Forno Bonomi savoiardi sfogliatine amaretti di qualità



Il viaggio di oggi fa tappa in Veneto, a Roverè Veronese, località a ridosso delle Piccole Dolomiti, dove ha sede una importante realtà dell'industria dolciaria, l'azienda Forno Bonomi, specializzata nella produzione di savoiardi, sfogliatine, amaretti, biscotti frollini e tortafrolla.
L'azienda ha ormai una storia ultrasecolare, da un semplice panificio ora è diventato un piccolo colosso di 110 dipendenti con una produzione annua di 65 tonnellate di prodotto finito.
I prodotti del Forno Bonomi sono di qualità grazie ai rigidi controlli effettuati nei laboratori all'interno del grande stabilimento produttivo, una qualità possibile anche grazie al mix delle vecchie ricette unito alla moderna produzione industriale.
Oltre ai prodotti già citati, l'azienda produce anche la base millefoglie, il pan di spagna e diversi tipi di savoiardi tra cui spiccano quello al cacao e alla vaniglia e quello biologico.
Prodotti che trovano largo uso nelle cucine italiane per la preparazione di ricette superinvintanti.


Ora vi mostro i prodotti dell'azienda che ho avuto modo di provare.


Minisfoglie
Queste minisfoglie sono perfette per un piccolo break goloso ma attenzione perchè uno tira l'altro e i golosi rischiano di far fuori tutta la confezione in men che non si dica.

Amaretti
Questi deliziosi amaretti sono perfetti per la preparazione delle vostre golose ricette, gli amanti di questo biscotto non possono non provare la bonta degli amaretti Forno Bonomi, ottimi anche da gustare da soli.

 Savoiardi
I savoiardi rappresentano il prodotto di punta dell'azienda, molto richiesti dalla grande distribuzione, sono buonissimi anche da mangiar da soli e rappresentano la perfetta base per la preparazione di dolci di elevato sapore, fornito da questi gustosi biscotti.

 Savoiardi vaniglia e cacao

Come detto in precedenza, i savoiardi sono il prodotti di eccellenza dell'azienda, la quale ha cercato negli ultimi anni di introdurre nel mercato nuove varianti di questo biscotto.
Questo con vaniglia e cacao rappresenta una versone rivoluzionaria ed appetitosa, il mix dona un gusto che i più golosi non potranno non apprezzare.Perfetto per creare ricette più fantasiose.

Sfogliatine zuccherate
Queste sfogliatine zuccherate sono leggerissime e deliziose, un vero paradiso per un goloso come me che le ha divorate in pochissimo tempo, perfette per una pausa rigenerativa e per viziarsi dopo una pesante giornata lavorativa.

Millefoglie
La base millefoglie è pronta per essere farcita e per dare vita a torte millefoglie incredibilmente golose, solo la fantasia è il limite per sfruttare questo preparato.

Sfogliatine glassate
Un prodotto dolciario che ho sempre apprezzato molto, uno di quei manicaretti che non smetterei mai di mangiare, la deliziosa e croccante glassa che ricopre la sfoglia è una piacevole tentazione, davvero buone quelle prodotte dal Forno Bonomi.

Savoiardi Bio
Una variante bio per i savoiardi è una novità di interesse rilevante e Forno Bonomi è contenta di portarvi in tavola un prodotto più naturale e genuino per coloro che siano orientati verso questa tipologia di prodotti, in modo da accontentare proprio tutti i consumatori.

Tortafrolla di Verona



La Tortafrolla è uno dei dolci più apprezzati della tradizione dolciaria di Verona, un dolce semplice costituito da uova, farina, burro e zucchero miscelati con arte e passione ma che risulta essere una bontà da gustarsi anche da sola.

Ora vi mostro una golosa e fantasiosa ricetta che ho preparato utilizzando i savoiardi alla vaniglia ed al cacao, la coppa di savoiardi vaniglia e cacao con crema pasticcera al pistacchio con ananas e melograno.


Sbriciolo un pò di amaretti e verso il tutto dentro la crema pasticcera al pistacchio precedentemente preparata in modo da darle un sapore un pò più particolare.

Dopo aver inzuppato i savoiardi alla vaniglia e cacaco dentro caffè e amaro lucano, li dispongo  in piedi contro la coppa di vetro e all'interno dispongo a strati la crema e i savoiardi normali fino ad arrivare alla cima.

Completato gli strati di crema e savoiardi, dispongo sopra di questi uno strato di yoghurt ai frutti di bosco che successivamente ricopro con delle fettine di ananas in modo da formare una sorta di petali di fiore.

Successivamente dispongo dei chicchi di melograno a completare gli spazi mancanti.


Una coppa dai tantissimi sapori che darà un piacevole senso di freschezza e dolcezza in bocca.

Non mi resta che consigliarvi di provare i deliziosi prodotti Forno Bonomi per viziarvi e sbizzarrirvi in cucina con la qualità che li contraddistingue.

Contatti


Commenti

  1. Forno Bonomi produce con passione prodotti adatti a tutta la famiglia, quante prelibatezze che vedo e il dolce che hai preparato deve essere una vera bonta' Voglio provare a farlo presto.

    RispondiElimina
  2. Sono buonissimi i prodotti del forno Bonomi, lo so perchè li ho provati e li sto utilizzando anch'io per le mie ricette! Ottimo e golosissimo il tuo dessert!

    RispondiElimina
  3. Buoni i prodotti e poi ... che consigli golosi ... che proverò! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rocco!! Non conosco i prodotti del forno Bonomo ma mi ispirano molto le sfogliatine e i savoiardi vaniglia e cacao che hai utilizzato tu per la Tortafrolla!! Dev' essere squisita e voglio provare a farla anch'io!!! Buona giornata e a presto ;)

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti,ma sono uno piu' goloso dell'altro...ottima idea quella di preparare un semifreddo con questi ottimi prodotti :P

    RispondiElimina
  6. Sono stata a Roverè in uno dei miei soliti tour domenicali non pianificati. E' una località molto graziosa dove si respira aria dii vera genuinità. Non ho mai provato i prodotti Bonomi ma in zona dovrei trovarli.

    RispondiElimina
  7. Quante buone cose in questo Forno Bonomi , da mangiare cosi' o anche per preparare tanti dolci con i savoiardi , amaretti e la sfoglia. Molto goloso il tuo dolce, non avevo mai visto i savoiardi vaniglia e cacao. Azienda da tenere in considerazione

    RispondiElimina
  8. i savoiardi vaniglia e cacao sono una novità assoluta per me e sto già pensando in quanti modi potrei utilizzarli, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  9. i prodotti da forno bonomi sono di ottima qualità, li acquisto spesso al supermercato e la scelta è molto ampia,anche se tra tutti i miei preferiti sono i savoiardi e le sfogliatine, fragranti e perfette per accompagnare un thè o caffè, ottima scelta, il tuo dolce preparato con savoiardi vaniglia e cacao è davvero invitante prenderò nota della ricetta

    RispondiElimina
  10. Forno Bonomi è sinonimo di qualità e di eccellenza, i prodotti che maggiormente mi piacciono sono i savoiardi con cui creo stupendi e gustosi tiamisù

    RispondiElimina
  11. Ciaooo!! ma quante cose deliziose che offre Forno Bonomi, personalmente non ho mai assaggiato qualche tipo di prodotto di questo brand, ma con le foto che ci hai mostrato devono essere davvero di ottima qualità!
    Grazie per la tua recensione. Buona giornata

    RispondiElimina
  12. ma che bontà questo dolce che hai preparato con i savoiardi...voglio farlo anche io! Acquisto sempre i prodotti dolciari della Bonomi...sono fantastici!

    RispondiElimina
  13. Nooo... ditemi che sto sognando,ma quante bontà produce forno Bonomi ? Non conoscevo questo marchio,devo assolutamente cercare questi prodotti al centro commerciale ! E ora un commentino al dolce che hai preparato ,complimenti Rocco mi hai suggerito una carinissima ricetta per un ottimo dessert...mmmhhhh,già dalla foto è una delizia,bravo !

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo i prodotti Forno Bonomi , oltre ad essere buoni sono molto versatili per altre preparazioni li terrò presenti perché mi piace molto preparare dolci. Ma come si vede dalle foto per i dolci sei bravo anche tu!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari