Philips Perfect Care Gc 9236
Un maschietto che parla di un ferro stiro è piuttosto anomalo ma in una società in cui la parità dei sessi sembra essersi definitivamente consolidata, non potevo esimermi dal presentarvi questo fantastico prodotto, non un ferro da stiro qualunque.
Cimentarmi nelle noiose operazioni di stiratura con un ferro semplice appare quanto mai ostico e difficoltoso, con perdite di tempo enormi, dovute al raggiungimento della temperatura del ferro ed alla sua regolazione in base al tipo di tessuto che si vuole stirare, al dover ricaricare d'acqua il serbatoio.
Senza tener conto degli inconvenienti con i quali ci si può scontrare quando non si compie la dovuta attenzione in ogni singola fase, come le bruciature dei tessuti, del copriasse da stiro, eventuali scottature su mani e dita, usura della piastra e formazione del calcare.
Questo rivoluzionario prodotto di casa Philips rende la stiratura quasi piacevole, veloce, sicura ed efficiente.
Senza dimenticare che è stata osservata una scrupolosa attenzione anche all'estetica del prodotto, che appare un ritrovato delle cibernetica spaziale.
Dopo una veloce lettura delle semplici istruzioni, si può diventare in tempi ridottissimi, dei provetti stiratori, grazie alla tecnologia di cui dispone il Philips GC9236.
Il ferro poggia sulla base caldaia inclinata, e può esser fissato in questa posizione e quindi trasportato grazie ad un blocco da trasporto che consiste di un carrellino di plastica che scorre permettendo l'inserimento della punta del ferro al suo interno, bloccandolo a tutti gli effetti.
Per sbloccare, bisogna premere il tasto di rilascio del blocco trasporto e il carrellino si sposterà verso l'alto, liberando la punta del ferro e permettendone l'utilizzo.
Il meccanismo si chiama Carry Lock.
Il ferro è collegato alla base caldaia dal tubo del vapore, molto spesso, e infilabile comodamente nel vano di sinistra della base.
Nel vano di destra invece è alloggiato il cavo di alimentazione con spina, di buona lunghezza, facilmente arrotolabile.
Nella parte anteriore è posizionato il serbatoio dell'acqua, facilmente estraibile per le operazioni di carico e scarico, dotato di un'indicazione del livello del liquido, molto importante per permettere un corretto funzionamento del prodotto.
La capacità del serbatoio è di 1.5 litri e l'autonomia riguardo il consumo d'acqua è stupefacente, arriva sino a 2 ore senza interruzioni.
Può essere tranquillamente utilizzata l'acqua del rubinetto.
Notare gli indicatori max e min entro i quali riempire il serbatoio d'acqua.
La modalità Eco permette la stiratura efficace utilizzando una quantità di vapore ridotta e quindi risparmiare energia.
Per l'attivazione di questa funzione è necessario tenere premuto il tasto ON/OFF per 2 secondi mentre per tenere al normale funzionamento è necessario spegnere e riaccendere il dispositivo.
La spia EASY DE-CALC segnala la presenza di calcare nel generatore di vapore ed è quindi necessario rimuoverlo grazie alla manopola EASY DE-CALC situata a destra della base, operazione veloce e semplice ben indicata nelle istruzioni.
La spia si accenderà dopo circa un mese o dopo 10 sessioni di stiratura.
E' molto scorrevole, eccezionalmente resistente ai graffi ed è facile da pulire.
Il tasto inferiore permette l'emissione del vapore, premendolo due volte rapidamente si avrà una emissione continua, consentendo una stiratura più comfortevole.
Se le pieghe dei tessuti sono particolarmente ostiche, con il tasto superiore si otterrà il colpo di vapore, ovvero un getto di vapore più potente a 320 g.
Nella parte inferiore del foro elllittico del ferro è sistemata la spia che indica che il ferro da stiro è pronto a stirare.
Dopo soli due minuti dall'accensione smetterà di lampeggiare, rimanendo fissa, indicando che si può iniziare ad utilizzare il prodotto.
Ma qualè il meccanismo di funzionamento che rende speciale questo ferro da stiro?
Viene sfruttata la tecnologia Optimal Temp, ovvero non è necessario dover regolare continuamente la temperatura a seconda del tipo di tessuto che si deve stirare.
Un grandissimo vantaggio rispetto ai normali prodotti, che ci costringono a perdere molto tempo per raggiungere le temperature idonee per i vari tessuti.
Bisogna comunque prestare attenzione alle etichette presenti sui vari capi di abbigliamento in quanto alcuni tessuti non possono essere "addomesticati" dal nostro Philips, ad esempio lo Spandex.
ESPERIENZA PERSONALE
Mi sono letteralmente immerso nella conoscenza di questo prodotto, cercando subito di sollecitarlo con tessuti ostici come il lino ed il jeans.Un tessuto di lino destinato a diventare un pantalone grazie al Philips Perfect Care è stato domato ed il risultato è stato ottimo, con poche passate le noiose pieghe sono sparite, donando una superficie piacevolmente liscia.
Un paio di pantaloni eleganti sono stati resi perfetti con poche passate del mio potente mezzo.
I miei jeans sono stati trattati a dovere dal potente prodotto, finendo per essere perfettamente stirati con poche passate.
Durante la stiratura, si sentirà occasionalmente un breve rumore, non dovete preoccuparvi, è solamente l'acqua che viene pompata nella caldaia affinchè si possa generare il calore.
Effettivamente si può poggiare il ferro sull'asse da stiro senza che esso ne risulti danneggiato.
Bisogna evitare di puntare il ferro e premere il tasto di emissione del vapore verso una persona, il getto è molto caldo e si rischia di ottenere spiacevoli inconvenienti.
La piastra del ferro si riscalda ma non in modo tale da provocare ustioni che avverrebbero con un normale ferro da stiro.
Una volta terminato di stirare, bisogna scaricare il serbatoio dell'acqua, lasciare raffreddare il dispositivo per 2 orette circa e riavvolgere il cavo di alimentazione e il tubo del vapore negli appositi vani.
E' vero che non è proprio di dimensioni ridotte, ma vi avvicuro che una volta che cominciate ad utilizzarlo, non ne farete più a meno.
Rende la stiratura una operazione meno faticosa e meno noiosa, più rapida, meno dispendiosa di energie proprie e di energia elettrica, i risultati sono stupefacenti e i tessuti non rischiano di rimanere rovinati dalle eccessive passate del ferro.
Il costo si aggira intorno ai 290 euro, un prezzo piuttosto elevato ma giustificato dalle numerose virtù che questo prodotto possiede, una spesa che verrebbe sicuramente recuperata in breve tempo, visto che peraltro è un ferro da stiro destinato a durarvi parecchio, avendone un minimo di cura.
Consigliatissimo!!!
Che spettacolo! Ne ho sentito parlare molto bene e la tua curata recensione me lo conferma! Sono molto tentata dall'acquistarlo!
RispondiEliminaDirei che lo hai presentato perfettamente e in ogni particolare :) Ottimo!
RispondiEliminaUn maschietto che stira è una perla rara. Ovviamente hai scelto un ferro in grado di agevolarti tantissimo
RispondiEliminaNon ti si poteva chiedere di più per una recensione... il ferro dev'essere fantastico, ma la tua presentazione non è da meno
RispondiEliminaSembra un ferr da stiro veramente eccezionale ... complimenti per la tua accuratissima descrizione. Riguardo al maschietto che stira, eureka, ci vuole davvero, ho un marito che si stira tutto da solo... che fortuna!
RispondiEliminaE' un bellissimo ferro da stiro e sicuraente stirerà alla perfezione!!
RispondiEliminaHai fatto una dettagliata descrizione e questo ci ha permesso di sapere
di più sulla sua particolarità a differenza di altri ferri normali.
E' un'ottimo ferro!! Posso dire che ci potrei fare un pensierino.......
un ottimo marchio per un prodotto indispensabile per noi donne^^
RispondiEliminaVisto che sto imparando a usarlo, perché non sceglier eil meglio
RispondiEliminaQuesto ferro è molto funzionale e molto pratico leggendo la tua recensione rende la stiratura molto più facile e veloce!
RispondiEliminaIl lino è sicuramente un ottimo banco di prova per un ferro: basta guardare il tessuto e già si copre di pieghe.
RispondiEliminaGrazie, lo hai descritto nei minimi particolari!
Bello e preciso questo ferro da stiro, lo voglio anch'io, grazie delle info!
RispondiEliminadalle foto è un ferro oltre che molto bello anche maneggevole e potente, mi sarebbe molto comodo visto che non mi piace stirare. lo cercherò nei negozi di elettrodomestici
RispondiEliminaOdiavo stirare :D ma se questo è il top lo vorrei provare!!!
RispondiEliminaSembra molto efficacie mi piacerebbe provarlo :-)
RispondiEliminaottima presentazione :)
RispondiEliminaè spettacolare! magari averlo io un ferro così!
RispondiEliminawow, davvero potente questo ferro da stiro, mi servirebbe proprio!
RispondiEliminaChe bello questo ferro che design perfetto, ottima stiratura e complimentissimi Rocco anche per un uomo stirare diventa un gioco da ragazzi
RispondiEliminaHai descritto in modo dettagliato il prodotto, complimenti Rocco.
RispondiEliminami piacerebbe averlo. Buona settimana Daniela.
io nn amo stirare ma con qst tua recensione mi hai fatto venir voglia... e poi philips è una garanzia
RispondiEliminaRocco ...se vuoi da me c'è un sacco da stirare..... mi piace questo ferro piccolo e leggero!!!
RispondiEliminabellissimo questo ferro da stiro
RispondiEliminaHo già sentito parlare di questo modello di Philips.... chi ce l'ha dice che rende la stiratura molto meno spiacevole, e oggi questa tua recensione mi dà un'ulteriore conferma.... mi sa che è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio ferro da stiro con Philips Perfect Care!!
RispondiEliminaCiao Rocco, ma che uomo multifunzione sei!! passi dalla presentazione di deliziosi piatti a prodotti per pulizia e ora anche lo stiro.. ahaha.. mi sa che sei uno dei pochi!! Questo ferro è favoloso! io ho il modello precedente ma ho avuto modo di vedere dal vivo questa meraviglia che hai tu, io lo chiamo il figoferro perché è davvero figo! quasi mi piace stirare da quando ho un PerfectCare!
RispondiEliminawaooo non conoscevo il prodotto proprio l'altro giorno parlavo con mia madre he vuole cambiare il suo, glielo consiglierò
RispondiEliminabhe!!! davvero insolito un uomo che stira ma la tua presentazione è stata deliziosa ciao rosa di kreattiva
RispondiEliminaFantastico questo ferro da stiro,sono certa che con un ferro cosi,stirare è molto più piacevole!
RispondiEliminaFINALMENTE UN BUON ESEMPIO MASCHILE, BRAVISSIMO ROCCO HAI DIMOSTRATOO CHE CON UN FERRO DA STIRO COSI' INNOVATIVO TUTTI POSSONO STIRARE
RispondiEliminaè ottimo secondo ciò che dici...mi sa che ci faccio un pensierino.......
RispondiEliminaBellissima la tua recensione, sembra un prodotto fantastico!
RispondiEliminaMi sa che è un ottimo prodotto, se lo comprassi a mio marito?!?! Hihihi!!!! Grazie Rocco, il post è molto interessante
RispondiEliminastirare è sempre un lavoraccio ma mi sembra davvero facile farlo con questo prodotto! Laura
RispondiEliminastirare e' per me un tabu'....ma dic erto un ottimo strumento come questo chissa'...magari potrebbe essere davvero in grado di farmi appassionare
RispondiEliminaMa che bello questo ferro da stiro... Philips è un'ottima marca di elettrodomestici!
RispondiEliminache bella presentazione hai fatto di questo magnifico ferro!! io odio stirare ma magari con questo potrebbe venirmi l'ispirazione
RispondiEliminawow!! oggi ho visto questo ferro da stiro e me ne sono innamorata grazie per i tuoi consigli ciao elisa di spicchidelgusto
RispondiEliminaBellissimo questo ferro da stiro, me ne servirebbe uno che funzioni alla perfezione e questo mi piace molto!!!
RispondiEliminaBravissimo...se vuoi venire a stirare in casa mia...:)
RispondiEliminaUNA MACCHINA ECCELLENTE E POI SE SI PARLA DI PHLIPS SI STA TRANQUILLI COMPLIMENTI PER LA COLLABORAZIONE..
RispondiElimina..deve essere favoloso questo ferro!!!! io non amo molto stirare ma con questo ferro sembra davvero tutto più facile!!!
RispondiEliminadovrei cambiare il ferro mi hai dato un ottimo consiglio
RispondiEliminaFantastico questo ferro da stiro Philips, già il marchio è una garanzia. Il fatto di non dover cambiare temperatura per i diversi tessuti è comodissimo e permette di risparmiare un sacco di tempo.
RispondiEliminaMi sembra un 'ottimo ferro da stiro e i risultati si vedono. La Philips e' una buona marca da tantissimi anni.
RispondiEliminache bello questo ferro.. lo voglio anche io!!
RispondiEliminaGrazie dei consigli anche perchè ho il ferro rotto e dovrei comprarne uno nuovo, chissà magari sarà questo il prossimo.
RispondiEliminaOttimo questo ferro da stiro! Assomiglia alla mia vaporella.
RispondiEliminasembra ottimo.grz x le info
RispondiEliminasembra fantastico questo ferro da stiro....poi conoscendo benissimo l'azienda....è sinonimo di garanzia!
RispondiEliminache bel blog, complimenti!!!!!
RispondiEliminaPerò quello che stira non sei teeee!!!!
:D
davvero bellissimo come il MIO del resto^_^ utilissimo e facile da utilizzare...non se può più fare a meno.
RispondiEliminafantastico questo ferro da stiro *.* bellissimo e fantastico!
RispondiEliminadevo ricomprarbe uno opterò per questo grazie
RispondiEliminaNon amo stirare, ma a veder le tue foto questo ferro da stiro sembra proprio facilitare la vita...
RispondiEliminaGrazie per l'utile recensione.
Buona serata,
Lory
Facilita veramente lo stiro: lo onfermo con molto piacere!
RispondiEliminaPenso che questo prodotto sia ottimo.
RispondiEliminaUn signor ferro da stiro!!! Anche mio marito ha voluto provarlo ed è rimasto entusiasta anche lui.. Un ferro davvero innovativo che ricuce i tempi di lavoro e alleggerisce i consumi, e non è poco mi pare!!! Il blocco del ferro sulla caldaia è davvero utilissimo, il mio non lo ha ma ha tutte le caratteristiche del tuo e ione sono davvero innamorata!!!
RispondiEliminaFantastico questo prodotto utile innovativo e veloce nella stiratura!
RispondiEliminawow sto cercando anche io un ferro efficiente e che non sbiadisce i vestiti nella stiratura lo cercherò grazie
RispondiEliminahai detto bene, un maschietto che parla di un ferro da stiro e anomalo, dammi il tuo indirizzo che ti mando anche la mia roba da stirare!!!
RispondiEliminaUn post molto dettaglio per presentare questo ferro da stiro. Non uso solitamente quello a vapore perché non mi ci ritrovo, pero questo sembra molto più pratico di altri
RispondiEliminaallora adesso ti porto qualche cosa da stirare che dici?...ottimo prodotto
RispondiElimina