OneConcept Appenzell fornello per Raclette distribuito da Electronic Star







Quando abbiamo ospiti invitati per pranzo o cena abbiamo sempre la tendenza a sorprenderli con qualche leccornia particolare che li faccia sentire piacevolmente colpiti e soddisfatti.
Uno strumento che in tal direzione può dare una mano è il fornello per raclette OneConcept Appenzel distribuito da Electronic Star che consente di fondere il formaggio al momento e farlo gustare così ai vostri ospiti in tantissimi modi stuzzicosi.
La raclette svizzera è un tipico piatto svizzero ed indica anche un tipo di specifico formaggio con alta proprietà fondente.
Il piatto tipico prevede che il formaggio fuso venga servito con patate cotte al cartoccio in compagnia di cetriolini e cipolline ma ovviamente ci si può lasciare andare con la fantasia a tantissime soluzioni.
Il fornello OneConcept Appenzell è costituito da una struttura in metallo di qualità con sostegno del formaggio regolabile in altezza ed inclinazione.
Il fornello ha una potenza di 600 W e funziona attraverso una resistenza posta all'interno dell'estremità superiore che scaldandosi permette al formaggio di raggiungere la sua temperatura di fusione.

L'altezza a cui collocare la staffa che accoglie il formaggio è regolabile facilmente grazie alle viti.


Il termostato può essere regolato continuamente in base alla temperatura desiderata.

La staffa è in acciaio inox con  maniglie Cool-touch di legno che permettono di ruotare o inclinare la base su cui poggia il formaggio.

Il led segnala che il termostato è in azione e la resistenza comincerà a scaldarsi ed a emanare il calore necessario per far sciogliere il formaggio.


Basterà sistemare le fette di formaggio sul formaggio sulla staffa ed attendere che cominci a fondere per farla colare sugli ingredienti che decideremo di usare.
In questo caso ho deciso di utilizzare delle fette di pane abbrustolito come base per raccogliere il formaggio fuso e posizionarci sopra dello speck per uno stuzzichino veloce e gustoso.



Una volta che è abbastanza fuso basterà inclinare la staffa verso l'alto e il formaggio colerà sull'ingrediente o sul piatto.
La tradizione vuole che si utilizzi mezza forma di formaggio e che si gratti via la parte superficiale fusa con uno speciale coltello ma anche così il risultato è comunque ottimo.

Oltre al pane abbrustolito o appena sfornato potrete utilizzare sottaceti, l'insalata, le patate, il prosciutto o frutti.
Con il fornetto Appenzel OneConcept potrete deliziare i vostri ospiti con tanti abbinamenti a seconda dei loro gusti facendoli divertire a fondere il formaggio per creare i loro piatti golosi.
Una bella idea regalo per buongustai proposta da Electronic Star.

Commenti

  1. Ma è bellissimo il fornetto Appenzel OneConcept, ha un design davvero elegant.
    Ho già in mente un piatto da preparare con formaggio fuso e nachos!

    RispondiElimina
  2. Dai..è fantastico questo fornetto..perfetto per stupire gli ospiti!!
    Sai che sorpresa quando si tira fuori questo fornetto???? poi si possono realizzare dei piatti strepitosi!! Solo a vedere la foto di quel formaggio fuso mi viene voglia di acquistarlo subito!

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo fornetto, non ne avevo mai visto uno...devoproprio farlo vedere a mio marito, preparerei buonissimi piatti con questo

    RispondiElimina
  4. Mi si sono illuminati gli occhi quando ho capito la funzione di questo fornello OneConcept! Io e mio marito alcune volte acquistiamo una porzione di forma di formaggio fresco proprio per mangiarlo poi fuso e con una leggera crosticina dorata.. buonissimo! Solo che fino ad ora ci siamo arrangiati con una padella antiaderente, ma col fornellino raclette sarebbe molto molto meglio.

    RispondiElimina
  5. no vabbè mi sa che metterò quest'oggetto nella mia lista dei desideri di amazon , perchè non l avevo mai visto e lo vogliooo!

    RispondiElimina
  6. Cercavo proprio un fornello come questo! In famiglia siamo appassionati di raclette e la facciamo molto spesso ma i tegamini per il formaggio sono sempre pochi per cui avere una macchina come questa della OneConcept sarebbe perfetto. Vado su Amazon a vedere il prezzo!

    RispondiElimina
  7. A prescindere che mi chiamano la formaggina a casa..ah ah ah questo elettrodomestico per me sarebbe l'ideale, adoro il formaggio fuso..la userei per pranzo cena e colazione ah ah ah

    RispondiElimina
  8. interessante il fornetto per la raclette di OneConcept, non lo avevo mai visto. sembra facile da utilizzare, inoltre è l'ideale per una serata con gli amici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari