Action cam Victure AC700 di fascia economica ma di ottima qualità



Oggi voglio parlarvi nuovamente di un prodotto già recensito alcune volte in passato e che trova largo uso da parte di coloro che amano fotografare e fare video anche quando è meno agevole impugnare una macchina fotografica.
Si tratta della action cam, una mini fotocamera in grado di registrare video che,  grazie ad adeguati supporti, può esser montata su caschi, manubri di biciclette, su moto, sui parabrezza di auto e su tante altre superfici; inoltre, grazie ai case subacquei forniti in dotazione a tutti i modelli, possono essere utilizzate per fare fotografie e video di ottima qualità anche sott'acqua.
Il modello di cui voglio parlarvi oggi è la Victure AC700, un prodotto di fascia media-economica che vi lascerà sicuramente soddisfatti della spesa.
Possiede sostanzialmente le stesse caratteristiche di una action cam di questa fascia di prezzo, con la differenza che la risoluzione delle foto è di 16 megapixel e per i video si può arrivare a registrare in full hd fino al 4k a 30 fps.
Inoltre nella ricca dotazione di serie riscontriamo la presenza di un microfono, accessorio normalmente assente nelle action cam in grado di migliorare sensibilmente l'audio dei vostri video.





L'obiettivo è il classico ultra angolare da 170 gradi che per fotografie non troppo ravvicinate limita al minimo l'effetto fish-eye.
E' possibile per quanto concerne le fotografie, accedere a tutte le impostazioni classiche di esposizione per ottenere il risultato migliore per le proprie esigenze(saturazione, luminosità, iso etc)
Inoltre si può accedere alle funzioni di autoscatto e timelapse che possono tornare utili in tante situazioni.
I video, come già accennato, posso essere registrati con le risoluzioni massime di 4K 30fps e 2.7K 30fps ma già a 1080 per 60 fps la qualità dei video è decisamente alta.
La stabilizzazione interna(funzione spesso assente nelle action cam di questa fascia) assicura una migliore resa durante la registrazione dei video.
Per quanto concerne fotografie e video, posso ritenermi piuttosto soddisfatto: in condizioni di ottima luce la qualità è apprezzabile.
Come già accennato, la dotazione di accessori è ricca: oltre al microfono e all'immancabile case subacqueo, abbiamo ben due batterie da 1050 mAh, supporto per manubrio, placche adesive per diverse superfici(ad esempio casco), fascette varie, supporti vari compatibili con le GoPro, telecomando per scattare foto e registrare video fino a 10 metri di distanza, mascherina per sistemare l'action cam su un monopod o treppiede e un panno per pulire obiettivo e display.
Voglio ricordare per gli amanti delle immersioni che il case subacqueo consente di raggiungere ben 40 metri di profondità.
Immancabile il cavetto microusb per ricaricare la batteria e per collegare la Victure al pc per scaricare foto e video.
Il display è da 2 pollici e permette un agevole controllo delle funzioni della action cam grazie ai due tastini laterali; altro vantaggio è la possibilità di selezionare la lingua italiana nel menù(oltre ad avere istruzioni sempre in italiano).
Questa action cam è dotata della tecnologia wi-fi, che consente, tramite l'apposita app, di poter controllare in tempo reale la AC700 direttamente dal proprio smartphone.










Da segnalare che la action cam, come tutti i modelli presenti in commercio che ho testato finora, non ha una memoria interna ma bisogna inserire una micro SD non fornita in dotazione; la massima capacità utilizzabile è di 64 GB.
Con una micro SD da 32 GB non troppo performante otterrete ottimi risultati sia in fase di lettura che di registrazione senza alcun rallentamento.
Aspetto importante per una action cam è la durata della batteria: le batterie fornite in dotazione assicurano un'ora abbondante di utilizzo e i tempi di ricarica completa si attestano a circa 2 ore.
Ora vi mostro alcuni sample ottenuti con la Victure AC700.







E' possibile non far comparire data e orario su foto e video andando sul menù e disattivando questa funzione.
La Victure AC700 rappresenta una ottima soluzione per coloro che non vogliono svenarsi con modelli più costosi ed ottenere allo stesso tempo una ottima resa per foto e video.
Considerando inoltre la ricca dotazione di accessori, tra cui microfono e telecomando, posso sicuramente consigliare la Victure AC700.


Commenti

Post più popolari