Hotel Parco tre stelle a San Benedetto del Tronto





Recentemente ho avuto modo di passare qualche giorno a San Benedetto del Tronto,rinomata cittadina turistica situata nelle basse Marche, in provincia di Ascoli Piceno.
Per l'occasione ho soggiornato nell'hotel Parco, una struttura tre stelle situata a 100 metri dal mare, praticamente sul lungomare.
La struttura esternamente appare come un grande caseggiato anni 60 circondato da molto verde.
Molto gentili e disponibili alla reception, che funge anche da bar.
Vicino alla reception è presente una ampia saletta dove è possibile rilassarsi.


Situazione della stanza piuttosto insoddisfacente: molto piccola, con qualche valigia in mezzo ai piedi è difficoltoso muoversi; un pò spenta nei colori delle pareti e con l'arredamento un pò scialbo.
Era presente un piccolo televisore posizionato in alto con due telecomandi per attivare anche il decoder che funzionavano poco e male.
Il phon è sistemato sulla parete della stanza anzichè nel bagno.
Presenti solo 2 prese della corrente che ci hanno reso molto scomodo l'utilizzo del portatile.
Il bagno è piccolino ma tutto sommato soddisfacente; presente il box doccia che impediva allagamenti successivi all'utilizzo della doccia.
I due asciugamani sistemati di fianco al lavandino erano in realtà due federe.
Pulizia delle stanze efficace e puntuale.


Aspetto positivo di questa struttura è la ristorazione.
Colazione a buffet soddisfacente con torte e croissant(non sempre freschi), yoghurt, succhi di frutta, erogatore di latte e caffè, biscotti, fette biscottate, marmellate e simil nutella; presente anche il salato, specie una deliziosa e soffice focaccia.
I pasti erano a menù che andava scelto nel pasto precedente indicando la preferenza sull'apposito foglietto lasciato sul tavolo.
Devo dire che la qualità dei piatti è stata buona e anche il menù ha offerto variazioni interessanti e golose.


Molto gentili e simpatici i vari camerieri che ci hanno servito durante tutto il soggiorno; spesso ci hanno permesso di avere il bis di piatti che ci avevano deliziato.
Il servizio wifi funziona anche in camera ma la velocità di connessione non è eccezionale anche se ha permesso di navigare dignitosamente con tablet e smartphone.
E' possibile accedere alla spiaggia convenzionata pagando ombrellone e sdraio per tutta la giornata una cifra simbolica( io mi sono aggregato ad un amico che mi pare abbia pagato 2 euro per tutta la giornata).
Il mare l'ho trovato particolarmente pulito ed è stato un piacere farci un bel bagno.
Per quanto riguarda i parcheggi sono tutti zona blu all'esterno dell'albergo; si può accedere a quello dell'albergo gratuitamente che però è distante 400 metri ed è uno spiazzo  chiuso da una cancellata.
I prezzi nel periodo più caro ovvero ad agosto arrivano a 70 euro a persona per la pensione completa; questo albergo ha diversi aspetti che non convincono ma l'ospitalità e la cucina sono elementi che fanno rialzare le quotazioni della struttura.
Quindi se volete risparmiare e non siete troppo pretenziosi l'Hotel Parco può essere una soluzione da tenere in considerazione.

Commenti

Post più popolari