Hotel Crowne Plaza Bratislava comfort ed ottima posizione





La seconda tappa del giro ciclabile del Danubio mi ha portato dalla stupenda Vienna a Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca, città situata al confine con l'Austria.
La città è piuttosto carina, famosa per il suo castello che domina tutta la capitale ma secondo me sono ben altre le attrazioni che colpiscono il turista come le numerose bellissime chiese sparse ovunque e il palazzo presidenziale Grassalkovich, situato proprio di fronte all'albergo dove il nostro gruppo ha soggiornato per una sera, il Crowne Plaza.



Il Crowne Plaza è una struttura quattro stelle, dotata di numerosi comfort e di una piscina coperta e strutture per il fitness liberamente accessibili.
Le stanze sono tutte climatizzate, c'è il wifi gratuito e la possibilità di connettersi ad internet anche via cavo.
Siamo stati accolti con un due bottiglie di acqua frizzante, due cioccolatini e due biscottini situati su un tavolino a vetro molto carino.
Una stanza moderna, comoda, ben arredata, con molti comfort, un televisore lcd di grosse dimensioni, un frigobar molto fornito, un bagno ben rifinito e di pregio.




Come potete vedere dalle foto, la stanza denota il lignaggio dell'hotel.
Ho usufruito anche del servizio ristorazione per la cena, in un salone dalla moquette rossa ben arredato, molto ampio e ben strutturato.

Il menù purtroppo non ha soddisfatto molto, un antipasto di insalata molto leggero, un piatto con cotoletta di pollo soddisfacente e una macedonia servita su un calice(ottimamente presentato) con foglie di menta, il tutto affogava nell'acqua.
Si è reso quindi necessario dopocena durante la passeggiata fermarsi in uno dei numerosi pub del centro ed ordinare una deliziosa crepes.
Tolto il servizio di ristorazione non all'altezza, nell'albergo regnava comunque una attenzione per i particolari non indifferente, vedi il tappetino rosso con la scritta del giorno dentro gli ascensori che ogni giorno veniva sostituito.
Sicuramente avrei preferito mangiar meglio e con maggiore abbondanza.
La colazione invece è stata in linea con quello che è lo standard dell'albergo, c'era un buffet ricchissimo di prodotti freschi sia dolci che salati, con possibilità di soddisfare le più disparate esigenze, con prevalenza comunque di prodotti salati.


Il prezzo di una camera matrimoniale per una notte non è contenuto, visto che è comunque una struttura che ha numerosi pregi ed una posizione invidiabile.
Per un soggiorno in questo albergo però la ristorazione avrebbe dovuto essere un aspetto in linea con tutto il resto, cosa che purtroppo non è avvenuta.
Che dire, sono molto combattuto se consigliare o meno questo albergo, la stanza mi è piaciuta molto, il wi-fi ha funzionato sempre molto bene in numerose zone della struttura, la possibilità di poter usufruire gratuitamente di una piscina e del centro benessere è un servizio da non sottovalutare, la posizione è decisamente spettacolare, il centro è davvero ad un tiro di schioppo.
Lascio a voi le considerazioni del caso, Bratislava merita comunque una visita.

Chiesa Blu


Castello di Bratislava



Porta di San Michele


 Teatro Nazionale Slovacco

Teatro Nazionale Slovacco

Viale Venturska
Cattedrale di San Martino





Commenti

  1. Complimenti una bella citta' e anche l'hotel, per il cibo ... pazienza all'estero e' cosi'.

    RispondiElimina
  2. Bratislava, a differenza di Vienna, non l'ho mai visitata. L'hotel dove hai soggiornato esteticamente è molto bello e ben curato ma a leggere il menù sembra uno di quei ristorantini a menù turistico che si incontrano nelle grandi città. Peccato perdersi in questi dettagli. Belle le chiese e il castello.

    RispondiElimina
  3. mai visitato Bratislava, ma dalle foto si evince che merita quanto prima di essere inserita tra le mete per le prossime vacanze estive, le foto scattate di sera rendono la città molto suggestiva, peccato per il menù dell'albergo perchè lo stile dell'arredamento non è male, il dettaglio del tappetino rosso che cambia ogni giorno è davvero una chicca

    RispondiElimina
  4. Bratislava merita di essere visitata, sinceramente non ci sono mai stata ma devo dire che le tue foto mi hanno fatto pensare che sarà la mia prossima meta turistica per le vacanze estive 2015, l'albergo è situato in una zona centrale quindi è comodo ai servizi, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  5. sembra una città stupenda!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari