Powerbank solare QCY da 15000 mAh



Possedere una powerbank è diventato ormai indispensabile, specie ora che è tempo di vacanze e capiterà spesso di trovarsi fuori casa anche tutta una giornata e il rischio di rimanere con lo smartphone scarico è una realtà incombente.
Ce ne sono di tantissimi modelli a seconda delle vostre esigenze e di quanti device dovete ricaricare.
Se siete in vacanza ad esempio avrete oltre allo smartphone il tablet, la fotocamera, la action cam, il lettore mp3 o oggetti più particolari come i droni; impossibile pensare di non avere a disposizione almeno una powerbank per dare vita alle batterie dei nostri dispositivi.
La powerbank di cui vi parlo oggi ha una capacità di 15000 mAh, un ingresso da 2 A e due uscite rispettivamente da 2 e 1 A.


In termini pratici 15000 mAh garantiscono ad esempio 5 ricariche della batteria dell'Asus Zenfone 2 anche se in realtà la resa è un pò inferiore.
Aspetto peculiare di questa powerbank è la presenza di un grosso pannello solare che assicura che essa non rimanga mai senza energia; come ogni powerbank dotata di pannello solare pensare di ricaricarlo completamente utilizzando l'energia solare diventa una impresa ardua ma vi permette di poter avere energia gratis da sfruttare per i vostri dispositivi.
Il pannello solare ha una potenza di 2 W.
La quantità di energia residua della powerbank è evidenziata dai 4 led blu presenti sul lato delle uscite usb e dell'entrata microusb.


Nel caso facciate una escursione potete appendere la powerbank allo zaino grazie al laccetto ed al moschettone forniti in dotazione; in questo modo potrete sfruttare l'energia solare per ricaricarla.
Altra funzione importante è la presenza della luce led attivabile in modalità continua e strobo(importante per le segnalazioni di emergenza).
Non è piccola ma è comunque sottile e potrete metterle comodamente in borsa, nello zaino o in valigia.
Non costa poco ma c'è da dire che vi assicura una quantità di ricarica davvero elevata.
Consigliato l'acquisto.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari