Guam Solare Antiage Media Protezione SPF15, un alleato contro le scottature






Come sappiamo la scelta di un solare efficace è fondamentale per evitare problemi importanti dovuti ad una eccessiva od imprudente esposizione ai raggi solari, sempre più potenti e dannosi a causa del buco dell'ozono.
Gli effetti sia acuti che cronici possono posso colpire la pelle, il dna, gli occhi e il sistema immunitario.
Quindi l'abbronzatura che ci rende più piacevoli va affrontata con criterio, pazienza e con l'utilizzo di un solare con un fattore di protezione che tenga conto delle caratteristiche della nostra pelle.
Quest'estate ho avuto modo di provare un nuovo prodotto della Guam, azienda che non ha certo bisogno di presentazioni e con cui avevo già collaborato in passato e parlato in un precedente post con soddisfazione.
Il prodotto in questione è il Solare Antiage Media Protezione SPF15, che offre una protezione media alla pelle difendendola dal fotoinvecchiamento e permettendoci di raggiungere l'abbronzatura voluta.
Il risultato è raggiunto grazie alle proprietà dell'acqua di sorgente marina di Noirmoutier e delle alghe Guam.
L'acqua di sorgente marina sgorga dal sottosuolo ad una temperatura di 14 gradi, vicino alla costa atlantica dell'isola francese di Noirmoutier.
La sua particolarità è la ricchezza di oligoelementi rispetto all'acqua marina.
Numerosi studi hanno dimostrato che essa migliora la vitalità cellulare e protegge la pelle dall'azione dell'inquinamento atmosferico.
Le alghe Guam arrichiscono la formulazione con aminoacidi e peptidi fondamentali per la pelle.
Il Solare Antiage Media Protezione SPF15 ha la seguente composizione:filtri Solari (UV-B, UV-A), Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, Alghe GUAM, Vitamina E, Olio di Jojoba, Olio di Buriti, Olio di Carota, Proteine di Riso, Attivatore dell'abbronzatura fotoprotettivo.
Il prodotto è distribuito nella confezione da 150 ml.
Il solare va applicato su tutto il corpo con un leggero massaggio e va riapplicato nel corso della giornata, in particolare dopo aver fatto il bagno, evento che determina un leggero dilavamento della crema, visto che comunque resiste all'acqua.
Grazie all'azienda che mi ha inviato il prodotto , l'ho provato nel corso dell'ultima mia recente vacanza, rimanendone soddisfatto.
Infatti nonostante una buona esposizione al sole e alcuni bagni, la mia pelle non ha avuto alcun problema di scottature e il risultato è stata una buona abbronzatura un pò su tutto il corpo.
Da qualche anno sono più attento alla mia pelle quando mi espongo al sole, dopo aver avuto alcune esperienze negative con delle scottature ho deciso di difendermi con più accuratezza.
Solare Antiage Media Protezione SPF15 ha una consistenza morbida, ha una gradevole e leggera profumazione e viene assorbita facilmente dalla pelle, non lasciando alcun fastidioso effetto unto.





Non posso che promuoverlo, sono rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti, protetto con una buona abbronzatura, cosa voler di più da solare?
La linea dei solari anti-age Guam offre altri due tipi di protezione, bassa protezione spf6 e protezione molto alta spf50+, quest'ultima particolarmente indicata per proteggere la pelle dei bambini e per pelli chiare e delicate.

Contatti

http://www.guam.it/catalogo/?linea=solari&rimedio&tipologia
Pagina Facebook


Commenti

  1. bisogna sempre proteggere la nostra pelle e credo che a me basterebbe la protezione 15 (per il bimbo meglio 50), se poi abbiniamo il fatto che sia anti-age e soprattutto che è guam, è un piccolo capolavoro cosmetico

    RispondiElimina
  2. Confesso che in gioventù non prestavo molta attenzione alla protezione per la mia pelle quando in estate ero solita andare al mare, ma fortunatamente la vecchiaia porta consiglio :) ora quando mi espongo al sole uso una protezione medio alta, ho sentito parlare molto bene dei solari Guam, probabilmente sarà la mia scelta per la prossima estate.Pentole Pentolini Pasticci Pasticcini Blog (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  3. Di questo brand ho provato alcuni prodotti della linea capelli e sono davvero ottimi. bisogna proteggere la nostra pelle e questi prodotti devo assolutamenti provarli. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Guam è un marchio che conosco da sempre i loro proodtti sono ottimi e davvero efficaci...la linea solare non l'ho mai provata ma da come ne parli questa crema sembra davvero ottima!!!

    RispondiElimina
  5. Guam propone ottimi cosmetici e trattamenti. La linea solare non l'ho mai provata ma sicuramente è ottima e nello standard qualitativo di tutti gli altri prodotti proposti.

    RispondiElimina
  6. Un prodotto molto interessante, dalla tua recensione anche molto buono ed efficace.

    RispondiElimina
  7. i prodotti guam sono sinonimo di qualità, questa linea solare ancora non l' ho provata!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa linea grazie di avercelo segnalato

    RispondiElimina
  9. i prodotti Guam sono ottimi,provero' anche questo l'estate prossima :)

    RispondiElimina
  10. Sono dei prodotti molto buoni, ho usato anche io qualche loro protezione solare quest'anno ;)

    RispondiElimina
  11. Ho una pelle delicatissima, grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito parlare molto ma non li ho ancora provati lo farò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  13. Ho usato i prodotti Guam e mi sono trovata benissimo, proteggiamo la nostra pelle!

    RispondiElimina
  14. Non sapevo che guam avesse una linea di solari, grazie per l'info.

    RispondiElimina
  15. ottimi i prodotti guam...ormai non posso farne a meno!

    RispondiElimina
  16. Ciao Rocco, sono Francesca del blog My Golden Glitter Corner :) ora anch'io sono tua follower!!!
    Complimenti per il blog ricco di contenuti, ti seguirò con vero piacere :) a presto!!!

    RispondiElimina
  17. COME TUTTI I PRODOTTI GUAM DEVE ESSERE UN SOLARE DI OTTIMA QUALITA'

    RispondiElimina
  18. mi fido di guam da sempre e anche se non ho mai provato i solari, sono certa che la sua professionalità sarà evidente come sempre.
    Lisa

    RispondiElimina
  19. Del Brand Guam ho provato solo la linea capelli e sono ottimi, di questi prodotti ne ho sentito parlar bene ma per ora non li ho provati, grazie delle info molto interessanti!

    RispondiElimina
  20. conosco il marchio per i fanghi ,sono ottimi prodotti ,da consigliare

    RispondiElimina
  21. guam ha sempre ottimi prodotti non ho mai provato questo solare lo comprerò sicuramente qui le giornate sono ancora splendide per andare al mare grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  22. io ho bisogno di protezioni piu alte...ma guam non l'ho mai provata...vado a sbiarciare se ce ne sono di adatte per me

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato i solari Guam, li terrò in considerazione!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  24. questa si che è una novità per me, non sapevo che Guam avesse pure una linea di prodotti solari. Ottimo, brand di fiducia. ciao

    RispondiElimina
  25. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, grazie mille per le informazioni!!!

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo questi solari,ti ringrazio per le preziosi info.

    RispondiElimina
  27. Non ho mai provato i prodotti della linea Guam, ma mi piace molto come li hai descritti, che mi invoglia molto a provarli

    RispondiElimina
  28. non sapevo che guam offriva anche i solari, per l'anno prossimo prenderò in considerazione questo!

    RispondiElimina
  29. questi prodotti li conosco benissimo e posso dire che sono ottimi!

    RispondiElimina
  30. della guam conosco i ben più famosi fanghi. peccato avrei provato sicuramente questa linea di solari, conoscendo l'efficacia del marchio

    RispondiElimina
  31. non avevo ancora visto i solari della Guam, peccato averlo scoperto ad estate quasi terminata...ma ci farò un pensierino per la prossima stagione...

    RispondiElimina
  32. Ho provato altri prodotti Guam ma i solari no, ma a quanto vedo dalle tue opinioni sono ottimi, grazie per le info.

