Orticoltura Società Agricola Gandini Antonio pomodori di alta qualità



Oggi voglio parlarvi di una azienda mantovana specializzata nella produzione di pomodori di altissima qualità sfruttando la coltivazione idroponica ovvero fuori suolo, tecnica che consente di ottenere prodotti tutto l'anno monitorando costantemente tutta la filiera dalla semina al raccolto.
Si tratta dell'Orticoltura Società Agricola Gandini Antonio, nata nel 1970 e caratterizzata da una conduzione famigliare, fattore che si riflette sul controllo della qualità dei pomodori e del rapporto con fornitori e clienti.
Le parole d'ordine dell'azienda sono qualità, sicurezza, responsabilità(limitato uso di prodotti fitosanitari ed utilizzo di insetti antiparassitari), etica(utilizzo di acqua ed energia in modo sostenibile), dinamismo(continua ricerca e attenzione all'evoluzione per migliorare prodotto e packaging) ed infine famiglia.
Con questi fattori il prodotto finale non può che essere un pomodoro sano, gustoso e dall'aspetto invitante.
Recentemente l'azienda ha inoltre sviluppato una particolare attenzione verso coloro che sono intolleranti al nichel, intensificando la produzione di un pomodoro in cui questo metallo è praticamente assente.
Anche chi vuole gustarsi il piacere di un piatto di pasta al sugo, grazie alla passata di pomodoro priva di nichel potrà rivivere il piacere di consumare un piatto di pasta come la tradizione italiana impone.
Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare.


I ciliegini ed i datterini sono due delle tipologie di pomodori coltivate; già dall'aspetto si evince che siano prodotti gustosi ed il loro profumo conferma questa sensazione.
La prova d'assaggio evidenzia quanto i fattori chiave dell'azienda siano effettivamente decisivi nella produzione di pomodori di altissima qualità, che permettono una alimentazione sana, ricca di sostanze nutritive e più appagante sotto l'aspetto della preparazione di gustose ricette.

Il colore della passata di pomodoro appare insolito, differente dal classico che siamo abituati a vedere: il fatto che sia al naturale e senza conservanti la fa apparire così e anche l'assaggio rivela un gusto meno "artificiale", più leggero, magari meno gustoso ma sicuramente più salutare.

Il residuo di nichel inferiore allo 0,05 consente agli intolleranti a questo metallo a potersi gustare un buon piatto di pasta come dio comanda.
I pomodori, visto che ci avviciniamo alle stagioni calde, diventano perfetti per una deliziosa e leggera caprese, impreziosita dalla mousse alle cipolle a dare un sapore più intenso ad un semplice piatto.

Questi pomodori diventano poi gli ingredienti fondamentali per la preparazione di gustose pizze.
Io ho preparato una pizza pomodori ciliegini e tonno davvero deliziosa, tanto che è terminata in un battito di ciglia.


L'Orticoltura Società Agricola Gandini Antonio è una di quelle realtà italiane che mi rendono orgoglioso di essere italiano; anche se il pomodoro non è un prodotto propriamente originario del nostro territorio, gli italiani hanno saputo integrarlo alla perfezione nelle loro ricette, con l'utilizzo della creatività che ha reso la nostra cucina unica al mondo.
Una materia prima di alta qualità non può che rendere divine le ricette che prepariamo, semplici o complesse che siano.
I prodotti dell'azienda sono disponibili nelle migliori Gdo, sia con prodotti a marchio che Gandini.
Per quanto concerne la passata, per ora è disponibile contattando direttemente l'azienda dal sito ufficiale o sui loro social networks
Vi invito a visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle novità di questa azienda speciale, la più grande azienda agricola del nord Italia idroponica.

Commenti

  1. ottimi prodotti sicuramente, la cosa che ha attirato di più la mia attenzione sono i pomodori per chi è intollerante al nichel. In questo periodo ho problemi di intolleranze e ho dovuto ridurre il consumo di questo prodotto. Vado a curiosare sul sito, grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei intollerante al nichel questi pomodori sono perfetti per la tua alimentazione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari