oneConcept Wolkenlos griglia a carbone di legna


Il prodotto di cui vi parlo oggi è perfetto per essere utilizzato nell'estate appena cominciata, sia per essere usato sul balcone sia durante i vostri picnic all'aria aperta per grigliare la carne senza produrre il classico fumo fastidioso prodotto dai comuni barbecue.
Il prodotto è la griglia a carbone di legna Wolkenlos oneConcept: con soli 250 grammi di carbone avrete il calore per grigliare più di un'ora senza produrre fumo.
Un aspetto che salta subito all'occhio sono le dimensioni:è facilmente trasportabile grazie alla sacca fornita in dotazione e grazie al fatto che ha un peso di appena 4,4 chili.



 La comoda sacca per trasportare il grill
Durante il suo utilizzo può essere appoggiato comodamente su un piccolo tavolino e potrete utilizzarlo anche sul balcone di casa senza recare fastidio a nessuno.

La superficie della griglia è Cool-Touch ovvero l'alloggiamento può essere toccato anche durante l'utilizzo senza correre il rischio di scottarsi.

Il funzionamento è semplicissimo: si mettono i 250 grammi di carbone all'interno dell'apposito cestello che viene posizionato sulla piastra di accensione su cui è stato versato il liquido accendigrill a cui viene dato fuoco.
Questo fuoco va a scaldare il carbone e dopo qualche minuto ci sarà il calore necessario per cominciare a grigliare la vostra carne.

Con la manopola potrete regolare il calore delle fiamme; è necessario inserire 4 pile stilo(non comprese) nella parte inferiore che andranno ad alimentare il ventolino che agirà sulle fiamme.
La combustione non genera fumo grazie alle maglie fini del braciere.
In soli pochi minuti potrete quindi cominciare a grigliare la carne per voi ed i vostri amici.


La piastra della griglia viene fissata in sicurezza all'involucro grazie a due ganci laterali.


La superficie per grigliare è piuttosto ampia(31 cm di diametro) e potrete mettere in cottura parecchia carne per volta.
Il sistema è ottimizzato per il risparmio: bastano soli 250 grammi di carbone(3 chili non costano neanche 3 euro) per cuocere carne più di un'ora.
Ho utilizzato la mia griglia per un'ora e dieci minuti ma avrei avuto ancora la possibilità di cuocere altra carne con il restante carbone ancora acceso.
Altro aspetto positivo è la pulizia del grill: la parte che viene in contatto con la cenere ed il grasso uscito dalla carne è la scodellona di acciaio che può essere rimossa e lavata anche in lavastoviglie.
Insomma sono molto soddisfatto di questo grill perchè permette con semplici passaggi e bassa spesa di grigliare tanta carne in modo gustoso.
E poi come potete vedere dal video, non fa fumo!!!
Wolkenlos oneConcept è la griglia adatta ad ogni occasione; altro prodotto eccellente distribuito da Electronic Star.


Commenti

Post più popolari