Klarfit Azura cyclette cardiofrequenzimetro 100kg pieghevole distribuita da Electronic Star


Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è molto interessante e rappresenta un'ottima occasione per rimettersi in forma dopo i bagordi estivi.
Si tratta della cyclette Azura Klarfit distribuita da Electronic Star, uno strumento che vi permetterà di allenarvi a casa comodamente e di monitorare con costanza i risultati della vostra attività fisica grazie a cardiofrequenzimento e all'ergometro.
Una cyclette sostanzialmente economica ma che presenta tutta una serie di elementi che la rendono affidabile e perfetta per tenersi in forma.

La cyclette arriva smontata ma con le istruzioni in una ventina di minuti riuscite a completarne il montaggio; anche se le istruzioni sono in inglese sono intuibili grazie alle immagini.



La cyclette è ripiegabile e si può sistemare comodamente dietro una porta oppure nello spazio tra armadio e muro.
L'ergometro permette la misurazione della velocità, della distanza percorsa, delle kcalorie bruciate e della durata della pedalata; la funzione scan alterna la visualizzazione di questi parametri durante la pedalata.
Con la pressione del tasto Mode potete passare da un parametro ad un'altro senza aspettarne l'alternanza della funzione Scan.



Mettendo le mani sulle placche metalliche sistemate sul manubrio si ha la misurazione del battito cardiaco; se mettete le mani su un'altra parte del manubrio dopo un pò il display vi segnalerà tramite una grossa p che dovrete rimettere le mani sulle placche per la misurazione della frequenza cardiaca.
L'ergometro funziona con due pile ministilo fornite in dotazione.
Sempre sull'ergometro c'è una piccola mensola che permette l'appoggio di smartphone, tablet e lettori mp3 che vi permetteranno di ascoltare musica o guardare video durante l'attività fisica.


Grazie alla manopola sistemata sotto l'ergometro si possono selezionare 8 livelli di resistenza che simuleranno il tipo di percorso che vorrete affrontare; il livello 8 rappresenta quello più impegnativo con la riproduzione di un percorso in salita.
I livelli più bassi sono adatti per qualunque livello di allenamento possediate.

I pedali sono antiscivolo e presentano una guaina di gomma regolabile che impedisce tiene il piede ben saldo durante la pedalata.
Il manubrio è in morbida schiuma PU e consente di pedalare con le braccia più o meno piegate a seconda delle proprie abitudini.
Il sellino ergonomico è regolabile in 4 differenti altezze ed è piuttosto morbido; dopo un allenamento di un'oretta non reca alcun fastidio.
Nel caso vogliate renderlo ancora più morbido potete provvedere con un coprisellino, si trovano facilmente in commercio.
La cyclette pesa 18 kg ed è studiata per sopportare un carico massimo di 100 Kg; si trasporta facilmente per la casa grazie alle due rotelline sistemate sulla base anteriore.
Altro aspetto positivo di Azura Klarfit è la silenziosità del volano durante la pedalata che vi permetterà di usare il prodotto a qualunque orario senza disturbare nessuno.
Sono molto soddisfatto del prodotto, mi permette di allenarmi comodamente di poterlo fare distraendomi con musica o con un video sul tablet.
E' molto solida e robusta ed i materiali mi sembrano validi.
I percorsi non sono impegnativi ma se cercate una cyclette economica per un allenamento non intensivo Azura Klarfit fa al caso vostro.
Per il prezzo a cui viene venduta direi che vale proprio la pena acquistarla; ennesimo prodotto di Electronic Star promosso a pieni voti.




Commenti

  1. Bella, mi servirebbe proprio, quest'estate ho mangiato decisamente troppo e ora devo smaltire; la mensola è comodissima, davvero un ottimo prodotto :-)

    RispondiElimina
  2. Sigh! Mi hai ricordato che dovrei rimettermi in forma... e in questo caso niente mi sarebbe più utile di una cyclette, ci si tiene in movimento comodamente nella privacy domestica ed è comodissima da sfruttare specie durante le stagioni fredde. Questa che propone Electronic Star ha delle ottime caratteristiche.

    RispondiElimina
  3. a casa mia ho bisogno di una cyclette per il post operazione di mio marito. Questa klarfit azura sta bene anche al mio arredamento e sembra anche facile da utilizzare. Grazie per il tuo consiglio ottimo.

    RispondiElimina
  4. Settembre mese di dieta e mese di iscrizione in palestra ma in mancanza di quello potrei acquistare questa cyclette klarfit azura electonic star su amazon. sembra comodo il sellino. La proverò prestissimo.

    RispondiElimina
  5. questa è proprio la cyclette che stavo cercando per rendere le pedalate piacevoli e perdere un pò di peso

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari