Refilly di Illy la passione per il caffè fa felice il pianeta

 



Ho avuto la fortuna di poter partecipare ad una nuova campagna organizzata da Trnd, sito che si occupa da molti anni di marketing partecipativo collaborando con grandi marchi e contribuendo grazie ai suoi iscritti a capire se un nuovo prodotto può essere di gradimento o meno per i consumatori grazie al passaparola.
La campagna in questione è quella Refilly, ovvero il nuovo kit con ricarica proposto da Illy composto da un barattolo da 250 grammi e dalla sua ricarica da 200 grammi.
Un amante del caffè come me non poteva che essere contento di aver ricevuto questa possibilità.
Illy è un brand che non ha certo bisogno di presentazioni, uno dei caffè più apprezzati in Italia, una eccellenza raggiunta grazie alla ricerca delle miscele di Arabica più pregiate e grazie al perfezionamento della filiera produttiva, dalla miscelazione(fase in cui si crea la giusta armonia tra gli ingredienti),  tostatura, sino ad arrivare alla pressurizzazione.
Illy non è solo una azienda che si occupa di farci gustare un caffè pregevole ma è anche attenta ed impegnata nella sostenibilità nella produzione e nei rapporti con i coltivatori di caffè.
Impegno che è stato confermato con la partecipazione al progetto Pianeta20, che prevede una diminuzione del 20% dei propri consumi di energie non rinnovabili entro il 2020.
Refilly è il risultato di questo impegno a lunga scadenza, è studiato per ridurre le emissione di CO2 in quanto la produzione del barattolo della ricarica comporta una minore produzione del gas nocivo.
Un sistema di ricarica innovativo, che permette di riutilizzare il barattolo metallico e di preservare così l'aroma del caffè.
Inoltre la ricarica viene eliminata con la raccolta differenziata della plastica ed il barattolo con quella del vetro e metalli.


Questo è il kit che ho ricevuto da Trnd per la partecipazione alla campagna Refilly.

La confezione è molto carina, una bella idea regalo per chi ama gustare l'ottimo caffè Illy.

Come funziona Refilly?
In modo molto semplice.
Una volta terminato il caffè contenuto nel barattolo, si infila la ricarica all'interno del barattolo stesso.



Inserita la ricarica all'interno del barattolo, si solleva la linguetta e si richiude con il tappo originale del barattolo.

Mantenere il caffè all'interno del barattolo originale permette di conservare l'aroma e il gusto della miscela Illy.
Illy e Refilly sono disponibili nelle varianti tostatura media e tostatura forte.
Il prezzo consigliato della confezione Illy e Refilly è di 10,90 euro mentre il prezzo di una confezione Refilly è di 4,89 euro.
Se volete acquistare online il kit basterà recarvi nel'eshop Illy, potrete acquistarlo con lo sconto del 35% digitando la parola ILLYTRND nell'apposito campo con spese di spedizione gratuite.


Non rimane che gustare la qualità del caffè Illy con un pensiero rivolto all'ambiente.

Vi lascio anche il mio video su Youtube.




Contatti
http://www.illy.com/wps/wcm/connect/it/caffe-a-casa/refilly-ricarica-caffe-macinato-moka
Pagina Facebook

buzzoole code

Commenti

  1. No va beh! fantastica questa novità della ricarica! Io infatti ogni volta odio aprire la busta e riempire il barattolo del caffè... riesco sempre a sporcare mezza cucina!

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per questa bella campagna TRND, il Caffè Illy è davvero eccellente e questa novità della ricarica è davvero super, non mancherò di acquistarlo.

    RispondiElimina
  3. Il caffè Illy è da sempre sinonimo di qualità ma anche un marchio storico che accompagna oramai intere tradizioni; le sue latte sono molto gradevoli e devo dirti la verità quando voglio fare bella figura per un regalo formale scelgo proprio questo marchio.

    RispondiElimina
  4. Addirittura il 35%?
    Mi pare un affarone, io compro spesso Illy al supermercato e se posso risparmiare così tanto, faccio volentieri un salto sul sito e approfitto del cospicuo sconto :-)

    RispondiElimina
  5. Hai ragione sul fatto che Illy non ha bisogno di presentazioni, il suo caffè è ottimo. Questa nuova latta con ricarica è una bella idea, utile e carina e lo sconto invitante. Ne approfitterò.

    RispondiElimina
  6. Il caffè Illy fa parte da sempre dei miei prodotti preferiti, ma non sapevo cosa fosse e come funzionasse la ricarica Refilly. L'idea è molto pratica almeno evito di acquistare decine di barattoli di caffè Illy ogni anno e buttare via le lattine.

    RispondiElimina
  7. Adoro il caffe' e questa novita' illy mi piace molto. Si preserva l'aroma e non si spreca nulla, cosi ritroviamo tutto il sapore nella tazzina di caffe'

    RispondiElimina
  8. Il caffè è la mia bevanda preferita e ILLY è sicuramente un prestigioso marchio molto conosciuto,bella l'idea della ricarica,geniale !

    RispondiElimina
  9. sono caffè dipendente..la qualità di illy è indiscussa! la particolare confezione gli conferisce sempre un aroma che dura nel tempo, la confezione refilly non la conoscevo ma questa idea della ricarica è ottima..!anni fa ho partecipato ad un premio di marketing organizzato da illy, la mia prima esperienza quindi è un brand a cui sono molto legata

    RispondiElimina
  10. ottima questa idea refilly di illy,non la conoscevo..un marchio di qualità come illy non poteva non essere anche così attento all'ambiente...credo che acquisterò questa ricarica molto volentieri

    RispondiElimina
  11. Ho avuto modo di provare il caffè illy l'anno scorso grazie al campione che mandava l'azienda è davvero un ottimo caffè, complimenti per essere rientrato nel progetto, è davvero una comodità refilly!

    RispondiElimina
  12. Acquisto spesso caffè Illy ed è uno dei miei preferiti.Inoltre trovo interessante la ricarica refilly,la cercherò nel supermercato dove faccio la spesa.Grazie per l'interessante segnalazione.

    RispondiElimina
  13. complimenti per essere stato scelto come tester :) non sono un'amante del caffè ma questo di sicuro è un'ottima marca e poi che comodita' la ricarica *_*

    RispondiElimina
  14. Il mitico Rocco LIVE!!!
    Hai ragione, la qualità di Illy la conosciamo bene ed è senza dubbio il miglior caffè che esista.
    La ricarica mi pare un'ottima idea sia per mantenere la freschezza del prodotto che per risparmiare CO2

    RispondiElimina
  15. Adoro il caffè Illy per il suo aroma inconfondibile e adesso che hanno inventato Refilly (che è un prodotto salva-ambiente) sicuramente a casa mia non mancherà più. :)

    RispondiElimina
  16. Prima di tutto congratulazioni per essere stato scelto per il progetto TRND . Che dire interessante questo Refilly della Illy, sicuramente il caffe' sara' molto buono per questo suo modo di conservazione. Un'idea veramente innovativa. Un bel regalo per Natale. Complimenti per il video !!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari