Tanti videogiochi gratuiti su GamesNostalgia




In questo periodo di quarantena forzata per l'emergenza Coronavirus bisogna trovare il modo di passare il tempo se si è costretti a casa; una bella occasione per rispolverare vecchie passioni, per guardare film e serie tv, per dedicarsi ai videogiochi.
Proprio per coloro che amano i videogiochi, volevo segnalarvi un sito che vi permette di giocare gratuitamente a tutti i giochi retro per Amiga, Megadrive, Ms-Dos, Commodore 64, Atari St e tanto altro.
Un videogiocatore accanito come me non ha perso tempo e ha cominciato ad utilizzare il sito, alla ricerca delle emozioni perdute.

Perchè scegliere GamesNostalgia?
Si tratta di GamesNostalgia, un sito che cataloga i giochi in un ricco database, selezionando gli ultimi arrivi e arricchendo i contenuti con una preziosa recensione per ogni videogioco inserito.
I giochi sono suddivisi per genere: arcade, avventura, azione, corse, giochi di ruolo, piattaforme, picchiaduro, rompicapo, simulazione, sparatutto, sport e strategia.
Rispetto agli altri siti di retrogaming, sui quali scaricate la versione originale del gioco che senza il corretto emulatore non riuscirà a girare sul vostro computer, GamesNostalgia offre ogni gioco corredato con il suo preciso emulatore, in modo che con un semplice click possiate cimentarvi in pochi istanti nel gaming.
Un altro aspetto che distingue GamesNostalgia è che ogni gioco viene fornito nella versione Windows e nella versione Mac per permettere a tutti di godere dell'esperienza di rigiocare a titoli sui quali abbiamo dedicato ore e ore nel tentativo, alcune volte vano, di completarli.
La scheda di ogni gioco è corredata dall'anno di uscita, dal genere e dai tags che ne definiscono in modo più approfondito la tipologia.
Nella pagina Help sono indicate le istruzioni nel caso abbiate problemi a decomprimere i file del gioco selezionato; nel caso si tratti di giochi rilasciati dopo il 1995 è probabile che non necessitino dell'utilizzo dell'emulatore.

GameStop  
Che giochi troverete su GamesNostalgia?
Giusto per darvi qualche titolo tra i giochi più scaricati: Doom, Doom2, Wolfestein 3d, Need for Speed 2 Special Edition, Contra, The Secret of Monkey Island, Quake, Duke Nukem 3d, Disney's Aladdin, Blood, Prince of Persia, BubbleBobble, Tomb Raider, Diablo.
Questi sono solo un piccolo assaggio dei tantissimi titoli che troverete nel sito, molti dei quali hanno fatto parte della vostra infanzia e che riaffiorano carichi di nostalgia, pronti ad essere rigiocati.

Da segnalare che GamesNostalgia contribuisce all'emergenza Coronavirus invitando i visitatori ad effettuare donazioni tramite bonifico alla Protezione Civile; tutti i dati sono indicati nella pagina Come aiutarci.


Commenti

  1. Scarichi giochi dal web? Hai controllato i siti web di download dei giochi? Consiglio di andare sul sito di gioco gratuito per PC. Qui scoprirai vari giochi scaricabili gratuitamente sul tuo personal computer. Rivedi, scarica e divertiti senza limitazioni. La gioco per pc

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari