Hotel Famulus 4 stelle Gyor Ungheria





La terza tappa del giro ciclabile del Danubio mi ha portato insieme al mio gruppo di viaggio a Gyor, cittadina carina situata sulla confluenza di tre fiumi, di origine romana(nome latino Arrabona),  un importante centro universitario con vocazione turistica grazie ai monumenti, chiese, musei e alle terme.
Per l'occasione ho soggiornato presso l'Hotel Famulus, una struttura moderna 4 stelle  situata di fianco ad un famoso centro commerciale, non distante dal bellissimo centro(10 minuti di camminata) e vicino anche alla stazione ferroviaria.
Molto disponibili al nostro arrivo le addette della reception, una volta sistemate le biciclette  abbiamo potuto accedere velocemente alle stanze.
La stanza era piuttosto confortevole, in stile moderno, dotata di tutti i comfort, aria condizionata, tv satellitare, minibar, asciugacapelli, bollitore per bevande calde(che ho utilizzato per farmi un caffè solubile presente nel set di benvenuto).
Il wi-fi era accessibile gratuitamente in tutte le zone dell'albergo, ottimo il segnale nella stanza.
Il bagno era molto carino, pulito e curato.


Possibilità di utilizzare la palestra, giocare a squash, bowling, freccette, biliardo, farsi una piacevole sauna o immergersi in una vasca idromassaggio.
Vicino alla hall, poco prima dell'ingresso nella sala ristorante, è utilizzabile un pc con connessione ad internet gratuitamente.
Disponibile anche il noleggio delle biciclette, ad un prezzo vantaggioso(3 euro per 4 ore), molto utile ai fini della visita nella città.
Il servizio di ristorazione non è stato niente male, appena arrivati ci hanno chiesto il nostro gradimento per il menù della sera, erano disponibili 5 possibili scelte.
Onde evitare di appesantirmi troppo, ho scelto il menù con la macedonia come dessert, sperando di poter gustare molto ottimisticamente della frutta fresca.
La sala ristorante è molto ampia, arredata in stile moderno.
Il primo comprendeva una deliziosa crema di verdure, finemente aromatizzata, che ho gradito parecchio.
Il secondo era del maiale accompagnato da una saporita salsa con funghi e crocchette di patate, un piatto abbondante e gustoso.




Il dessert invece è stata una delusione totale, la macedonia era una di quelle già pronte contenute nei barattoli, dal gusto e dall'aspetto inconfondibili.
Anche gli altri dessert, sebbene fossero particolari e anche fantasiosi nell'aspetto, hanno convinto poco i commensali.
La colazione invece ha convinto totalmente, un ricchissimo buffet di dolce e salato, con predominanza di quest'ultimo.
Abbondantissima la selezione di salumi e formaggi.
Presenti succhi di arancia e ace e vari tipi di yoghurt oltre alla macchinetta che erogava il caffè e il cappuccino.
Il soggiorno in questo albergo è stato abbastanza soddisfacente, ho apprezzato la sua posizione, la cura e la comodità della stanza, la colazione e una parte della cena.
Il prezzo per il tipo di struttura è assolutamente vantaggioso, con colazione si può pernottare ad 80 euro nel periodo di fine agosto, niente male davvero per chi cerca comfort e servizi.
Ne consiglio il soggiorno.
Eccovi alcune fotografie significative di Gyor.

 Municipio

Piazzale Szechenyi con la chiesa benedettina di Sant'Ignazio di Loyola 

chiesa benedettina di Sant'Ignazio di Loyola

chiesa benedettina di Sant'Ignazio di Loyola


Arca dell'alleanza

Basilica Santo Stefano

Basilica di Santo Stefano

Basilica di Santo Stefano



Palazzo vescovile 



Chiesa dei carmelitani








Commenti

  1. Che bella tappa ;) Non sono mai stato a Gyor da quel che vedo dalle tue foto è una città molto bella ricca di arte e posti molto affascinanti. Trovo che quando si è in vacanza si debba esser comodi in una struttura adeguata, e credo che dove hai soggiornato tu lo sia. Ottimo posto, curato ed ottime pietanze. Niente male davvero a livello di confort e servizi offerti.

    RispondiElimina
  2. non ho mai visitato questa cittadina ungherese, Gyor dalle tue foto sembra molto accogliente, anche i monumenti del contesto urbano hanno uno stile architettonico di tutto rispetto, anche l'hotel Famulus mi sembra sia una buona struttura alberghiera, per le prossime vacanze estive la inserirò come meta da visitare

    RispondiElimina
  3. Bella la cittadina di Gyor, conservo vaghi ricordi dell'Ungheria. I monumenti son molto belli tranne quella specie di Troll appollaiato sul cannone :-D L'Hotel Famulus sembra davvero degno delle 4 stelle, molto accogliente e dotato di tutti i comfort e intrattenimenti necessari.

    RispondiElimina
  4. Bel posticino, grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
  5. Una bella cittadina Gyor. Anche l' Hotel Famulus mi sembra abbastanza bello e confortevole . Tantissimi conforts utili per chi va in vacanza. Anche il cibo e' piuttosto buono . Un albergo da tenere in considerazione .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari