Compagnia del Pesto Genovese, terza parte con i deliziosi patè di olive taggiasche e patè di carciofi




Rieccomi con la terza proficua collaborazione con l'azienda ligure Compagnia del Pesto Genovese, di cui avevo già parlato in questo post.
Questa volta ho ordinato delle cose piuttosto sfiziose come il patè di olive taggiasche, il patè di carciofi, i pomodori secchi ed i croxetti.


Patè di olive taggiasche in vasetto da 180 grammi


Ho stuzzicato il patè di olive taggiasche con crackers, piadine e l'ho utilizzato per condire questo piatto di spaghetti con aglio, olio e peperoncino ed è venuta una squisitezza.
Il patè è abbastanza delicato, si sente la qualità dell'oliva taggiasca, rende molto gustosi i piatti ai quali si abbina.

Patè di carciofi in vasetto da 180 grammi



Il patè di carciofi è gustosissimo anche se leggermente troppo salato, può risultare piuttosto spiccata e fastidiosa questa sensazione, anche se a me non ha dato particolare disturbo mangiarlo perchè amante dei gusti forti.
Già annusandolo si evince che la qualità del patè è elevata.
Ideale come condimento di numerosi piatti, per tartine ma anche per essere spiluccato con un semplice cracker.



I pomodori secchi sono contenuti in olio extravergine d'oliva, sono piuttosto delicati e gustosi.
Recentemente avevo provato un'altra marca di pomodori secchi che mi avevano nauseato ma questi non mi hanno dato questa sensazione, perchè si sente la bontà dell'olio utilizzato e perchè sono ben preparati.
Ideali da servire come antipasti.

Croxetti in confezione da 500 grammi


I croxetti o corsetti sono tipici del genovese, hanno delle decorazioni che servono per far trattenere meglio il condimento.
Ideali da abbinare con la salsa di noci, salsa di funghi, pesto e salsa di pinoli.

Dopo tre esperienze che mi hanno permesso di assaggiare praticamente tutti i prodotti di questa azienda, non posso che promuoverla a pieni voti e consigliare a voi che mi leggete di gustare tutte le bontà che la Compagnia del Pesto Genovese ci porta in tavola.
Vi ricordo che è possibile acquistare comodamente on line utilizzando carte di credito e paypal come forme di pagamento.
I tempi di consegna dei prodotti si aggirano intorno ai 2 giorni.

Lasciatevi trascinare  dai tipici gusti liguri, non ve ne pentirete.


Contatti

http://www.pesto-genovese.it

Pagina Facebook
http://www.pesto-genovese.it/#sthash.2DQgSrhY.dpuf
Contatti

http://www.pesto-genovese.it/
Pagina Facebook - See more at: http://consiglidirocco.blogspot.it/2013/05/compagnia-del-pesto-genovese-bis.html#sthash.2DQgSrhY.dpuf
Contatti

http://www.pesto-genovese.it/
Pagina Facebook - See more at: http://consiglidirocco.blogspot.it/2013/05/compagnia-del-pesto-genovese-bis.html#sthash.2DQgSrhY.dpuf

Commenti

  1. ma che bonta' questi prodotti sono davvero molto invitanti e di sicuro genuini fatti con prodotti naturali

    RispondiElimina
  2. Il patè di carciofi... chissà che buono!! Ho letto tante belle recensioni sui prodotti la compagnia del pesto genovese. Sembra tutto delizioso

    RispondiElimina
  3. il patè di carciofi mi stuzzica molto, ho avuto modo di poter provare i prodotti compagnia del pesto e sono rimasta molto soddisfatta, tutto di ottima qualità, il pesto in particolare è da provare assolutamente

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente provare il patè di carciofi, penso che si possa usare anche per condire piadine o nella preparazione di alcuni piatti.

    RispondiElimina
  5. che prodottini fantastici. devo assolutamente gustare qualcosa. vado a vedere cosa posso acquistare !

    RispondiElimina
  6. il patè di carciofi sarà delizioso e squisito!

    RispondiElimina
  7. Sul patè di carciofi ho avuto un aumento della salivazione: chiamasi acquolina. Non conosco Compagnia del Pesto, ma visti i prodotti che presenti e visto l'invitante piatto di pasta che hai preparato, direi che una prova la farei volentieri.

    RispondiElimina
  8. delizie della mia terra....i croxetti non li conoscevo però
    un consiglio..... fai tostare del pangrattato in padella con sale e olio fino a che diventa scuro e tostato, e lo spolveri sulla pasta con il paté di olive, al posto del formaggio grattugiato......una delizia casereccia

    RispondiElimina
  9. Adoro questo negozio online perchè mi permette di acquistare ottimi prodotti della tradizione ligure, di cui apprezzo la semplicità degli ingredienti e la qualità ...è tutto squisito!

    RispondiElimina
  10. adoro questi prodotti, soprat. i croxetti

    RispondiElimina
  11. conosco questo brand, questi prodotti sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  12. sono cosi invitanti che di sicuro,saranno molto gustosi.

    RispondiElimina
  13. Il patè di carciofi!!??!! Io lo adoro.. Ho avuto il piacere di provare prodotti di questa azienda a cena da un amica, non so dove li abbia acquistati, lei non ha blog, mi sono piaciuti davvero molto, devo cercare i croxetti perché mi piace l'idea di questi dischi nel piatto. Ciao Laura

    RispondiElimina
  14. Sono davvero ottimi questi prodotti, il patè di olive ha un gusto eccezionale.

    RispondiElimina
  15. il patè di olive mi ha fatto venire davvero l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  16. cosa leggo?? patè di carciofi?? per me sarebbe ancora peggio della Nutella!

    RispondiElimina
  17. Conosco ed ho consumato i prodotti della Compagnia del pesto e sono eccezionali, ottimi anche come li hai preparati tu, complimenti!

    RispondiElimina
  18. Questi prodotti devono essere ottimi, in più mi piace la presentazione, sarebbero delle belle idee regalo per le prossime festività

    RispondiElimina
  19. anche io ho avuto il piacere di provare questi prodotti e la pasta mi è piaciuta molto è di ottima qualità

    RispondiElimina
  20. Questi prodotti non li ho mai provato ma sono una grande amante di pesto!!!

    RispondiElimina
  21. I pomodori secchi sono una tradizione pugliese anche. Non ho mai assaggiato nulla di questa marca. provo ad ordinare qualcosa e ti faccio sapere. Ciao Brigitte

    RispondiElimina
  22. Complimenti Rocco per questa ripetuta collaborazione, saranno dei prodotti ottimi, mi incuriosisce molto la pasta per il suo formato particolare!

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti sembrano essere davvero ottimi, il modo in cui hai utilizzato il patè d'olive è veramente stuzzicante, complimenti!!!

    RispondiElimina
  24. Ma sai che questi croxetti mi attirano proprio!?! Non conosco compagnia del pesto, o meglio, la conosco di fama grazie a i tuoi post ma non ho mai avuto il piacere di gustare qualche loro prelibatezza, devo acquistare qualcosa dal loro shop e finalmente regalarmi i loro prodotti.

    RispondiElimina
  25. che bella la forma di questa pasta, non l'ho mai vista..!!
    mi piace un sacco il patè di olive e questi spaghetti saranno una delizia...sono una golosa e poi a quest'ora...
    buonaserata

    RispondiElimina
  26. mi stuzzicano tutti questi prodotti,specie i pomodori secchi,gia' saprei come usarli...complimenti per la proficua e continua collaborazione con questa azienda :)

    RispondiElimina
  27. Sono prodotti davvero gustosi, mi piacerebbe tanto provarli...soprattutto i croxetti!

    RispondiElimina
  28. Ottimi prodotti , molto invitanti sia da mangiare cosi' che per creare qualche ricetta. Non conoscevo i croxetti un tipo di pasta particolare per una ricetta tutta da inventare.

    RispondiElimina
  29. i tuoi spaghetti hanno davvero un aspetto invitante...da provare questi prodotti..

    fely

    RispondiElimina
  30. Il patè ai carciofi dev'essere favolosa :9 Non conoscevo questi prodotti,ma devono esser stati favolosi!

    RispondiElimina
  31. Mi piacerebbe un sacco provare i croxetti. E' un tipo di pasta che non conoscevo *.*

    RispondiElimina
  32. è tardi ma mi hai fatto venire una fame pazzesca...mi ricordo molto bene l'altro tuo post ..tutti prodotti decisamente ottimi e anche tanto gustosi!!! il patè di carciofi deve essere sublime!!!

    RispondiElimina
  33. patè di carciofi, pomodorini secchi, sono tutti preziosi doni di madre natura, che allietano le nostre tavole e i nostri palati...non sai che languorino hai scatenato!!!

    RispondiElimina
  34. questi prodotti sembrano ottimi, che buoni

    RispondiElimina
  35. Seguo sempre il tuo blog con interesse, trovo i tuoi post interessanti e appetitosi. La compagnia del pesto genovese l'evevo letta da te qualche tempo fa e ora vedo le olive taggiasche. Devono essere ottime!

    RispondiElimina
  36. Io adoro i sapori e i profumi della Liguria, quindi mi piace avere la possibilità di ricevere a casa i prodotti tipici ordinandoli nello shop on line della Compagnia del Pesta Genovese che ha prodotti di elevata qualità e di sapore eccellente.

    RispondiElimina
  37. Ho assaggiato vari prodotti, mi sono piaciuti tantissimo, l'olio è squisito.

    RispondiElimina
  38. Passare a trovarti mi permette di conoscere nuovi prodotti, per chi ama mangiare e cucinare sono un invito al provarli e gustarli

    RispondiElimina
  39. accidenti che delizie, non conoscevo quest'azienda quindi non posso che ringraziarti due volte, per la recensione esaustiva e chiarissima e per avermi informata sull'esistenza della Compagnia del Pesto Genovese

    RispondiElimina
  40. conosco compagnia del pesto e la qualità dei suoi prodotto! anzi devo assolutamente fare rifornimento dal sito!

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Bellissimo Store acquisto spesso anch'io e i prodotti sono di eccellente qualità.

    RispondiElimina
  43. ma che bonta'....compagnia del persto ha dei prodotti ottimi alleati delle nostre cucine.curiosissima di assaggiare il pate' di carciofi mmmmm

    RispondiElimina
  44. IL PATè DI CARCIOFI SEMBRA DAVVERO SQUISITO *-*

    RispondiElimina
  45. il pate' di carciofi una lieta scoperta...la cosa non mi dovrebbe stupire visto che porti in tavola sempre nuovi prodotti che utilizzi per preparare le tue ricette...

    RispondiElimina
  46. mi puoi dire se nel paté di carciofi e nei pomodori secchi c'è l'aglio fra gli ingredienti?

    RispondiElimina
  47. che delizia questi prodotti! adoro il pesto ma non l'ho mai acquistato da un'azienda ligure.....in genere compro quello al super. Mi piacerebbe provare uno serio!!!! e poi vedo che è un sito fornitissimo di prelibatezze locali.....grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  48. Mamma mia che bontà, non conoscevo questa azienda eppure vivo a Genova :P grazie :-)

    RispondiElimina
  49. Che buoni questi patè e anche i croxetti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari