Caricabatterie QCY ad energia solare da 10000 mAh impermeabile


Ormai vista la nostra dipendenza da smartphone e tablet non possiamo più permetterci di rimanere senza batteria e possedere una powerbank diventa indispensabile.
Ne esistono di tutte le dimensioni e capacità a seconda delle esigenze.
La powerbank di cui vi parlo oggi è solare ed ha una capacità di 10000 mAh, sufficiente per ricaricare 3 volte il mio smartphone ovvero l'Asus Zenfone 2 che ha una batteria da 3000 mAh.

Le dimensioni ed il peso contenuti lo rendono facilmente trasportabile in borse, marsupi e zaini.
I 4 lati sono rinforzati da una gomma che in caso di caduta protegge il caricabatterie.
La powerbank è impermeabile proprio grazie alle protezioni gommate sulle uscite usb.
Il caricabatterie può essere ricaricato tramite la luce solare con il pannello da 1.5 W oppure tramite il cavetto microusb fornito in dotazione.
La ricarica tramite il pannello solare anche in presenza di forte luce è piuttosto contenuta e serve per lo più a mantenere una soglia di energia minima disponibile.
Le due porte microusb sono protette da un cappuccio gommato ed erogano rispettivamente 2 ed 1 A; tra le due porte microusb è sistemata la porta di ingresso da 1 A.
Il livello di carica è segnalato da 5 led che si accendono di verde se si ricarica tramite l'energia solare e di blu se viene utilizzato il cavetto microusb.


Il tasto di accensione di lato con una leggera pressionepermette di verificare lo stato energetico della powerbank mentre la pressione più prolungata attiva la torcia elettrica che può emanare luce in due modalità:continua e stroboscopica.Quest'ultima funzione permette di trasformare la powerbank in uno strumento che segnala la propria presenza in caso di soccorso.

La luce emanata dalla torcia è piuttosto intensa e può tornare utile in moltissime situazioni.
Oltre alla funzione torcia questa powerbank ha un importante accessorio che vi può aiutare ad orientarvi nel caso vi siate persi ovvero una piccola bussola dotata di gancetto che si può attaccare alla powerbank tramite la clip posteriore.

Ormai siamo prossimi alle vacanze e avere a disposizione questo strumento può aiutarci nel  rimanere sempre con i dispositivi carichi; questa powerbank è particolarmente indicata per coloro che fanno escursioni.
La clip posteriore infatti permette di agganciarla allo zaino in modo da poter raccogliere i raggi del sole durante le camminate.

Il pannello solare è molto sensibile alla luce, ne basta poca per attivarsi.
Ho testato un pò questa powerbank e fa egregiamente il proprio compito; sono necessarie circa 5 ore per ricaricarsi completamente con il cavetto microusb e la sua capacità è leggermente inferiore ai 10000 mAh dichiarati, comunque soddisfacente.
Il prezzo è niente male visto che rispetto ai normali powerbank è impermeabile, ha il pannello solare e ha la bussola e il gancetto come accessori.
E' un prodotto di cui consiglio sicuramente l'acquisto.

Commenti

Post più popolari