Rosette al prosciutto cotto e formaggio del pastificio Il Matterello



Oggi voglio parlarvi nuovamente di una azienda con cui ho collaborato poco tempo fa e con la quale mi ero trovato bene per la qualità dei loro prodotti.
Si tratta del pastificio Il Matterello, una realtà modenese specializzata nella produzione di pasta fresca artigianale, piatti pronti, l'emiliana e paste integrali.
Il mio giudizio sulla azienda era stato molto positivo in quanto ho potuto apprezzare la qualità e la freschezza dei loro prodotti, il tutto unito anche alla puntualità e alla cura nelle spedizioni; i prodotti infatti arrivano a temperatura idonea per essere conservati adeguatamente nei 2-3 giorni di spedizione.
L'altra volta avevo provato le tagliatelle di sfoglia all'uovo prodotte artigianalmente e il piatto pronto sedanini pomodo e basilico.
In concomitanza con la promozione nei supermercati SIGMA e NORDICONAD delle rosette al prosciutto cotto e formaggio l'azienda ha deciso di farmi provare il prodotto.
La spedizione è stata come sempre veloce ed il prodotto è arrivato fresco grazie all'utilizzo dei polaretti.
Le rosette al prosciutto cotto e formaggio sono un piatto della tradizione emiliana; queste del pastificio Il Matterello sono composte da sfoglia fresca all'uovo con prosciutto cotto, besciamella prodotta dall'azienda stessa e formaggio, il tutto guarnito da un sugo di panna e pomodoro.
La confezione può essere da 300 grammi(1 porzione) oppure da 500 grammi(2 porzioni).
Facendo parte della linea dei piatti pronti basterà mettere le rosette in forno con alluminio per 30 minuti oppure per 8 minuti nel microonde alla temperatura massima.
Già attraverso la confezione si capisce che la pasta è fresca dal suo colore.


Una volta passati gli 8 minuti ho provveduto ad assaggiare il piatto, molto curioso di percepirne gusto, freschezza e qualità.

Le rosette erano molto buone, complice la freschezza della pasta e quella degli ingredienti al suo interno(non c'è penuria in quantità di ingredienti all'interno delle rosette, c'è molto prosciutto).
Per la cottura nel microonde consiglio di lasciarle un pò di più degli 8 minuti indicati; credo che la cottura nel forno possa valorizzare meglio la cottura finale di questo prodotto.
Due rosette erano così belle piene di ingredienti che mi hanno decisamente riempito e soddisfatto.
Il pastificio Il Matterello conferma ancora una volta di essere una azienda seria, professionale e che mira alla qualità dei suoi prodotti profondendo passione, tradizione e impegno.
Una bella realtà tutta italiana che speriamo continui su questa strada per molto tempo.

Commenti

  1. Davvero una bella realtà italiana che cura ogni aspetto nutrizionale dando al cliente il prodotto nella sua integrità nonchè idoneità per essere consumato fresco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari