Drone Syma X5SC con fotocamera da 2.0 Megapixel



Mi sono fatto contagiare dalla dronemania e avendo trovato una occasione su Amazon ho deciso di approfittarne per potermi cimentare e divertirmi un pò.
Il drone che ho trovato in offerta è il Syma X5SC, un modello ormai in commercio da tempo e che ha trovato un ottimo riscontro tra appassionati e non grazie alla sua fascia di prezzo medio bassa ed alle sue caratteristiche.


Le sue peculiarità sono la facilità di utilizzo, la robustezza e la ricca dotazione di accessori.
Nel kit sono comprese ben 5 batterie aggiuntive da 500 mAh che hanno una autonomia di circa 10 minuti.
Viene fornito un caricabatterie singolo ed un caricabatterie multiplo per caricarne fino a 5 contemporaneamente.
Per ricaricarle completamente è necessaria circa un'ora.
Nel kit sono fornite 4 eliche sostitutive, 4 paraeliche i 4 carrelli di atterraggio che potrete montare velocemente grazie al piccolo cacciavite a stella presente nella confezione.



Il drone presenta una fotocamera da 2 Megapixel in grado di scattare fotografie e girare video; è già utilizzabile una schedina micro sd da 4 Gb inserita nella fotocamera.
Le immagini scattate ed i video girati potrete visualizzarli su pc grazie al piccolo lettore dei micro sd presente sempre nel kit del drone.
Ovviamente presente il radiocomando da 2,4 Ghz che funziona con 4 pile stilo non incluse.
La portata del radiocomando è di circa 60-70 metri.
Infine nella confezione è anche presente un paio di occhiali 3D molto carini.
Il funzionamento del drone è abbastanza semplice, con un pò di pratica riuscirete a farlo volare con una certa sicurezza.
Le istruzioni sono in inglese ma con qualche tutorial su youtube potrete imparare alcuni piccoli trucchi per pilotare con maestria il drone.
Il drone è molto leggero e resiste piuttosto bene agli urti; le eliche sono in plastica deformabile e quindi resistono bene quando urtano un ostacolo anche se sono comunque protette dal paraeliche.
Bisogna comunque porre attenzione di utilizzarlo in luoghi nei quali non ci siano persone e di rispettare l'altezza indicata nella regolamentazione della guida dei droni.
E' molto divertente e sicuramente vi prenderà molto imparare a pilotarlo con maestria.
Le fotografie e i video non sono di altissima qualità ma sono comunque accettabili visto che comunque il drone in volo è piuttosto stabile.


Ne consiglio l'acquisto ed è una bellissima idea regalo.



Commenti

Post più popolari