    RispondiElimina
  33. questa dritta mi serviva un tot.. grazie

    www.thedivefashion.com
    https://www.facebook.com/pages/The-Dive-il-BlogThe-Dive-Fashion/331064406999558?ref=hl

    RispondiElimina
  34. Guam lo conosco molto bene come brand,ha prodotti favolosi per le donne! Ma di questo solare ne ero all'oscuro!

    RispondiElimina
  35. ottimo brand e ottima recensione, mi hai davvero convinta sulla validità del prodotto, l'anno prossimo lo acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  36. Ciao Rocco, eccomi a ricambiare la tua visita! Complimenti per il tuo blog, molto vario, da oggi ti seguo anch'io!
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  37. posso confermare anche io...non conoscevo i solari guam e sono rimasta piacevolmente colpita

    RispondiElimina
  38. Ciao Rocco!!davvero interessante in tuo blog...non sapevo che la Guam producesse anche solari, si impara sempre qualcosa di nuovo!!!...mi sono aggiunta ai follower!
    A presto un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  39. non sapevo che la guam facesse anche prodotti solari!peccato...oramai ho finito la vacanza..ma per il prossimo anno mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  40. Posso usare questo tipo di protezione solo verso la fine dell'estate :( Dalla tua descrizione sembra molto buona: questa marca si trova in tutte le profumerie?

    RispondiElimina
  41. Ho provato moltissimi prodotti Guam ma nemmeno io ero a conoscenza dei solari..peccato ormai le vacanze siano finite, ci farò un pensierino per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  42. Non sapevo che la Guam facesse anche i solari. Sicuramente e' un buon prodotto come tutti gli altri.

    RispondiElimina
  43. per un esposizione al sole si devono usare lozioni validi e di qualita io l ho provato sulla mia pelle che non utilizzando protezione mi ritrovo con alviero martini cioé una carta geografica sulla pelle...proteggiamoci

    RispondiElimina
  44. La protezione per l'esposizione al sole è importantissima se si vogliono evitare scottature ed eritemi che portano ad un invecchiamento precoce della pelle, questi sembrano degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  45. Non conoscevo ancora i solari Guam, sono una bella novità, li terrò presente per le prossime vacanze

    RispondiElimina
  46. Mi fido del marchio Guam, mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti. I solari non li ho mai provati ma li terrò presente per il prossimo anno sperando di poter andare qualche giorno al mare!!!

    RispondiElimina
  47. Interesante questo blog, mi piace ci voleva in rete una pagina così frizzante. La linea guam la conosco ma non per la protezione . la proverò
    ciao tiziana pitichella
    ora sono una tua follower

    RispondiElimina
  48. Non sapevo che la linea Guam avesse anche dei solari..per anni sono stata al mare senza alcuna protezione ma adesso non riesco a farne a meno! Mi sono aggiunta anche io ai tuoi follower...buona domenica!

    RispondiElimina
  49. Ciao Rocco!!^_^..ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di Kreattiva, mi piace il tuo blog...e mi iscrivo con molto piacere!! :-). Se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere ;-).
    Conosco i fanghi d'alga GUAM, e sono ottimi!!..i solari non li ho mai provati :-).

    RispondiElimina
  50. Ciao,Rocco,conosco Guam ma non conoscevo la linea Solari...
    Come al solito molto chiaro e preciso...Complimenti!
    Mara

    RispondiElimina
  51. Non conoscevo questa linea di prodotti. Seguirò volentieri il tuo blog!
    Annamaria

    RispondiElimina
  52. Buongiorno Rocco,ma quante belle collaborazioni che hai fatto!tua follower...:-)

    RispondiElimina
  53. Ciao, ti seguo anche io volentieri :)
    non ho ancora provato i prodotti solari Guam
    ma provvederò per la prossima estate.
    a presto !
    Dani

    RispondiElimina
  54. Trovo che Guam difficilmente deluda..non ho mai provato i solari, ma di sicuro il prossimo anno mi rifarò ;-)
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    LA PAGINA FB //
    Ps.Mi dedichi un "mi piace"?

    RispondiElimina
  55. Ho già sentito parlare di quest'azienda, ma non ho ancora avuto il piacere di provare qualcuno dei prodotti. Interessante il solare, me ne ricorderò l'anno prossimo ;-) Grazie dei consigli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari