CaffèCarraro caffè dal 1927 con passione e piacere




Oggi vi racconto una di quelle belle storie italiane che vedono come protagonista il caffè, bevanda a cui gli italiani sono molto affezionati e che mantiene la sua importante valenza e presenza anche in questi tempi di crisi, qualcosa a cui non si può rinunciare.
Una storia che affonda le sua radici a cavallo tra le due guerre mondiali, il 1927 è la data che vede la creazione dell'azienda Carraro, epoca in cui il caffè si andava affermando come bevanda di consumo popolare, svincolandola da quella atmosfera di elitè in cui aveva vissuto sino a quel momento.
Carraro si è imposta come azienda leader del mercato grazie alla sua tradizione, passione e la sua attenzione nei vari passaggi che portano la materia prima ad esser confezionata, dalla selezione accurata del caffè verde, alla tostatura sino alla miscelazione e confezionamento, seguendo le direttive dei maestri degustatori.

 

L'azienda è in grado di soddisfare le più differenti esigenze, proponendo varie gamme di caffè in diversi formati e confezioni, il tutto rispettando le più severe norme di qualità.

prodotti bar 

Prodotti per bar, hotel e ristoranti(Ho.Re.Ca)




Globi in grano Sostituti del Caffè Caffè filtro Insegne
Grano uso professionale Cioccolata in tazza Tazze Complementi
Macinato Gourmet Accessori Abbigliamento
Decaffeinato Dolcificanti e cioccolatini





prodotti alimentare 
 Prodotti alimentari













Primo Mattino Espresso Casa Decaffeinato Orzo
Qualità Oro
Aroma e Gusto Intenso
Cialde
Olandesino
Buongusto
Arabica 100%
Astuccio Degustazione
Cacao zuccherato e amaro













prodotti vending







Cialde e kit Capsule e kit Accessori
prodotti marchi speciali


Cubanita Don Carlos Bontà di caffè Delizia di caffè


Come si può notare, il ventaglio di prodotti è davvero vasto, ci sono soluzioni anche per i palati più esigenti e fini, segno che l'azienda ha cercato di lavorare curando ogni minimo dettaglio.
Ora vi mostro i prodotti Carraro che ho avuto modo di provare.














1927 - Espresso Specialty Arabica Blend

E' una miscela composta da otto delle migliori selezioni di caffè prodotte ogni anno nel mondo, tostate singolarmente e miscelate al momento del confezionamento per preservarne le caratteristiche uniche.
L'aroma è denso, gusto corposo, il tipo di caffè che piace a me, che ti riempie la bocca ad ogni sorsata dandoti attimi di piacere.

 100% Arabica
Questo caffè torrefatto in grani è più aromatico del precedente, frutto di una costante ricerca e di una pregiata lavorazione artigianale, adatto per coloro che amano un gusto più impreziosito e differenziato.



Decaffeinato

Miscela studiata per coloro che non possono fare a meno di bere caffè, con una concentrazione di caffeina non superiore alle 0.10%, mantiene comunque un aroma intenso ed un sapore pieno.

Cacao Amaro






















Cacao amaro ideale per preparare i vostri dolci, come ad esempio il tiramisù, è preparato  senza l'utilizzo di coloranti, conservanti ed altri additivi chimici.


Cacao Zuccherato 

Il cacao zuccherato è perfetto per preparare delle golose cioccolate calde oppure ideale per essere utilizzato nella preparazione di dolci, preparato senza l'ausilio di conservanti, coloranti ed additivi chimici.

Olandesino confezione 10 buste

Per i più golosi Carraro ha pensato di proporre questa bevanda densa istantanea al cacao, si prepara velocemente ed è una vera squisitezza, per togliersi un vizio durante la giornata.

Cofanetto per degustazione

Questo cofanetto per degustazione è un piccolo crogiuolo di emozioni, racchiude sei diverse miscele provenienti da diversi paesi produttori di caffè pregiato, un viaggio alla scoperta di aromi lontani che grazie a Carraro diventa realtà, una bellissima idea regalo per coloro che amano questa bevanda.


Nel mio recente viaggio sul Danubio in un pub ho visto le tazzine griffate Carraro, un segno tangibile che l'azienda veneta offre prodotti che sono apprezzati e distribuiti in numerose nazioni in Europa e nel mondo.
Cosa aspettate a farvi avvolgere anche voi dall'atmosfera speciale dei caffè Carraro?

Contatti



Commenti

  1. bentornato Rocco,spero che la vacanza sia stata piacevole,ma sono sicura che lo sia stata;) questa azienda di caffè non la conoscevo ma dalla varietà che propone dev'essere eccezionale...complimenti per l'ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quante qualità di caffè,un'amante del caffè come me non può restare indifferente davanti a questa tua recensione perciò vado subito a visitare il sito di questa azienda che ancora non conoscevo,ottima la tua presentazione!

    RispondiElimina
  3. In famiglia amiamo il caffè anche se ne beviamo pochissimo, ma in compenso saprei esattamente cosa fare sia del cacao amaro che del cacao zuccherato carraro. Per non parlare del preparato per fare il cioccolato in tazza denso e cremoso. Che bontà! Bellissimo il cofanetto con le varietà di caffè selezionati.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo caffe' . Una vasta scelta di prodotti , tutti da provare Il cofanetto degustazione e' molto bello, Iideale per un regalo. La cioccolata dev'essere anche buona. Visitero' il sito Carraro per conoscere tutti i prodotti.

    RispondiElimina
  5. Adoro il caffe' e sono sempre alla ricerca di quello buono.quest'azienda non la conoscevo e ti devo dire che berrei molto volentieri unaa tazza del loro caffe'

    RispondiElimina
  6. io ho una passione smisurata per il caffè, mi mette di buon umore, mi consente di rilassarmi! questo brand non lo conoscevo, vado a vedere se ci sono rivenditori nella mia zona

    RispondiElimina
  7. Adoro il caffè! l'azienda carraro offrire un'ampia scelta di prodotti molto invitanti

    RispondiElimina
  8. Molto bella questa collaborazione, amo il caffè , ho già provato il caffè Carraro è mi piace molto !

    RispondiElimina
  9. ultimamente non riesco a trovare un caffè buono. Vorrei provare il caffè carraro, perchè mi sono sempre fidata dei tuoi consigli e non ho mai sbagliato. Grazie per questo tuo articolo.

    RispondiElimina
  10. Ti confesso che non conoscevo il caffè Carraro ma essendo una con la passione per il caffè, acquisterò presto il caffè Carraro e anche il cacao per i miei dolci.

    RispondiElimina
  11. Il caffè della torrefazione Carraro non lo conosco ma ho notato molta varietà di scelta, e il cofanetto con le miscele pregiate è bellissimo. In famiglia amiamo provare sempre caffè diversi e di qualità, quindi Carraro verrà cercato assolutamente.

    RispondiElimina
  12. adoro il caffè un piacere irrinunciabile..Non conoscevo carraro caffè, sembra ottimo ed offre una grande varietà di prodotti..da provare

    RispondiElimina
  13. Ho letto il tuo post con grande attenzione perchè pur non essendo un'esperta del settore amo il caffè e non potrei farne a meno. Però diciamolo: c'è caffè e caffè e questo a marchio Carraro mi piacerebbe proprio testarlo. La confezione degustazione sarà il primo prodotto che metterò il lista e ti farò sapere.

    RispondiElimina
  14. per me una bella novità conoscere l'aziende e le miscele di caffè Carraro, inoltre cedo che producono anche cacao e bevande al cioccolato, questi prodotti meritano sicuramente di essere provare, grazie per l'ottima segnalazione

    RispondiElimina
  15. non conoscevo quest'azienda ma questi prodotti sembrano di ottima qualità, mi piacerebbe provare oltre alle miscele anche l'olandesino , le bevande al cioccolato mi son sempre piaciute

    RispondiElimina
  16. Ciao Rocco!! il caffè è senza dubbio la mia bevanda preferita da sempre e ne faccio un largo uso..mi piace troppo ..mi accompagna dalla mattina quando mi sveglio alla sera prima di addormentarmi!! questo che propone Caffè Carraro non l'ho mai assaggiato ma vedo che hanno una vasta scelta di prodotti e devono essere tutti ottimi..il confanetto è carinissimo!!!

    RispondiElimina
  17. Cosa vedono i miei occhi...caro Rocco!! Adoro il caffè ed anche il cacao pertanto come non voler provare i prodotti Carraro? Mi paicerebbe gustare l'aroma di questo caffè in compagnia dei miei cari. Ottima recensione come sempre.

    RispondiElimina
  18. non bevo mai caffè ma il mio ragazzo ora non può più farne a meno! glielo consiglierò vivamente :)

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo marchio di caffè ma vedo davvero un'ampia scelta da soddisfare diversi palati.

    RispondiElimina
  20. amo il caffè da bere da sola in compagnia....è un momento di pausa piacevole, poi se il caffè è buono :D chiara

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo Caffè Carraro ma siccome mi piace scoprire sempre nuovi aromi di caffè penso proprio che lo acquisterò.Grazie per l'interessante segnalazione.

    RispondiElimina
  22. Sarei curiosa di provare l'olandesino di Carraro caffè. sembra davvero ottimo. Non conoscevo quest'azienda ma me la sono segnata per acquisti futuri.

    RispondiElimina
  23. Caffè Carraro offre una vasta scelta di caffè e devono essere davvero buone. Interessante il set da degustazione, deve essere una vera chicca. Guarderò il sito per sapere dove trovarlo.

    RispondiElimina
  24. davanti ad una tazza di caffè nn so resistere..non conosco il caffè carraro ma vedo che propone un'ampia gamma di prodotti che soddisfano le esigenze di tutti..mi piacerebbe provare anche l'olandesino anche perchè senza glutine

    RispondiElimina
  25. Ciao Rocco e ben ritrovato tu mi conosci bene e sai che io sono un'amante del caffè...cerco sempre degli aromi di qualità, mi piace cambiarli e provarli. Questo marchio lo conosco di nome ma non l'ho mai utilizzato e provato sarei quindi pronta ad assaggiarlo.

    RispondiElimina
  26. Approfitto del tuo post per fare un plauso all'azienda per la sua varietà di prodotti, ormai tutte le altre sono direzionate verso le capsule ma non tutti hanno la tipologia di caffettiera predisposta. Devo dire che il kit degustazione mi intriga particolarmente e vorrei portarlo presto nella mia cucina.

    RispondiElimina
  27. quel Cofanetto per degustazione dell'azienda Carraro dev'essere mio! mi piacerebbe provare queste miscele speciali e magari come suggerisci acquistarle per regalarle....vado subito nel sito!

    RispondiElimina
  28. Ciao Rocco, è la prima volta che sento parlare del Caffè Carraro ma vedo che hanno anche il cacao zuccherato... Lo cercherò dalle mie parti, grazie.

    RispondiElimina
  29. Ciao Rocco,

    grazie mille per la splendida recensione ma soprattutto GRAZIE a tutti i tuoi followers per l'entusiasmo e l'interesse che abbiamo visto in questi pochi giorni.
    Ci scusiamo per la decrepita condizione del nostro sito web ma vi assicuriamo che ci stiamo lavorando.
    In ogni caso tutte le news le potete trovare sula ns pagina Facebook sulla quale vi invitiamo di cliccare MI PIACE!

    Ancora Grazie!
    Caffè Carraro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari