Bergader formaggi bavaresi erborinati e cremosi



"Solo con esperienza, cura e passione un latte di ottima qualità si trasforma in un ottimo formaggio."
Quali migliori parole per descrivere il lavoro di un caseificio?
Sono le parole del responsabile di produzione dell'azienda bavarese Bergader, Bernhard Niedermaier, che sintetizza quello che è il motto che dura ormai dal 1902, anno di apertura dell'attività.

 
Il binomio tra arte nella preparazione dei formaggi e tecnologia permette di ottenere dei prodotti di altissima qualità.
Alcune fasi delicate della lavorazione sono ancora effettuate manualmente e richiedono esperienza ed abilità, come il controllo dei granuli della cagliata dopo la rottura del latte coagulato, processo che influisce notevolmente sulla qualità finale del formaggio.
I formaggi Bergader sono apprezzati e rinomati grazie alle giuste colture microbiche utilizzate durante la stagionatura, le ottimali condizioni di conservazione come temperatura ed umidità ed un costante controllo delle forme.


Rigorosi controlli di laboratorio vengono effettuati per far in modo che il formaggio prodotto abbia uno standard elevato.Il caglio utilizzato per la coagulazione del latte è sempre naturale.
Cosa produce Bergader?
Innanzitutto i formaggi sono tutti privi di glutine e tranne il Bergader Edelpilz, non contengono lattosio, quindi facilmente assimilabili per celiaci ed intolleranti al lattosio.
Si va dagli erborinati, ai  formaggi molli cremosi come il Cremosissimo, ai semiduri come la Caciotta.
       

I prodotti Bergader sono disponibili al taglio al banco formaggi, già porzionati nei banchi take away e sugli scaffali dei banchi frigo self service di negozi e supermercati. 

Ora vi mostro i prodotti Bergader che ho avuto modo di provare.


Cremosissimo Bergader



La cremosità di questo formaggio è incredibile, si scioglie letteralmente in bocca, la sua dolcezza viene contrastata dal sapore più deciso della crosta che è commestibile e che assicura un gusto particolare al formaggio.
Preparato con il miglior latte delle Alpi Bavaresi, non contiene glutine nè lattosio ed non ha alcun additivo quindi è completamente naturale.
Un formaggio che mi è piaciuto moltissimo, di una delicatezza quasi senza pari.
Oltre all'originale, c'è la stuzzicosa versione con peperoncini piccanti rossi e verdi, che sarebbe decisamente da provare.
 


Bergader Edelpilz


Formaggio erborinato dalle note decisamente piccanti, vanta una grandissima tradizione mondiale dovuta al colore delle sue venature e al suo gusto inconfondibile.
La sua consistenza semimolle gli permette una grande versatilità, può essere utilizzato nella preparazione di piatti caldi, salse, condimenti oppure consumato da solo o abbinato ad altri formaggi.
Non possiede conservanti ed è privo di glutine.
Il sapore è molto deciso, un vero must per coloro che adorano i gusti forti.

Bergader Dolce
Un formaggio cremoso e dal gusto deciso questo dolce erborinato Bergader, ideale per esser gustato da solo oppure a cubetti nell'insalata o nella preparazione di piatti caldi, condimenti e salse.
L'aggiunta di muffe blu nobili assicura un sapore inconfondibile.
Formaggio privo di glutine e conservanti.
Assolutamente da provare.

Chi apprezza i prodotti Bergader può iscriversi al club Amici di Bergader grazie al quale si può aver accesso a vantaggi esclusivi.
Chi ama i formaggi non può non provare i prodotti Bergader, azienda che soddisfa i gusti dei palati più esigenti con un ventaglio di prodotti unici ed inimitabili, un vero paradiso per chi ama i prodotti di qualità.

Contatti


Commenti

  1. io adoro particolarmente i formaggi erborinati, il marchio bergarder offre una linea di prodotti caseari di ottima qualità, perfetti da gustare al naturale oppure utilizzati come ingredienti per arricchire le ricette, ottima scelta

    RispondiElimina
  2. Sono una formaggio dipendente, quindi non posso non provare questi formaggi bavaresi Bergader e mi iscriverò al club Amici di Bergader ! Grazie

    RispondiElimina
  3. complimenti per questi ottimi formaggi,adoro i formaggi bavaresi...mi sembra di averli visti nei supermercati..domani li compro e li voglio provare ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rocco, conosco il marchio e compro sempre il Cremosissimo, mi piace moltissimo! Gli altri a dirti il vero non li ho ancora provati, ma certo lo farò alla prossima occasione, fortunatamente il mio supermercato di fiducia è ben fornito di tutti i prodotti Bergader.

    RispondiElimina
  5. Latticini,formaggi dolci,piccanti,freschi o stagionati,sono sempre presenti sulla mia tavola,cercherò questi che hai presentato tu,sono proprio curiosa di gustarli,dalle foto mi sembra che siano una delizia e...se tanto mi da tanto,sono sicuramente una bontà !!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo i prodotti Bergader , devono essere molto buoni. Mi piacciono molto i formaggi sia dolci che salati.
    Li proverei tutti e farei anche delle ottime ricette. Daro' un'occhiata al sito .

    RispondiElimina
  7. vorrei assaggiare il bergadser edelpilz. lo farei con i paccheri, lo speck e le noci. Che ne pensi?

    RispondiElimina
  8. mi hai ricordato la vacanza al nord . Ero in Veneto e la ragazza che condivideva la casa vacanze con me ha acquistato il bergader cremosissimo. Ora mi hai fatto venire voglia di bergader. Acquisto domani che vado all'iper

    RispondiElimina
  9. Adoro qualsiasi tipo di formaggio,sarei veramente curiosa di provare il Cremosissimo...

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene i formaggi Bergader e oltre ad essere di altissima qualità sono anche buonissimi! Adoro il Cremosissimo ma il mio preferito in assoluto è il gorgonzola dolce!

    RispondiElimina
  11. Questi formaggi Bergader non li conoscevo ma mi piacerebbemolto assaggiarli. Ottima la tua idea di gustarli in purezza per assaporarne in pieno la loro bonta'.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari