Stevia's Bio Mondo dolcificanti naturali senza calorie a base di stevia



Molto persone non vogliono o non possono assumere zuccheri nella dieta e debbono pertanto privarsi del piacere di consumare deliziosi manicaretti, un limite che un goloso farebbe molta fatica ad accettare.
Come si può ovviare ad una situazione simile?
Esiste una pianta chiamata Stevia Rebaudiana Bertoni originaria del Paraguay i cui estratti dolcificano fino a 400 volte il normale zucchero da tavola.
Gli estratti di questa pianta non hanno contenuto calorico e non vanno ad alterare l'indice glicemico, sono quindi perfetti per essere utilizzati nella dieta dei diabetici e per tutti coloro che non vogliono rinunciare ai dolci.
Gli estratti di Stevia Rebaudiana Bertoni sono utilizzati dall'azienda Stevia's Bio Mondo per produrre una linea di dolcificanti naturali a base di stevioglicosidi.
Le piante provengono da coltivazioni biologiche importate dal Paraguay, il paese dove l'arbusto trova le sue condizioni ideali di crescita.
L'azienda produce edulcoranti da tavola e prodotti gastronomici di alta qualità.
Proprio la qualità è uno dei cavalli di battaglia di Stevia's Bio Mondo, frutto di passione e dedizione per il lavoro e grazie alla quale i clienti possono consumare prodotti che garantiscano salute e benessere.
Le linee di prodotti sono due:La Nature e La vie douce.
La prima comprende prodotti come succhi di frutta, composte, edulcoranti e cioccolata.
 Icona che rappresenta la lina La nature. di stevia's biomondo

La seconda invece è studiata per dare l'esaltazione del gusto grazie ai benefici della pianta combinata con frutta e cioccolata.


STEVIA-Linea-La-Vie-Douce_Low

Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare.


Nettare extra di albicocca

Il nettare extra di albicocca è un prodotto artigianale che contiene il 48% di di albicocca e lo 0.1 % di glicosidi steviolitici.
Si percepisce nettamente che è un prodotto di qualità, si sentono i numerosi frammenti di frutta che aumentano il gusto della bevanda.
Mi è piaciuta molto, a differenza dei soliti succhi di frutta si denota una minore sensazione di dolcezza che a volte può risultare nauseante ed un maggior sapore di frutto, insomma un sapore decisamente più naturale.

 Nettare extra di mirtillo

Anche questo nettare contiene il 48% di mirtillo e lo 0.1 % di glicosidi steviolitici.
Una bevanda dal sapore naturale, con tantissimi frammenti minuscoli di frutto all'interno che aumentano piacevolmente il gusto durante la bevuta.

Stevia Ciok cioccolato extrafondente con bacche di Goji


Questo cioccolato artigianale è senza zucchero, senza lattosio e senza glutine ed è ovviamente dolcificato con estratto di stevia.
Un prodotto particolare, le bacche di Goji sono note per essere un frutto dall'elevato potere antiossidante e in questo contesto mostrano un gradevole abbinamento con la cioccolata.
Per un goloso come me un prodotto decisamente azzeccato che ho apprezzato molto.

Stevia CioK cioccolato extrafondente

Anche questa barretta di cioccolato è senza zucchero, senza lattosio, senza glutine e dolcificata con estratto di stevia, perfetta per coloro che non possono mangiare i normali prodotti e non vogliono privarsi della golosità del cioccolato.

Caramelle Gelees assortite senza zucchero



Queste caramelle morbide senza zucchero sono ricoperte con maltitolo e i coloranti sono naturali(clorofilla, betacarotene e cartamo).
Sono caramelle prive di glutine con un basso valore calorico.
Sono molto gustose e hanno il sapore vivo della frutta, una tira l'altra visto che son molto leggere.

SteviaCiok cioccolatini senza zucchero


Questi cioccolatini sono al 100% naturali, sono senza zucchero e sono privi di glutine.
Sono presenti nella confezione i cioccolatini al latte e i cioccolatini extrafondente.
I cioccolatini al latte li ho graditi molto visto che amo questo tipo di cioccolata, si è sentito subito che non è il classico cioccolatino che ti impasta la bocca ma che invece dona un gusto piacevole di buon cacao.

Delizia extra di fragola

Un prodotto artigianale questa composta di fragole, su 100 grammi di prodotto contiene 85 grammi di frutta e sulla stessa quantità contiene solamente 30 Kcal.
Perfetta per una colazione o merenda sane e nutrienti, un prodotto naturale e goloso allo stesso tempo.

Delizia extra di pesca

Non avevo mai assaggiato una composta di pesca, devo dire che la qualità di questo prodotto è elevatissima, un gusto naturale di frutta con un contenuto calorico davvero basso, una vera chicca per i nostri momenti di relax golosi.

Crema di frutta all'albicocca

Un vero concentrato di albicocca in questa crema, il 99% di frutta senza zuccheri aggiunti con un contenuto calorico di sole 74 Kcal su 100 grammi di prodotto.
Un prodotto naturale che trova un perfetto abbinamento con i formaggi freschi.

Edulcorante da tavola reb a polvere

Questo edulcorante da tavola in polvere è composto totalmente da glicosidi steviolici(RebA), non ha calorie ed è senza glutine.
Utilizzato nel caffè ha un leggero retrogusto di liquirizia, sapore che a me non spiace.
Perfetto per coloro che amano dolcificare senza doversi preoccupare delle calorie o dell'indice glicemico.

Sono rimasto molto colpito dalla qualità e dalla bontà dei prodotti Stevia's Bio Mondo, un modo di viziarsi naturale e sano senza preoccupazioni a causa della tanto odiata bilancia.
Un vero paradiso per i golosi.


Contatti

buzzoole code

Commenti

  1. trovo questa linea di prodotti molto interessante,infatti mio padre è diabetico e molte volte non mangia dolci per evitare problemi...direi che con questa linea puo' risolvere un po' il problema ;)

    RispondiElimina
  2. risparmiare qualche caloria dopo le feste è proprio quello che ci vuole, non conoscevo questi prodotti stavias bio , sapere che c'è anche il cioccolato con poche calore è ottimo , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. I prodotti Stevia's bio sono una piacevole scoperta,li prendero' in considerazione dato che dopo le festivita' sto attenta alle calorie ma allo stesso tempo non voglio rinunciare alle golosita' come cioccolatini o caramelle.

    RispondiElimina
  4. Da provare questi prodotti,in particolare ora che ho bisogno di dire addio ai chili accumulati durante le festività...sostituire lo zucchero con Stevia's bio è un ottima idea !!! Il cioccolato con le bacche di goji devo assolutamente assaggiarlo,chissà che bontà !

    RispondiElimina
  5. E' da un po' di tempo che sono curiosa di conoscere il sapore dello Stevia, ma sono sempre stata titubante.
    Sapere che esiste una linea così completa come Stevia's Bio Mondo, che mi permetta di assaggiare tante delizie dolcificate in modo naturale ed ipocalorico mi invoglia ancora di più a indirizzarmi verso questo nuovo dolcificante....sarei curiosa soprattutto del cioccolato :-)

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che passo al supermercato sono sempre tentata di provare la stevia al posto del dolcificante sintetico, ma mi è stato detto che ha un sapore particolare e altera leggermente il gusto delle bevande alle quali questo zucchero naturale viene aggiunto, è vero? Invece mi fanno tantissima gola le barrette di cioccolato e i succhi di frutta, chissà che buon sapore hanno. Vado a vedere nel sto stevia's bio mondo se sono prodotti reperibili nella mia città.

    RispondiElimina
  7. Ciao Rocco, conosco anch'io i prodotti di Stevia's Bio Mondo e devo ammettere che finalmente è possibile mangiare marmellate e dolci in tutta serenità senza la paura di ingrassare! :) Le marmellate, poi, contengono pochissime calorie... Eccezionale davvero!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo le proprietà della stevia..spesso rinuncio a qualche cucchiaio di zucchero per mantenere la linea..
    proverei volentieri tutta questa ampia gamma di prodotti Stevia's Bio Mondo..
    La cioccolata alle bacche di goji la proverei molto volentieri

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questi prodotti, in questo momento post feste andrebbero bene. Sono curiosa di provarli. Il cioccolato alle bacche di goji e' una vera novita' golosissima.

    RispondiElimina
  10. Io sono un'appassionata di prodotti naturali e a basso contenuto di zuccheri ma non conoscevo questi prodotti a base di Stevia che ci hai presentato. In particolare mi piacerebbe provare le marmellate, ne vado molto ghiotta! Grazie per averci parlato di Stevia's Bio Mondo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari