Stazione meteo oneConcept Isfjorden distribuita da Electronic Star



Oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto distribuito da Electronic Star molto utile ed interessante;
si tratta della stazione meteo oneConcept Isfjorden in grado di misurare la temperatura e la percentuale di umidità di esterni ed interni.
E' inoltre in grado di misurare la pressione atmosferica in hPa(ettopascal) e di dare una previsione sulle condizione meteorologiche.







Il prodotto si divide in due elementi:la stazione base e il sensore esterno.
Il sensore esterno misura temperatura e percentuale di umidità all'esterno e manda il segnale radio alla stazione base che visualizza i dati completi.
Il segnale può coprire fino a 100 metri di distanza ed il sensore può essere sistemato comodamente contro il muro grazie al supporto e alle viti fornite in dotazione.
Sul display della stazione base viene visualizzata la pressione atmosferica e il suo andamento nell'arco della giornata grazie al grafico.
Visualizza inoltre la previsione delle condizioni atmosferiche grazie alle intuitive icone.
Sono inoltre presenti l'ora, la data con il giorno ed è utilizzabile la funzione sveglia.
Di notte la stazione base può essere utilizzata premendo il tasto light superiore che attiva la retroilluminazione verde.

La stazione base funziona con tre pile stilo e il sensore esterno con due pile ministilo non fornite nella confezione.
La stazione base può essere lasciata in posizione verticale grazie alla apertura dell'aletta posteriore.

La lettura del display è intuitiva e per quanto concerne il settaggio è molto semplice in quanto una volta inserite le batterie nei due elementi della stazione meteo i sensori cominceranno a funzionare subito e dovrete settare solamente l'orario e la data.
Il sensore esterno è in grado di misurare temperature che vanno da -40 a 65 ° C mentre la stazione base è capace di misurare nell'intervallo di temperatura 0-60 °C.
Per quanto concerne la sensibilità sulla misurazione della percentuale di umidità entrambi gli elementi sono in grado di esprimere valori che vanno dal 10 al 99% sostanzialmente con la medesima precisione.
Invece l'intervallo pressione atmosferica che è in grado di misurare la stazione base è di 919 hPa – 1080 hPa (precisione 0.1 hPa / 1.5 hPa).
Un allarme impostabile avvisa qualora la temperatura o il tasso di umidità nell'aria sia superiore o inferiore al valore impostato. In caso di tempesta comparirà un ulteriore simbolo.
Le dimensioni sono decisamente contenute ed il design è piacevole, un accessorio che sta molto bene su una scrivania.
Con la stazione meteo oneConcept Isfjorden saprete sempre le condizioni di umidità all'interno della vostra abitazione potendo così agire con umidificatori o deumidificatori nel caso i valori siano troppo bassi o alti migliorando così la qualità dell'aria.
Sarete inoltre sempre aggiornati sulle condizioni atmosferiche potendo così regolarvi di conseguenza quando uscirete di casa.
Il costo non è proprio basso ma viste tutte le funzioni che questo prodotto offre direi che è una spesa giustificata.


Ennesimo ottimo prodotto distribuito da Electronic Star.

Commenti

Post più popolari