo nuovo cell Asus è favoloso! Il design è bellissimo, personalmente adoro pure il colore, e poi il marchio ha grande esperienza e quindi è dotato ti tutte le migliori funzioni. Molto bello davvero!

    RispondiElimina
  2. l'asus zenfone2 smartphone 5.5 pollici è uno dei telefoni che mi ha più soddisfatta mai come ora mi trovo benissimo , un ottimo acquisto che consiglio anche io

    RispondiElimina
  3. anch'io ce l'ho, acquistato su Amazon meno di un anno fa, ma devo dire che recentemente ha avuto un problema e ho dovuto mandarlo al centro assistenza Asus per riparazione, adesso sembra tutto risolto. Se non fosse per questo incidente di percorso direi che è un cellulare davvero potente, ne sono molto soddisfatta anch'io. Il mio è identico al tuo, proprio rosso l'ho preso e allo stesso prezzo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari