Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



giovedì 30 aprile 2015

Hurry! primo e-commerce dedicato alle auto e moto



Hurry! è il primo sito di ecommerce dedicato al mondo della mobilità: auto, moto e sport. Grazie alla collaborazione con ALD Automotive, secondo player a livello mondiale, il sito apre, con una formula assolutamente unica nel suo genere, il noleggio a lungo termine di auto e moto al mondo consumer. In vetrina inoltre auto usate garantite e certificate dalla rivista Quattroruote.
A completare l’offerta su Hurry! ogni giorno una selezione di prodotti legati al mondo dello sport a prezzi scontatissimi. Garmin, TomTom Rider, Tucano Urbano, Spalding sono solo alcuni dei brand che hanno già scelto come partner Hurry!
Registrati subito e verrai aggiornato periodicamente con le migliori offerte presenti sui prodotti. Inoltre, se inviti un amico, potrai avere un buono da €10 sul primo acquisto di ogni nuovo iscritto.





venerdì 24 aprile 2015

Morsjo deli alla scoperta dei gustosi Tunnbrod svedesi






Il mio viaggio alla scoperta di specialità gastronomiche mi porta oggi a varcare i confini nazionali e a giungere sino in Svezia, in particolare nella regione del Norrland, situata al centro e nel nord del paese.
In questi luoghi dove regna la natura incontaminata ricca di laghi e foreste le popolazioni locali mantengono le tradizioni con l'artigianato e con le specialità culinarie.
In particolare si annovera tra queste ultime il Tunnbrod, che tradotto significa pane sottile, originario della contea dello Jamtland, è prodotto ormai da secoli per essere utilizzato quotidianamente e nelle occasioni speciali.
E' un pane speciale a basso contenuto di glutine e lievito preparato utilizzando orzo e segale e può esser consumato sia appena sfornato quando è soffice oppure croccante dopo che è stato conservato.

 

L'azienda di cui vi parlo oggi è la Morsjo deli che ci permette di gustare i Tunnbrod in un nuovo modo squisito:appena sfornato viene scottato in olio vegetale e aromatizzato con sale.
Ne risulta un prodotto simile ai crackers ma più gustoso che prende il nome di Tunnbrödchips.
Il successo dei Tunnbrodchips è stato immediato, una intuizione felice che l'azienda ha deciso di diffondere anche oltre i confini nazionali due anni fa, permettendo a tutti noi di poter gustare questa specialità svedese.
I Tunnbrodchips sono prodotti in alcune versioni sfiziose come quella al cioccolato, quella al formaggio, quella alla cannella e zucchero e la versione nachos.
A questi prodotti si uniscono le verdure fritte ed aromatizzate e le salamichips, l'affettato croccante.
Insomma Morsjo Deli ha cercato di creare prodotti adatti a tutte le esigenze e tutti i palati, anche i più sopraffini.

Ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti dell'azienda che ora vi mostro.



Ecco il prodotto classico dell'azienda, un prodotto semplice ma molto gustoso, una crisp fritta in olio vegetale e poi aromatizzata, da poter mangiare così comè oppure da abbinare ad ingredienti come salse, formaggi, salmone per creare degli sfiziosi antipasti.

Non il solito crackers ma un qualcosa di più gustoso e caratteristico, uno tira l'altro.


Le Tunnbroschips Cheezps sono croccanti e gustose crisp-focaccia con crema di formaggio di Västerbottensost® (tipico formaggio svedese) ed erba cipollina fresca.
Le ho trovate molto gustose e piacevoli da stuzzicare, perfette da assaporare con dei pomodorini.



Le Rotsakschips sono carote, carote bianche, rape rosse e pastinaca fritte ed aromatizzate, un prodotto senza glutine per soddisfare tutte le necessità.

Molto particolari le Rotsakschips, con quel leggero contrasto dolciastro delle verdure con il salato, uno stuzzicare piacevole, una novità da provare assolutamente.


Per coloro che amano il cioccolato e il contrasto dolce-salato, le Tunnbrödchips Chocolate rappresentano una tappa obbligata, una vera delizia per il palato, un vero sfizio di fine pasto.
Mi sono piaciute molto, un goloso come me le ha fatte fuori in un attimo, il cioccolato è delizioso e si sposa benissimo sul salato delle tunnbrodchips.



Le Tunnbrödchips NACHOS  ricordano molto le Nachos messicane, sono delle crisp triangolari di tunnbröd, fritte ed aromatizzate per dare un tocco di modernità al prodotto.
Molto gustose, da consumare durante l'aperitivo sono perfette.


Altro prodotto decisamente particolare della Morsjo deli, le tunnbrodchips impreziosite con il sapore della cannella e dello zucchero, deliziose da consumare con il caffè o servite come dessert.
Un prodotto tipico del Natale svedese che sicuramente colpirà il vostro palato fine.

I prodotti Morsjo deli sono acquistabili direttamente online su questa pagina oppure è possibile trovare il rivenditore più vicino collegandosi qui.
Per chi abitasse a Torino segnalo la boutique Im Bedamje che è rinveditore ufficiale dei prodotti Morsjo deli, una occasione davvero unica per scoprire il fantastico sapore dei Tunnbrod svedesi.

Contatti


mercoledì 22 aprile 2015

Pimkie catena di abbigliamento francese con prezzi convenienti

 

Pimkie è una catena di abbigliamento francese molto affermata in Europa, e sul suo store online hai la possibilità di acquistare a prezzi davvero convenienti!
Ricco assortimento di capi di abbigliamento facilmente selezionabili per taglia, colore e prezzo.
Ricevi il tuo ordine entro 5 giorni lavorativi e superati i 60 euro la spedizione è gratuita.
Con il programma fedeltà è possibile accedere a numerose promozioni e sconti.




martedì 21 aprile 2015

Ortoromi insalate Pausa Pranzo e Pausa Pranzo Premium



L'insalata è un alimento importante presente spesso nelle tavole di noi italiani per le sua bontà e per le sue virtù, utilizzabile sia come contorno che come antipasto ed abbinabile ad una incredibile quantità di ingredienti.
Ho scoperto recentemente una azienda che si occupa della produzione di insalate sia in busta che in piatti già pronti, una soluzione che è molto gradita da coloro che sono costretti a mangiare fuori per lavoro.
L'azienda si chiama Ortoromi e nonostante abbia solamente 19 anni di vita ha avuto una impressionante crescita negli ultimi anni, differenziando la produzione che era partita inizialmente con le insalate di gamma I(non lavate) in una ampia varietà di prodotti e portando il numero di stabilimenti agli attuali 4 in Italia.
Ortoromi è sinonimo di insalata di qualità e di continuo rinnovamento, cercando di venire sempre incontro alle esigenze dei consumatori.
Proprio per soddisfare coloro che non amano cucinare o che non ne hanno tempo Ortoromi ha creato le linee Pausa Pranzo Premium e Pausa Pranzo, vaschette di insalata già pronta ad esser consumata con gli ingredienti da aggiungere e i condimenti necessari per insaporire l'insalata, una soluzione perfetta e veloce per coloro che non vogliono privarsi di mangiare qualcosa di sano.
Ho avuto modo di provare alcune delle ciotole della linea Pausa Pranzo Premium e Pausa Pranzo.



La Greca appartiene alla linea Pausa Pranzo e rappresenta un mix di sapori dato dall'insalata riccia contenente anche pomodori ciliegini, da abbinare con il mais e le olive verdi nere, crendo un contrasto di sapori dolciastri ed amarognoli piacevole in bocca.

All'interno della ciotola è contenuto anche il pratico kit per il condimento che consiste in sale, bustina di olio e di aceto con la forchettina e il tovagliolo.

Appartenente alla linea Pausa Pranzo Premium, questa ciotola contiene la gustosa bresaola Rigamonti, magra, proteica e ricca di vitamine e il famoso formaggio Grana, perfetto da abbinare alla rucola leggermente piccante Insal'Arte.


Un piatto  gustoso e salutare, immancabile per chi ama abbinare il grana all'insalata, un accoppiamento che trovo davvero perfetto.


Questa ciotola contiene il salmone Asdomar all'olio d'oliva da abbinare al radicchio rosso, alla valerianella e all'indivia riccia, tutto da gustare con croccanti sfoglie di crackers.


Ortoromi presenta questa esclusiva ciotola di insalata di spinacino, radicchio rosso e lattuga trocadero da abbinare a mirtilli rossi e bacche di Goji, dei frutti provenienti dalla Cina riconosciuti come gli alimenti con il maggiore potere antiossidante presenti in natura.
Un piatto per veri amanti dei gusti sopraffini e del contrasto dolce-salato che si viene a creare mescolando gli ingredienti, aspetto che ho gradito molto.


Un mix di sapori autentici italiani, con la scarola, la valerianella e il radicchio rosso che ben si amalgano con le olive e la carne tenera del tonno, per un pasto sano e gustoso.





Questa buonissima idea è stata chiamata Mediterranea perchè richiama i sapori tipici del Mediterraneo, il morbido formaggio feta abbinato al sapore leggermente piccante della rucola e amarognolo della scarola, con olive verdi e nere e pomodori ciliegini ad aumentare il gusto di questa insalatona.

Davvero molto buona questa Mediterranea, trovo piuttosto azzeccata la scelta della feta abbinata all'insalata, che aumenta la freschezza e il piacere del pasto.


Prodotto pronto per essere consumato, fa parte della linea Baby Leaf in vassoio, foglioline tenere dal gusto delicato adatte per arricchire le insalate, per esser saltate in padella o per impreziosire un risotto.

Il Cuore di lattuga fa parte della linea I cuori e le adulte in busta, un prodotto che presenta le foglie più dolci e tenere della lattuga, perfetta per delle insalate deliziose.

Ortoromi è una azienda che mi ha davvero convinto, le sue insalate sono perfette per una alimentazione sana e anche sfiziosa visto le numerose soluzioni offerte.
Sicuramente usufruirò ancora dei prodotti Ortoromi, in particolare delle comode vaschette Pausa Pranzo.

Contatti


mercoledì 15 aprile 2015

Fattoria Il Palagiaccio contest Latti da Mangiare


Per il contest Latti da Mangiare organizzato dal caseificio artigianale toscano Il Palagiaccio situato sulle colline del Mugello ho creato una semplice e sfiziosa ricetta utilizzando uno dei formaggi ricevuti, il Fior di Mugello.


Il Fior di Mugello è un formaggio a pasta liscia ed è uno dei cavalli di battaglia dell'azienda, è possibile trovarlo sia fresco che stragionato di 4 mesi.

Image and video hosting by TinyPic 

Con il Fior di Mugello ho deciso di creare una ricetta semplice ma saporita:crepes con Fior di Mugello e cipolline saltate con miele e aceto balsamico.
Dopo aver creato la crepes ho preparato le cipolle in modo particolare, saltandole con miele e aceto balsamico, giusto per provare qualcosa di nuovo.



Una passata di aceto balsamico finale sopra le crepes per insaporirle ancor di più.
La presenza del Fior di Mugello ha fatto si che le questa ricetta fosse molto gustosa, ho trovato piuttosto azzeccato l'abbinamento con le cipolle saltate che non hanno coperto il sapore del formaggio.
Un modo stuzzicante di utilizzare un formaggio molto buono come il Fior di Mugello.
Spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti del contest Latti da Mangiare.


domenica 12 aprile 2015

Saturday Night Fathers web series di Ford Italia dedicata ai papà

Ford Italia 
Quando da ragazzini si comincia ad uscire la sera si pone sempre il problema di come tornare a casa dalla discoteca o dalle uscite con gli amici vista l'assenza dei mezzi pubblici.
A chi tocca quindi provvedere al recupero dei giovanotti?
Ai propri genitori, costretti a rimanere svegli sino a notte fonda prima di tutto per la preoccupazione che assale normalmente ogni mamma e papà e successivamente per il fatto di doverli andare a prendere dopo che si sono divertiti tutta la notte.
Ad immortalare questi momenti di attesa ci ha pensato Ford Italia in collaborazione con Bananas che insieme hanno creato una web-series ironica chiamata Saturday Night Fathers che vede due padri che aspettano i propri figli all'uscita di una discoteca all'interno di una Ford Kuga.
La web-series partita il 19 marzo è pubblicata sul sito del Corriere  della Sera ed è composta da 9 episodi che raccontano appunto i momenti di attesa di due papà  che si scontrano simpaticamente su argomenti vari incontrando anche personaggi strani ed improbabili, un modo di rappresentare la sovrapposizione di due generazioni che cercano di capirsi.


I due personaggi che interpretano i due papà sono bravi e simpatici, gli episodi scorreranno via velocemente dandovi la forte impressione di solidarietà nei confronti dei due genitori in attesa.


Piuttosto geniale l'idea di girare la web-series all'interno della Ford Kuga, un'automobile di ultima generazione dotata di comfort straordinari e di una tecnologia che permette di guidare in piena sicurezza.
Per gli amanti delle prestazioni su strada c'è da sottolineare la presenza della trazione integrale intelligente che permette il controllo automatico dello slittamento di ogni ruota e quindi di ottenere la massima trazione su ogni superficie.
Un sistema di sicurezza che potrebbe rivelarsi particolarmente importante in momenti di distrazione è il controllo della velocità di crocierà adattativo che permette di rallentare in automatico quando il veicolo che ci precede rallenta.
L'Hands-free Liftgate è un optional davvero innovativo che permette la chiusura del portellone posteriore con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore, facilitandoci il compito di chiusura dell'auto nel caso avessimo le mani impegnate o avessimo le chiavi in tasca.
Altro strumento che si potrebbe rivelare fondamentale nei parcheggi particolarmente difficoltosi è l'Active Park Assist (parcheggio semi-automatico).
L’Active Park Assist è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto) grazie ad appositi sensori e facilita la manovra. Lo sterzo è interamente controllato dal sistema mentre acceleratore e freni sono gestiti dal conducente con l'ausilio degli stessi sensori.Parcheggiare con l'Active Park Assist diventerà un vero gioco da ragazzi anche per coloro (e non sono pochi) che incontrano difficoltà nella manovra del parcheggio.
Il SYNC with voice control & text reader è un sistema che permette il controllo di tutti i dispositivi portatili presenti a bordo utilizzando i comandi vocali, un optional fondamentale per evitare distrazioni che potrebbero rivelarsi fatali al volante.
Si potrà comunicare con i propri amici e rispondere ai loro messaggi ascoltandoli senza dover togliere le mani dal volante e si potrà ascoltare la propria musica preferita in tutta comodità.
Un indispensabile navigatore con display integrato da 5'' vi permetterà di raggiungere senza patemi le vostre mete.
Ford Kuga è un piccolo sogno che diventa realtà per coloro che amano viaggiare nel comfort più assoluto, così comoda da poter ospitare la web-series Saturday Night Fathers.

Buzzoole

giovedì 9 aprile 2015

Prodotti ittici calabresi Ganci Mare Amantea







Amo molto il pesce e mi piace sempre provare prodotti nuovi e particolari che abitando in una città non sul mare purtroppo non ho facilmente modo di assaggiare.
Recentemente ho scoperto una specialità di Amantea, località del cosentino, la perlamarina, deliziosi pesciolini che vengono marinati o pepati e che sono una vera delizia.
In particolare ho provato la perlamarina prodotta da Ganci Mare, azienda di Amantea che opera ormai dal 1947 e che è specializzata nella preparazione di prodotti ittici sottosale e sott'olio, delle autentiche delizie per il palato.
Alcuni dei prodotti di punta dell'azienda calabrese sono i filetti di tonno sotto'olio, la perlamarina pepata e quella marinata, antipasti e patè, sughi, alici e acciughe e tanti altri prodotti.
Gli amanti del pesce e dei prodotti piccanti non potranno non rimanere estasiati dai prodotti Ganci Mare scorrendo il ricco menù del sito, un modo per assaporare le vere specialità ittiche calabresi.


I prodotti sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale utilizzando le più comuni forme di pagamento.
Ora vi mostro i prodotti Ganci Mare che ho avuto modo di provare.



Il tonno pinne gialla è famoso per la sua tenerezza e Ganci Mare lo propone a filetti in olio d'oliva, una vera squisitezza, un prodotto che rientra nella dieta mediterranea e che è perfetto per essere abbinato a numerosi ingredienti.


L'ho utilizzato per preparare un delizioso risotto con pezzettoni di tonno Ganci Mare che hanno dato un sapore notevole al primo piatto.


Ho inoltre preparato dei gustosi antipastini utilizzando foglia di insalata, pomodori, cipolline, olive e rosmarino, un mix che esalta il sapore di questo tonno a filetti.

Son davvero molto goloso dei filetti di acciuga, perfetti per essere consumati anche solo con pane o crackers, ideali anche come condimento per la pizza, prodotti di cui si percepisce la freschezza oltre che la bontà.



Ecco una delle specialità più interessanti di Ganci Mare che mi ha colpito subito perchè rappresentava una vera novità per il sottoscritto, una bontà incredibile che va assolutamente provata.
Una specialità perfetta per essere assaporata sul pane fresco o bruschettato come antipasto di mare.


Per coloro che amano i gusti decisi come il sottoscritto ecco la perlamarina pepata, i pesciolini sono preparati con crema di peperoncino e diventano un importante condimento o antipasto di mare.

Gli amanti del piccanti sono tassativamente invitati a provare questa delizia.
Sono molto contento e soddisfatto di aver provato i prodotti ittici Ganci Mare,  spero ci sarà nuovamente occasione di rigustarli e di provare le altre loro specialità, sicuro che il risultato sarà sempre lo stesso.

Contatti