Fontanara, olio extravergine di oliva di alta qualità



Il panorama enogastronomico italiano non conosce rivali nel mondo, tutti ci invidiano i nostri prodotti di eccellenza, che nascono da una tradizione ultrasecolare, dalla passione e dalla dedizione al lavoro che sanno avere gli italiani.
Uno dei prodotti maggiormente apprezzati è senza dubbio l'olio, che grazie a diversi fattori come clima, terreno, qualità olive e metologia di lavoro assume i connotati di pregio assoluto.
Ovviamente a seconda dei terreni su cui sorgono gli oliveti si avranno olive di vario tipo e di conseguenza qualità di olii differenti.
In questo post vi parlo dell'azienda veronese Fontanara, una realtà che fa della serietà, professionalità, passionalità, dinamicità e dedizione le proprie virtù.
I suoi oliveti si trovano all'interno di un'oasi naturalistica, il parco della Musella, dove un particolare microclima, la qualità del terreno ed un moderno impianto di irrigazione permettono una produzione di livello elevato.
La raccolta delle olive è manuale, alla particolare e specializzata frangitura effettuata nella stessa giornata della raccolta segue l'immediato imbottigliamento.
Il frutto di questo lavoro è un olio extravergine di oliva di qualità eccellente, che consacra senza alcun dubbio la tradizione agricola veronese.
Dal normale olio extravergine di oliva Fontanara ha sviluppato particolari prodotti aromatizzati che sicuramente solleticheranno la golosità dei consumatori.

          
                   
                                                        

 Fontanara non è solo olio ma ha avviato tutta una sua linea personalizzata di prodotti che meritano di esser provati.
                                 
                     
Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Riserva 6      OLIVE VERDI DOLCI IN SALAMOIA


                          
                             
  Amarone della ValpolicellaDOC Classico Montetosà       Pere Williams sciroppate                  

Piuttosto ampia la sezione cosmesi con diversi prodotti degni di nota come tonico viso, latte detergente, crema viso, scrub viso, dopobarba, contorno occhi, burrocacao, bagno doccia, sapone liquido, tutti che hanno come componente di base l'olio extravergine di oliva.
L'arrivo nel Natale potrebbe rappresentare un buon motivo per sviscerare qualcuno di questi prodotti dedicati al benessere e alla salute della pelle e del corpo per qualche gradito regalo, anche rivolto verso sè stessi.

 Ora vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato.


Olio extravergine di oliva selezione Fontanara

Un olio importante che deriva da una raccolta e frangitura effettuata in giornata, da abbinare a qualunque alimento, ideale da consumare  crudo.

Olio extravergine di oliva Anino

Questo olio ha un gusto molto intenso e deciso, ideale abbinamento per le verdure fresche o da utilizzare nella moderna cucina internazionale.

Olio extravergine di oliva bio

Questo olio è prodotto da olive coltivate senza l'utilizzo di diserbanti e fitofarmaci, ha delle caratteristiche di sobrietà uniche, perfetto sul pane o nell'insalata, si evince l'ottima qualità dal colore e annusandolo rivela il suo prezioso contenuto di polifenoli.



Frittata con pasta e  piselli preparata con olio extravergine di oliva Bio Fontanara

Sono molto contento di aver scoperto Fontanara, ho trovato una azienda che viene incontro completamente alle esigenze del consumatore, proponendo una vasta gamma di prodotti di ottima qualità.
E' stata creata una zona accoglienza in cui poter far conoscere ai clienti i prodotti Fontanara, con degustazioni e corsi di approfondimento e possibilità di acquisto dei prodotti.

Il consiglio di provare i prodotti di questa azienda veronese è quindi doveroso, un ennesimo trionfo del Made in Italy.

Contatti

Fontanara S.r.l.
Via Alexander Fleming, 10/12
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: +39 045 8394600
Fax: +39 045 8394605 

Commenti

  1. l'olio fontanara è ottimo, lo usa anche io per i miei piatti, la tua frittata è davvero molto invitante :)

    RispondiElimina
  2. gran buon olio,complimenti per le tue ricette,cosi invitanti.

    RispondiElimina
  3. complimenti per la ricetta ,l'olio non lo conosco ma da come ne parli dev essere un ottimo prodotto! lo provero' di sicuro!

    RispondiElimina
  4. Se posso cerco di orientarmi sempre su prodotti bio a partire da frutta e verdura, e usare un ottimo Olio Extravergine Bio è sicuramente l'ideale per le mie insalate. Complimenti per l'invitante piatto che hai preparato che confesso di non aver mai provato, visitare blog altrui è sempre istruttivo e mi permette di conoscere nuovi prodotti come l'Olio Fontanara sia la frittata di pasta.

    RispondiElimina
  5. L'olio di oliva è l'ingrediente principe alla base della nostra dieta mediterranea. Questo non l'ho mai provato ma lo acquisterò, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  6. Un ottimo olio extravergine di oliva impreziosisce e dona gusto ad ogni piatto. Fontanara, lo segno e lo cerchero

    RispondiElimina
  7. prediligo da sempre l'ottima qualita' dei prodotti Made in Italy e quindi non posso non apprezzare l'olio Fontanara.Sicuranente lo acquistero' sembra eccellente.

    RispondiElimina
  8. Dalla tua presentazione devono essere prodotti di alta qualità. Oltre all'olio le pere Williams devono essere una chicca

    RispondiElimina
  9. Se vuoi avere ottimi risultati in cucina devi usare prodotti di qualità. Questi che ci proponi hanno tutte le caratteristiche per esserlo !

    RispondiElimina
  10. prodotti di assoluta qualità a come dci. ed è importante soprattutto l'olio che in casa mia esigo sia davvero ottimo. grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  11. L' olio Fontanara è di ottima qualità, lo uso anch'io e mi soddisfa molto, complimenti tu hai preparato una frittata deliziosa!

    RispondiElimina
  12. non conosco questo olio ma tu lo hai utilizzato in maniera perfetta nelle tue ricette, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Complimenti per questa bellissima e genuina collaborazione..io cerco sempre di scegliere l'olio migliore per la mia famiglia e questo di Fontanara sembra proprio rispecchiare i miei gusti..deve essere buonissimo, genuino e anche tanto gustoso..e mi immagino già il sapore dei tuoi piatti!!!

    RispondiElimina
  14. Conosco da pochi mesi l'olio fontanara, ma ormai nella mia cucina non deve mancare mai, lo trovo ottimo per accompagnarlo ad ogni piatto!

    RispondiElimina
  15. bhè io credo che se si vogliono ottenere piatti gustosi e genuini bisogna innanzitutto partire dall'utilizzare un buon olio di qualità, e questo secondo me lo e!!
    teresa

    RispondiElimina
  16. che bei pranzi hai preparato con quest'olio, anch'io ho avuto il piacere di riceverlo ed è veramente buono

    RispondiElimina
  17. Un'azienda molto interessante. Ci tengo molto all'olio che uso, voglio che sia sempre di primissima qualità. Un olio sbagliato rovina un piatto, uno di scarsa qualità compromette la salute....
    quante squisitezze ci hai preparato!!

    RispondiElimina
  18. L'olio e.v.o. fontanara è buonissimo. L'ho assaggiato a casa di mia cognata in veneto. Ha insaporito bene bene i cibi. chissà se lo trovo qui.

    RispondiElimina
  19. Conosco da un bel po' l'olio che propone Fontanara e lo trovo assolutamente ottimo e anche tanto genuino..riesce ad esaltare il sapore dei miei piatti in una maniera fantastica!!!

    RispondiElimina
  20. Conosco questa azienda, mi piacciono i suoi prodotti e l'olio è fra i migliori che abbia mai provato!!!

    RispondiElimina
  21. voglio la tua ricetta della frittata ;) ci condirei le insalate con questo buon olio.

    RispondiElimina
  22. non immaginavo esistessero tanti tipi di olio aromatizzato, mi piace questo brand, sa di qualità e fantasia...la tua frittata ha un aspetto gustosissimo, aspettiamo la ricetta :-)

    RispondiElimina
  23. l olio aromatizzato ci fa risparmiare tempo e denaro visto che é gia pronto io sono sempre alla ricerca di un buon olio biologico e naturale questo olio non lo conoscevo

    RispondiElimina
  24. non lo conoscevo quest'olio,ma come tutti gli olii italiani dev'essere ottimo ...complimenti per l'ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  25. è molto importante che la molitura avvenga in giornata, o almeno dopo pochi giorni dalla raccolta..è segno di ottima qualità di quest'olio!

    RispondiElimina
  26. Sento parlare molto bene dell'alta qualità di questo olio Bio,purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poterlo gustare,ma mi sono ripromessa di gustarlo quanto prima!!!

    RispondiElimina
  27. adoro la frittata di pasta questa tua deve essere buonissima con un tocco di classe con quest'olio

    RispondiElimina
  28. la qualità dell'olio è molto importante per la buona riuscita dei nostri piatti..mi incurioscono molto gli olii tartufati..vorrei provarli..

    RispondiElimina
  29. Se un olio supera la prova del pane vuol dire che è davvero eccellente, non sembra ma, questa " prova " cosi semplice sarebbe la prima da fare!!! La frittata che hai presentato è una chicca, da me viene fatta spesso, i miei figli l'adorano!! Devo provare l'olio Fontanara, io ho la fortuna di avere olio prodotto dai miei suoceri ma, prodotti eccellenti come descrivi tu Fontanara, vanno degnati sempre di attenzione e assaggio :-)

    RispondiElimina
  30. E da poco che conosco quest'olio, tutti ne parlano bene, e vedo che anche tu l'hai apprezzato regalandoci le foto di queste squisite ricette!
    Teresa

    RispondiElimina
  31. I miei occhi vedono una bella bruschetta, e se l'olio si sposa benissimo con la bruschetta allora ha superato la prova!!!!
    Lucia

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. ho avuto anch'io il piacere di assaggiare quest'olio ed è veramente ottimo

    RispondiElimina
  34. MI piace molto l' olio Fontanara è una specialità italiana di alta qualità.

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questa marca, dai commenti mi sa che sono l'unica ad aver perso tempo!! da domani mi metto alla ricerca, curiosissima di scoprire come sa!!

    RispondiElimina
  36. un "signor" olio del mio veneto ... che smentisce il fatto che il buon olio sia solo del sud ... anche al nord esistono delle eccellenze in questo settore!

    RispondiElimina
  37. Non conosco questo marchio, sembrano davvero ottimi prodotti, visiterò il sito grazie!

    RispondiElimina
  38. ...questo olio deve essere decisamente ottimo da come ne parli..io sono sempre alla ricerca di un buon olio extravergine d'oliva e questo che mi hai presentato lo proverò al più presto, mi sembra anche tanto genuino!!! RACHELE

    RispondiElimina
  39. Bellissimo post, complimenti per la tua preparazione davvero molto invitante e di sicura eccellenza grazie a questo nuovo Olio che non conoscevo.

    RispondiElimina
  40. Spero di provare l'olio di Fontanara, ne parlano tutti veramente bene e la tua ricetta è invitante

    RispondiElimina
  41. ..quest'olio è davvero ottimo oltre che motlo genuino..io da quando l'ho scoperto non posso più fanre a meno, è molto gustoso e dal sapore decisamente ottimo!!! complimenti per le tue ricette!!

    RispondiElimina
  42. cerco sempre olio di ottima qualità perchè ci tengo a quello che porto in tavola, grazie dei consigli vado subito sul sito di fontanara

    RispondiElimina
  43. per una buona riuscita del piatto ci vuole un ottimo olio!!!

    RispondiElimina
  44. da come parli quest'olio extravergine deve essere ottimo, vado a visitare il sito grazie per le informazioni

    mary

    RispondiElimina
  45. L'olio d'oliva di alta qualità è l'ingrediente essenziale in cucina, Con un olio di qualità si realizzano grandi ricette come quelle che hai realizzato tu, complimenti Rocco. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  46. un olio molto buono che dà quel tocco in più alle ricette!!!! ;)

    RispondiElimina
  47. Un'azienda che non conoscevo, mi sembrano buoni prodotti , soprattutto l'olio. Vedo che comunque produce una
    varieta' di prodotti anche cosmetici. Visitero' il sito. Buona la tua frittata con pasta e' un'idea.

    RispondiElimina
  48. Dal colore dell'olio sul pane direi che è buono, passo sul sito per conoscere tutti i prodotti grazie

    RispondiElimina
  49. Colore vsibilmente ottimo,come sarò buono quest'olio

    RispondiElimina
  50. Ottimo l'olio Fontanara, lo utilizzo anch'io e lo trovo di altissima qualità. Che delizia la tua frittata di pasta, mi hai messo appetito!! :)

    RispondiElimina
  51. che aspetto invitante la frittata, con l'olio fontanara deve essere buonissima grazie per le informazioni

    mary

    RispondiElimina
  52. da provare!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  53. la prova del pane è sicuramente la migliore per capire un olio quanto sia buono, fontanatìra è un marchio eccellente

    RispondiElimina
  54. l'olio di oliva è alla base della nostra alimentazione e che sia di qualità è fondamentale...fontanara è un ottimo brand

    RispondiElimina
  55. sono tutti e tre buonissimi, hanno un gusto deciso e delizioso, con cui rendono ogni ricetta unica e assolutamente deliziosa.

    RispondiElimina
  56. Ho avuto anch'io il piacere di provare l'olio Fontanara e mi è piaciuto molto. Peccato che nella mia zon sia di difficile reperibilità. Mai sentita prima la frittata con pasta e piselli, è una tua creazione?

    RispondiElimina
  57. I condimenti al tartufo sia bianco che nero devono essere molto raffinati e si prestano alla preparazione di piatti eleganti e sofisticati e sarei molto curiosa di provarli..la frittatina sembra gustosissima sarà merito anche di questo olio!

    RispondiElimina
  58. quanti bei prodotti hai provato, complimenti :D bella recensione

    RispondiElimina
  59. ammetto di non conoscere l'olio fontanara ma adesso mi hai messo una curiosità addosso niente male! Grazie! Tommy

    RispondiElimina
  60. Non conosco questo marchio, da provare, grazie per le info utilissime!!!!!

    RispondiElimina
  61. Questo olio sembra davvero molto buono, mi piacerebbe tanto provarlo!

    RispondiElimina
  62. Non conoscevo quest'olio,da come ne parli dev'essere ottimo...vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  63. Mi piacerebbe molto provarlo,deve essere ottimo..

    RispondiElimina
  64. conosco molto bene questo brand e da vera amante della bruschetta non posso non utilizzarlo!

    RispondiElimina
  65. l'olio italiano è il migliore,di questo marchio non l'ho mai provato,ma da come ne parli soddisfatto dev'essere ottimo,seguirò il tuo consiglio:lo provo!

    RispondiElimina
  66. ottma qualita' l'olio fontanara.ogni pietanza acquista davvero un sapore diverso

    RispondiElimina
  67. quando l'olio è buono i risultati si vedono; io cucino sempre a casa per la mia famiglia ed in scelta di olio sono molto esigente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari