Italians Traditional Temptations i prodotti della tradizione gastronomica pugliese




Oggi voglio parlarvi dei prodotti di una azienda pugliese che si occupa della produzione di specialità gastronomiche tipiche pugliesi come ad esempio il tarallo ed il mastromandorlo.
Già in altri post mi sono mostrato particolarmente vicino a questa regione ed alla sua incredibile tradizione enogastronomica ed oggi voglio rimarcare come la Puglia sia davvero una regione che meriti di essere visitata ed apprezzata per la sua cucina.
L'azienda si chiama Italians Traditional Temptations e si trova a Bari.
Oltre al rispetto della tradizione, l'azienda utilizza nella produzione artigianale dei suoi prodotti materie prime a km 0, aumentando così la qualità e contribuendo a dare linfa vitale all'economia locale.
Italians Traditional Temptations oltre a taralli e mastromandorlo produce conserve, marmellate, patè, sughi, focaccia, calzone molfettese, vari tipi di pasta secca e distribuisce spezie che provengono da fornitori selezionati di Egitto, Turchia, India e Brasile.
Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare.


Il sugo all'arrabbiata è decisamente piccante e si sente che è di alta qualità già dal profumo; il sapore conferma la bontà del prodotto, una vera chicca per gli amanti dei sapori più forti.

Un semplice piatto di maccheroncini diventa l'occasione di gustare una vera delizia tipica della tradizione culinaria italiana.

Queste sono le melanzane alla julienne sott'olio, ottime come antipasto o per accompagnare un secondo. Da servire su bruschetta o accompagnate da grissini.Inutile dire che sono strepitose e che si lasciano mangiare quasi senza sosta, una tira l'altra.

Ho utilizzato le melanzane per creare delle tartine su mini bruschetta con philadelphia ed acciughe.
Nonostante il sapore forte delle acciughe, il gusto delle melanzane si percepiva in modo prepotente, creando un ottimo equilibrio nella percezione del gusto finale.

Poi le ho utilizzate per abbellire delle patate ripiene con tonno, carciofini e formaggio fuso.Anche in questo caso, nonostante la presenza di ingredienti di sapore deciso, le melanzane hanno contribuito ad elevare il gusto finale nel palato.
Infine, ma non ultimi come delizia, i meravigliosi tarallanti, i taralli, una vero vanto della gastronomia pugliese, conosciuti in tutto il mondo.
I tarallanti sono prodotti nel vero rispetto della tradizione, con ingredienti semplici:farina 00, sale, olio extra vergine d’oliva, vino Bianco e le spezie.L’olio d’oliva e il vino bianco, in particolare, regalano all’impasto un profumo perfetto e una morbidezza che lo rende facile da modellare e cucinare.


I tarallanti mediterranei,  un mix di pomodoro, olive nere, rosmarino e finocchietto, utilizzati  tipicamente negli aperitivi pugliesi,perfetti accompagnati da una birra fresca.
I taralli mi sono sempre piaciuti tantissimo; con questi si capisce la differenza in qualità e sapore in modo nitido, una riscoperta dei veri gusti autentici.
Italians Traditional Temptations mi ha fatto rivivere vecchie emozioni, legate ai soggiorni infantili in Puglia, in cui ebbi modo di provare la fantastica cucina della regione.
I prodotti sono acquistabili nello store del sito ed i prezzi posso dirvi che sono convenienti in virtù della qualità offerta.
Grazie Italians Traditional Temptations, un sogno ad occhi aperti!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari