Pasta Berruto presenta la Pasta Cup la pasta gustosa subito pronta

 

 

 

Mi sono sempre piaciute le aziende in grado di "ascoltare" il mercato ed capaci di ampliare la propria produzione con prodotti innovativi e destinati a riscuotere un certo successo.

In questo caso parlo della azienda Pasta Berruto, una azienda che vanta ormai due secoli di vita, realtà capace di inglobare con proficuità due pastifici di rinomata fattura, Arrighi ed Italpasta, creando così un polo che può esportare in tutto il mondo la tradizione della pasta che la famiglia Berruto ha sempre infuso nei suoi prodotti.

La parola d'ordine della pasta Berruto è la qualità, ottenuta attraverso l'utilizzo delle migliori materie prime e grazie ai controlli minuziosi che avvengono durante tutta la fase di produzione.

Da sottolineare l'impegno verso l'ambiente dell'azienda: l'energia viene ricavata da un impianto fotovoltaico e le uniche emissioni in atmosfera prodotte sono costituite dal vapore acqueo generato dal processo di essiccazione, mentre gli scarichi dell’azienda sono costituiti dalle acque pulite utilizzate per il processo di raffreddamento della pasta stessa.

La novità della azienda Pasta Berruto è la Pasta Cup, una pasta pronta in pochi minuti in una pratica coppetta da consumare in ufficio, durante un viaggio, da poter vendere nelle macchinette degli uffici; basta un po' di acqua calda e qualche minuto di attesa e potrete gustare una pasta deliziosa in diverse varietà.

L'azienda mi ha inviato tutte le tipologie disponibili di Pasta Cup; le coppette, oltre ad essere praticissime, sono composte di materiale riciclabile.


I maccheroncini con pomodoro e mozzarella li ho trovati deliziosi, con un condimento abbondante e gustoso, una sorpresa considerando la tipologia di prodotto particolare.

 



Un grande classico, i fusilli al pesto, non potevano certo mancare tra i vari tipi di Pasta Cup; una volta al dente, questi fusilli diventano un vero piacere per la bocca, un modo pratico, veloce e gustoso di mangiare un piatto di pasta classico della cucina italiana. 


Un altro grande classico della cucina italiana, le penne all'arrabbiata, una vera delizia; buon livello di piccantezza, abbondante condimento, gusto che ricorda pienamente il piatto originale.

Niente male anche le tagliatelle ai funghi, con tanto condimento e gusto.

Le fettuccine alla carbonara richiedono più attesa rispetto agli altri tipi di pasta, è necessario più tempo per far assorbire l'acqua richiesta; una volta avvenuto ciò, la pasta rivela un gusto ricco e piacevole.

I chifferini lisci biologici prodotti con pasta di semola di grano duro sono una soluzione sana e perfetta per una deliziosa minestra.

Le lasagne sono fatte con semola di grano duro italiano biologiche, trafilate al bronzo lenta essiccazione, per ottenere una sfoglia ruvida e porosa. Con il ragù alla Bolognese sono un grande classico ma anche con un ragù veg sono davvero sorprendenti! Subito in forno (180°-200°C). Non necessita precottura.

I prodotti Pasta Berruto sono acquistabili sul sito, nel quale troverete inoltre tante gustose ricette con le quali utilizzare la pasta; con i codici VIP2021 e PRIMORDINE avrete a disposizione uno sconto del 10% sull'acquisto dei prodotti

L'azienda distribuisce anche altri tipi di prodotto come il caffè Vergnano, azienda torinese come Pasta Berruto, aceto Varvello, olio extra vergine di oliva, i biscotti Massera e Carena, cioccolato e miele e tante altre sfiziosità.
Pasta Berruto è una azienda ormai consolidata e con grandi obiettivi, provare i suoi prodotti è una garanzia, sia per coloro che amano i prodotti tradizionali sia per chi ama provare nuove soluzioni.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari