Blumfeldt Aquanova sistema irrigazione automatico


L'estate rappresenta una stagione di forte stress per molti tipi di piante e per non farle perdere di splendore è necessario innaffiarle con continuità.
E' anche il periodo nel quale i fine settimana sono utilizzati per il meritato riposo con una gita fuoriporta e per le meritate ferie.
Durante le nostre assenze è necessario trovare dei rimedi per evitare che le piante possano patire o addirittura morire per il caldo e l'assenza di acqua; se non si hanno parenti o amici disposti a farci il favore di innaffiare le nostre piante può diventare davvero problematico rimediare.
Ho recentemente scoperto un prodotto che può farci passare delle vacanze tranquilli durante la nostra assenza ovvero il sistema di irrigazione automatico Aquanova Blumfeldt.
Grazie a questo prodotto sarà possibile programmare il numero di innaffiature giornaliere di 10 vasi e anche impostare la durata dell'erogazione dell'acqua.
Un sistema semplice e geniale che risolverà il problema della vostra assenza definitivamente.

Aquanova Blumfeldt è composto da una pompa di aspirazione dell'acqua con tubo lungo 30 cm; una interfaccia con display su cui impostare e visualizzare la programmazione delle innaffiature; un tubo in vinile di 10 metri con 10 picchetti in acciaio.
Sono inoltre fornite le istruzioni in italiano.


Il sistema funziona in modo molto semplice:la pompa aspira l'acqua dal secchio, l'acqua risale e si smista nei 10 piccoli condotti a cui vengono collegati i tubi opportunamente sagomati che poi finiscono ognuno in un vaso da innaffiare; il tubo viene tenuto sollevato da un picchetto in acciaio.
Impostare il sistema di irrigazione è molto semplice: seguendo la tabella fornita nelle istruzioni si decide quante volte innaffiare giornalmente tutti i vasi collegati e quanto far durare le innaffiature.
Esempio: per innaffiare le piante 5 volte al giorno, impostare come frequenza 0,2 (1 / 0,2 = 5).
Per innaffiare le piante solo 2 volte al giorno, impostare 0,5 (1 / 0,5 = 2). Ulteriori esempi di im-
postazioni sono contenuti nella tabella alla fine del manuale.
Il sistema ci segnala se la batteria si scarica o se l'acqua scarseggia emettendo un segnale acustico e con la comparsa sul display rispettivamente del simbolo della batteria e del simbolo della goccia d'acqua.
Il display funziona con 4 pile stile non incluse.

Il display si aggancia al bordo del secchio grazie a due appositi gancetti di plastica che fanno parte della base in cui alloggia il display stesso.
I condotti che non sono collegati ai tubi vengono chiusi dal loro tappino.



E' più facile a farsi che a dirsi utilizzare Aquanova Blumfeldt.
Nel video vedrete il sistema di irrigazione in azione.
Ad un prezzo davvero interessante le vostre piante saranno al sicuro d'ora in poi grazie ad Aquanova Blumfeldt distribuito da Electronic Star.



Commenti

  1. Vorrei irrigare con una frequenza superiore alle 24 ma inferiore alle 48 ore con quest'irrigatore e' possibile impostare frequenze come ogni 30 36 o 40 ore?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari