Auna Nostalgy Buckingham Giradischi a Valigetta Retro distribuito da Electronic Star


Il fascino dei dischi è intramontabile, il  suono analogico che producono è legato indissolubilmente alla storia della musica e ancor oggi ascoltare una canzone su vinile riesce a tenere qualitativamente il passo con la musica su cd.
Purtroppo i dischi hanno comunque pagato lo scotto della tecnologia che avanza e i moderni impianti hi-fi ultracompatti sono privi dei supporti per poterli ascoltare.
Io stesso ormai non possedevo più un giradischi funzionante e la cosa un pò mi spiaceva perchè sono in possesso di alcuni album che mi sarebbe piaciuto molto riascoltare.
Sono riuscito a trovare un giradischi portatile vintage molto carino che occupa pochissimo spazio e che può essere richiuso velocemente e trasportato con comodità.
Si chiama Auna Nostalgy Buckingham ed è un giradischi a valigetta in stile retrò che permette di riprodurre i dischi a 33, 45 e 78 giri al minuto.
Una soluzione perfetta per gli amanti del vintage e che occupa davvero poco spazio perchè gli altoparlanti sono inclusi nella valigetta;basta una presa della corrente e potrete ascoltare i vostri dischi preferiti.




Il suo telaio compatto in legno ha delle rifiniture in simil pelle di colore blu mentre delle chiusure metalliche stabili tengono unite le due parti che lo compongono.
La valigetta si apre e si chiude tramite tre chiusure metalliche sicure.
Una volta aperta ci si trova di fronte ad un giradischi dall'inconfondibile stile vintage che permette di riprodurre i dischi in tre velocità selezionabili grazie all'apposito tastino laterale.
Il coperchio contiene due altoparlanti da 10 cm(4") ed è rimovibile;potrete quindi comodamente posizionarlo vicino al giradischi assicurandogli così un appoggio più stabile.
Grazie al cavetto in dotazione si collega l'uscita audio all'altoparlante e si può ascoltare la musica con una discreta potenza.
Se volete far le cose più in grande si può rendere più dinamico il suono in quanto il giradischi dispone di una linea in uscita per trasmettere il segnale ad amplificatori e mixer e di una connessione separata per subwoofer.


Inoltre il giradischi Auna Nostalgy Buckingham non permette solo di riprodurre l'audio dei dischi in vinile a diverse velocità ma si potranno anche collegare dispositivi audio come lettori CD o MP3 oppure degli smartphones alla sua linea di ingresso Line.
Il pick up è preinstallato quindi il giradischi è subito pronto per essere utilizzato.
Il tasto del volume funge anche da accensione/spegnimento ed è anche presente la rotellina per regolare i toni.



Dopo tanti anni ho potuto così riascoltare l'album Automatic for the people dei R.E.M. rivivendo l'emozione che solo il vinile sa donare.
Una volta utilizzato il giradischi Auna Nostalgy può essere richiuso con facilità e velocità, pronto per essere sistemato in luogo sicuro o trasportato per evenienze particolari come feste.
Sono molto soddisfatto di questo prodotto, ha davvero tanti pregi e ci permette di rivivere la magica atmosfera che solo i vinili sanno donare.
Ennesimo prodotto distribuito da Electronic Star promosso.




Commenti

  1. Il giradischi Auna Nostalgy Buckingham con valigetta retrò mi piace davvero moltissimo. Pensare che ho diversi dischi in vinile ma non un giradischi, penso proprio sia tra i prossimi acquisti, ottima scelta e grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo giradischi con valigetta.. adoro il colore con cui è realizzato..mia nonna ne aveva uno davvero antico..però si è rotto..sarebbe fantastico potergliene regalare uno simile..questo è perfetto!

    RispondiElimina
  3. In effetti mi mette tanta nostalgia. io sono della generazione del mangianastri, i dischi in vinile andavano in disuso e il mondo guardava alle nuove tecnologie per ascoltare musica, ma mia sorella è sempre rimasta affezionata al giradischi e ha una bellissima (e credo anche di valore) collezione di dischi, questa è una bella idea regalo per lei! :)

    RispondiElimina
  4. Ero nel web alla ricerca di un giradischi ed ho trovato la tua recensione. Mio fratello mi ha regalato da poco una collezione di dischi del mio cantante preferito e non avendo un giradischi per l'appunto devo assolutamente comprarne uno e questo della Electronic Star mi sembra ottimo a quanto leggo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari