SapoSPINA, rispetto per l'ambiente


Il tema del rispetto dell'ambiente mi ha sensibilizzato fin dalla scuola elementare, ricordo che io ed alcuni compagni di classe andavamo nel giardino vicino casa a togliere i rifiuti, e all'epoca le aziende non erano ancora così vicine al problema.
Con i progressi tecnologici degli ultimi decenni ci si è potuti avvalere di materiali biodegradibili e di nuovi prodotti il cui utilizzo riducesse i danni all'ambiente.
La creatività di alcune aziende ha poi permesso di raggiungere delle idee piuttosto importanti che aiutassero a ridurre gli sprechi, ad esempio con i contenitori di plastica, che non essendo biodegradabili, portano problematiche dovute al loro smaltimento.
Una di queste aziende è la Rampi srl, che dal 1949 lavora nel settore delle tintolavanderie e della detergenza dei tessuti.
La Rampi srl ha ideato la linea SapoSPINA, ovvero la fornitura di detersivi alla spina, che permette il riutilizzo di tutti gli imballaggi e quindi un minore spreco ed inquinamento.
I detergenti e smacchiatori sono di elevata qualità ed efficacia, rispettano l'ambiente e non vengono testati sugli animali.

Prodotti riciclabili e nel rispetto dell'ambiente

Inoltre i prodotti SapoSPINA si attivano già a basse temperature, essendo concentrati tre volte di più degli altri detergenti e smacchiatori, permettendo il risparmio energetico necessario per raggiungere le temperature che utilizzano i normali prodotti.
Il risparmio si ha inoltre sulla quantità di acqua necessaria per rimuovere i detergenti SapoSPINA dagli indumenti lavati, grazie allla loro alta asportabilità.
Questa è la ricca gamma di prodotto SapoSPINA, per le diverse necessità e situazioni.





SapoDelicato_detersivo_alla_spina_per_delicati  SapoStoviglie: per lavastoviglie, detergente, igenizzante, deodorante, brillantante SapoIgiensoft_detersivo_alla_spina_ammorbidente_igenizzante_ipoallergenico SapoSoft_detersivo_alla_spina_ammorbidente


 Sapopiatti: dermoprotettivo, sgrassante, igienizzante Sapopavimenti_detersivo_alla_spina_pavimenti Saposuperfici_detersivo_alla_spina_sgrassante_igienizzante Sapoigienbucato_detersivo_alla_spina_ipoallergenico_igienizzante


 SapoBucao_detersivo_alla_spina Sapocolorati_detersivo_sfuso_colorati SapoOxitex_detersivo_alla_spina_sbiancante_igienizzante  SapoScuro_detersivo_alla_spina
 Questi sono i campioni dei prodotti che ho ricevuto dall'azienda.













Li ho provati sul bucato a mano e su quello in lavatrice, ottenendo un ottimo risultato sia sul cotone che sui sintetici lavati a diverse temperature ed oltretutto mi è piaciuto il buon odore rimasto sui capi.
Sarebbe interessante provare i prodotti per piatti e per pavimenti, visto che sono quelli che utilizzo di più insieme al detersivo per bucato.

Vi invito ad informarvi su questi prodotti per verificarne l'efficacia e per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.

Qui c'è un video che presenta i prodotti SapoSPINA eloquentemente.


Contatti

http://www.sapospina.it

Pagina Facebook
Twitter
Youtube

Commenti

  1. Non conosco questi detergenti ma sembrano validi. Oggi sono ancora poche le aziende realmente attente a ridurre l'impatto ambientale.

    RispondiElimina
  2. I saponi alla spina fortunatamente si vanno diffondendo. Trovo sia una cosa buona, da sostenere e adottare nella nostra routine. I comuni detergenti sono dannosi per l'ambiente e spesso anche per la salute perché contengono agenti allergizzanti. con questi, inoltre, risparmiamo sul costo dei flaconi riutilizzando più volte lo stesso contenitore e diminuiamo la produzione di rifiuti. Sapospina non ho mai provato ma se ne avrò occasione lo farò. Ciao

    RispondiElimina
  3. Benissimo, sempre meglio, cerchiamo tutti di salvare l'ambiente. Dobbiamo pubblicizzare di più questi prodotti, anche nel nostro giro di amicizie

    RispondiElimina
  4. Non conosco questi prodotti a dire il vero, mi fa piacere scoprire che siano ecologici. Guarderò il sito per scoprire di più!!!

    RispondiElimina
  5. Fantastici questi detersivi!Rispettano l'ambiente e sono iper convenienti. Soprattutto perchè permettono di risparmiare sul flacone e non accumulare tanti rifiuti!

    RispondiElimina
  6. Ho già sentito parlare dei prodotti Sapospina ma non li ho ancora provati, Hanno tutte le carte in regola per poter diventare i miei prodotti preferiti considerato il fatto che sono ecologici e permettono di salvaguardare l'ambiente

    RispondiElimina
  7. Uso questi detersivi perchè sono affidabili ed efficaci, delicati e profumati, ma anche perchè come me hanno a cuore il nostro pianeta che sta affogando i mare di plastica.

    RispondiElimina
  8. provati anche io questi detergenti e mi sono trovata benissimo ottima scelta

    RispondiElimina
  9. conosco questi detersivi e li trovo eccezionali, il risultato e di un bucato impeccabile!

    RispondiElimina
  10. Questa si che è una bella idea, prodotti buoni e ambiente più sano, grazie dei consigli caro :-)

    RispondiElimina
  11. sono ottimi prodotti di grande efficacia

    RispondiElimina
  12. conosco questi detersivi e mi piacciono molto perchè validi profumati e soprattutto rispettano la natura!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Rocco, consigli ecologici quest'oggi, ma bravo!! ^_^ conosco i Sapospina, ho avuto anche io modo di testarli e li ho trovati ottimi sotto tutti gli aspetti.

    RispondiElimina
  14. conosco ed apprezzo molto sapospina, non solo per il concetto ecologico (finalmente un'azienda che se ne preoccupa!) ma anche per la grande efficienza dei suoi prodotti!

    RispondiElimina
  15. Prodotto ottimo, profumazione stupenda ed anche il risultato dei migliori...e tutto questo in un detersivo ecologico, io ormai lo uso sempre

    RispondiElimina
  16. devo provarli questi detersivi alla spina, ultimamente i detersivi del supermercato non mi soddisfano molto, provo a chiedere l'elenco dei rivenditori, grazie delle info!

    RispondiElimina
  17. anche io ho apprezzato la qualità di questi prodotti e l'etica dell'azienda Rampi; complimenti per aver diffuso con la tua review il messaggio di Sapospina augurandoci che sempre più persone seguano questa filosofia per un pianeta più pulito

    RispondiElimina
  18. Prodotti ecologici di ottima qualità, li ho provati e mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
  19. prodooti ottimi ma soprattutto efficaci che rispettando l'ambiente!

    RispondiElimina
  20. sono sempre più diffusi i prodotti sapospina..trovo che siano davvero utili per l'ambiente essendo ecologici ma anche per il nostro risparmio..li consiglio vivamente a tutti

    RispondiElimina
  21. è da qualche tempo che sento parlare di questi prodotti, finalmente le aziende si stanno attivando per ridurre l'impatto ambientale!! ottimo!

    RispondiElimina
  22. questi prodotti mi mancano ma vorrei tanto provarli ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  23. anche io uso questi prodotti, sono buonissimi e soprattutto utili per l'ambiente ;)

    RispondiElimina
  24. non conosco questi prodotti , penso che siano utili per l'ambiente e saranno anche ottimi

    RispondiElimina
  25. Acquisto già da anni detersivi alla spina, ma non conoscevo ancora questa azienda.

    RispondiElimina
  26. meno plastica meno spreco e di certo una qualita' ottima.io l ho utilizzato ed i miei panni sono usciti puliti e profumati
    e che dire dei miei pavimenti??? troppo buoni davvero

    RispondiElimina
  27. Conosco ed uso anch'io i detergenti Sapospina e sono ottimi, mi soddisfano molto sia perchè sono ecologici e sia perchè puliscono a fondo risparmiando!

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti ed il fatto che rispettano l'ambiente me li fà apprezzare ancora di più...

    RispondiElimina
  29. anche io come te andavo per giardini a raccogliere i rifiuti. le mie maestre delle elementari di allora ci educarono a rispettare l'ambiente. questa azienda dovrebbe essere presa come esempio dalle altre.

    RispondiElimina
  30. amo i loro prodotti,hanno un ottimo profumo hanno anche un occhio attento per la natura

    RispondiElimina
  31. Sono sicuramente ottimi prodotti, conosco bene il marchio e mi ci sono sempre trovata bene

    RispondiElimina
  32. i prodotti bio che rispettano l'ambiente e la pelle sono davvero eccezionali.

    RispondiElimina
  33. i prodotti bio che rispettano l'ambiente sono davvero eccezionali, in oltre leggo che questi detergenti e smacchiatori non vengono testati sugli animali, a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  34. i prodotti sono davvero favolosi, ecobiio e puliscono davvero bene.

    RispondiElimina
  35. Con i saponi alla spina la natura ringrazia,quanti flaconi in meno ...finalmente,ottima idea!

    RispondiElimina
  36. Wow, penso che questi siano degli ottimi prodotti e penso che siano ottimi anche perchè rispettano l'ambiente. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  37. ma sai che non ho ancora mai provato dei detersivi alla spina? sono molto curiosa....vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  38. Adoro il sapone alla spina, soprattutto perchè rispetta l'ambiente, grazie mille per le informazioni!!!

    RispondiElimina
  39. ottimi prodotti che lasciano i capi puliti e morbidi senza rovinare le fibre e soprattutto senza inquinare

    RispondiElimina
  40. detersivi che rispettano l'ambiente, efficaci, affidabili, delicati e profumati......complimenti a te per la recensione, sempre post interessanti nel tuo blog ^_^

    RispondiElimina
  41. amo l'ecologia e mi piacerebbe molto provarli

    RispondiElimina
  42. anche mia madre preferisce i detersivi alla spina!!!
    Non conoscevo questo marchio corro a vedere il sito..
    Hai un blog davvero bellissimo, pieno zeppo di recensioni che trovo utilissime!!!
    Nuova follower, complimenti ancora per il tuo blog!!!
    Se ti va passa da me...
    Angy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari