Ristorante Cascina Marchesa a Torino con Groupalia




Groupalia è un sito di acquisti di gruppo presente online ormai da molto tempo che offre serie vantaggiosi sconti su molti prodotti, suddivisi in categorie, che comprendono ristoranti, salute e bellezza, tempo libero, corsi, shopping e viaggi.
L'iscrizione è velocissima, basta inserire la propria mail e la città di appartenenza per entrare nel fantastico mondo di Groupalia, in cui il risparmio diventa la parola d'ordine ufficiale.
Ogni giorno si riceve la mail con le offerte relative alla propria città, in modo da rimanere sempre aggiornati e non perdersi i vantaggi che il sito ci riserva.
Ho utilizzato Groupalia in numerose occasioni, ho acquistato un cellulare e diverse cene, rimanendo sempre soddisfatto dei servizi ricevuti.
L'ultima mia esperienza è stata l'acquisto nella sezione ristoranti di Torino di un coupon comprendente un menù per due nel ristorante Cascina Marchesa situato a Torino al costo di 29 euro.
Il menù disponibile era a base di funghi ed era costituito in questo modo:

 Antipasto
Battuta di vitello con porcini

Primo
Risotto ai porcini

Secondo
Filetto di maialino ai funghi porcini con funghi fritti

Bevande
½ Acqua
Calice di vino

Dolce
Bunet

Coperto e bevande inclusi

Il costo di questo menù era segnalato a 60 euro, con un risparmio quindi del 50% , inoltre io apprezzo molto i funghi quindi la scelta mi è sembrata opportuna e vantaggiosa.
Il ristorante si trova all'interno del parco della Pellerina, uno dei polmoni verdi di Torino, è una vecchia cascina settecentesca il cui restauro è stato ultimato nel 2012, offre una eleganza notevole ai clienti oltre alle sue prelibatezze della classica cucina piemontese.E' dotata inoltre di 12 suites per coloro che volessero passare dei momenti romantici immersi nel verde e nella tranquillità, rivivendo così le atmosfere di un tempo.
La prenotazione è avvenuta al telefono per verificare la disponibilità dei giorni ed è stata successivamente confermata via mail.

Spazio antistante la cascina con ingresso

All'esterno è piuttosto elegante, con ampie vetrate ad arco sul piano superiore che danno un tono di modernità alla struttura, possibilità di parcheggio all'interno della cascina suonando il citofono per l'ingresso.
All'interno lo stile è moderno, con stampe appese al muro donate dal Museo del Cinema di Torino, che vi consiglio vivamente di visitare.

Siamo stati subito accolti in modo garbato e sorridente, consegnato la stampa del coupon siamo stati accompagnati al nostro tavolo.
Piuttosto carina la preparazione del tavolo, con posate e piatti sistemati secondo galateo.
E' arrivata la cameriera quasi subito ricordandoci le varie portate del menù e chiedendoci cosa volessimo da bere, bottiglia di acqua naturale e calice di vino previsto.
E' arrivato molto velocemente l'antipasto, la batutta di vitello con porcini, che si presentava molto bene ma che era di quantità che definire ridotte è eufemistico.
 Gustossima, ben impiattata, come potete verificare voi dalla foto non scherzavo sulla quantità della battuta.
E' arrivato molto velocemente il risotto ai porcini, che ho apprezzato molto per sapore, livello di cottura, qualità dei funghi, temperatura e quantità, probabilmente il piatto migliore della serata.

La cameriera ci chiedeva sempre se andasse tutto bene ogni volta che passava a portare via i piatti.
Ci è stato consegnato velocemente anche il secondo, il filetto di maialino ai funghi porcini con funghi fritti, ben impiattato ma anche qui di nuovo mini porzione.
Il maiale era tenerissimo, avvolto da funghi immersi in un delizioso brodino, l'accompagnamento dei funghi fritti l'ho trovato particolarmente azzeccato.


A ritmo sempre frenetico è arrivato il dessert, il bunet, tradizionale dolce piemontese, una sorta di budino con liquore ed amaretti.
E' stato servito con del caramello sopra, l'ho apprezzato parecchio, decisamente ben fatto.


Una volta terminato il dessert ci è stato chiesto se volessimo o meno il caffè che ovviamente per quanto mi riguarda al termine di un pasto non può mai mancare, anche se non era compreso nel menù.
Una volta gustato il caffè, ci siamo alzati e diretti verso il bancone del bar con la cassa per pagare i due caffè.
Qui il responsabile ci ha liquidato un pò sbrigativamente, una piccola nota stonata rispetto al comportamento impeccabile del servizio fino a quel momento.
L'esperienza è stata piuttosto positiva, il ristorante è molto bello, inserito in una cornice torinese che mi piace moltissimo, il menù era di ottimo livello, tutto ben cucinato, personale cortese e professionale.
Le uniche due negatività riscontrate sono state le misere porzioni di antipasto e secondo e la velocità con cui siam stati serviti, piuttosto anomala, considerando che nel frattempo le due sale si erano riempite completamente.
Direi che probabilmente ritornerei alla Cascina Marchesa, visto che organizzano serate a tema che possono rivelarsi dei veri e propri successi.
Infatti ho ricevuto  via mail un invito ad una serata Bagna Cauda per novembre, ad un prezzo interessante, occasione che potrei anche prendere in considerazione.

Posso comunque archiviare felicemente questa nuova esperienza con Groupalia, sempre pronto ed attento a trovare altre offerte convenienti.
Chi si volesse iscrivere a Groupalia può farlo velocemente cliccando qui.

Contatti

http://it.groupalia.com/
Pagina Facebook

http://www.cascinamarchesa.com/

Commenti

  1. sembra tutto molto invitante e l'ingresso del ristorante è molto bello e suggestivo

    RispondiElimina
  2. Dalle foto si vede moltissimo la bellezza del locale e del contesto nel quale è inserito, lo spazio antistante la cascina con l'ingresso è davvero suggestivo!!! I piatti si presentano davvero molto curati e con un effetto ottico davvero imponente, peccato per le porzioni mini e la troppa velocità del servizio ma, nel contesto se ti sei trovato bene alla Cascina Marchesa, puoi sempre approfittare del menù che ti hanno proposto per novembre, un posto cosi bello, con la cameriera che ha curato in modo impeccabile voi clienti merita di sicuro un altra chance ;-)

    RispondiElimina
  3. Un offerta davvero strepitosa anche perchè la location è bellissima e poi i piatti che ci hai presentato devono essere ottimi..prima o poi devono decidermi anch'io a cercare e approfittare delle offerte che propone Groupalia!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io acquisto spesso i coupon per cene o viaggi da groupalia. Il ristorante che hai presentato è molto bello e sembra anche raffinato. Effettivamente è un peccato per le mini porzioni ma vedila dal lato positivo: ci tengono alla tua linea :-D

    RispondiElimina
  5. bellissime foto, grazie per le info, vado subito a visitare il sito di grupalia ;)

    RispondiElimina
  6. il risotto l'avrei gradito anche io. adoro il riso con i funghi. certo he quell'antipastino...davvero miserino! comunque si fanno begli acquisti su groupalia

    RispondiElimina
  7. deve essere molto bello come posto complimenti per la scelta....

    RispondiElimina
  8. una cena raffinata!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Fantastico ristorante e cena squisita, complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  10. sembra un bel ristorante complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  11. bellissimo ristorante e dalle foto dei piatti sembra anche uno squisito menù....

    RispondiElimina
  12. Conosco groupalia... diverse volte ci ho acquistato ed è davvero vantaggioso. Il ristorante dove sei stata tu è carinissimo...

    RispondiElimina
  13. Bhè dalle foto l'aspetto di questi piatti e molto invitante, raffinati e anche molto eleganti, mi piace questo ristorante, a quel non so che di speciale..
    Però la pecca del caffè un vero peccato, di solito e compreso nel menu, anche perchè il caffè non manca mai alla fine di un pasto!

    RispondiElimina
  14. Con Groupalia non è inusuale riuscire a fare dei veri e propri affari; in questo caso vedo che con un prezzo irrisorio hai avuto modo di gustarti una cena gustosa e raffinata in un ristorante che (almeno a giudicare dalle foto e dalle tue parole) oserei definire "da 5 stelle"! Il bello di Groupalia è proprio questo: ti dà modo di conoscere e "provare" nuovi locali... poi se ci si trova bene (come in questo caso) ci si ritorna anche senza coupon!

    RispondiElimina
  15. che bel ristorante caratteristico! ideale per una cena romantica! mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  16. Sembra proprio un bel ristorante ed i piatti squisiti, grazie delle info, se capito da quelle parti so già dove mangiar bene!

    RispondiElimina
  17. Ottimo consiglio, grazie questo ristorante mi piace, propone piatti sfiziosi e molto saporiti.

    RispondiElimina
  18. ho fatto vari acquisti su groupalia e sono sempre stata soddisfatta del servizio offerto; molto bello questo ristorante, peccato per l'episodio del caffè non compreso nel menù!

    RispondiElimina
  19. oltre a fantistici articoli si trovano numerosissime offerte viaggio, ristoranti ecc. ho acquistato vari oridotti, devo provare qualche buon ristorante

    RispondiElimina
  20. Le offerte di groupalia sono davvero buone io una sbirciatina la do' sempre

    RispondiElimina
  21. Una Location molto suggestiva e raffinata, cosi come i piatti che hai presentato, Groupalia merita sempre una mia visitina, ci ho scovato diverse promozioni niente male!! Laura

    RispondiElimina
  22. il ristorante è davvero di buon gusto. i piatti sono invitanti, farebbero mangiare i funghi anche a me che li odio profondamente ;) Groupalia in definitiva è assolutamente da consigliare, vista la tua esperienza positiva

    RispondiElimina
  23. Senza dubbio il locale è elegante ed adatto a serate , anche, romantiche. Io sono una mangiona e magari mi toccherà scegliere qualcosa di più sostanzioso... però bel posto davvero.

    RispondiElimina
  24. qgroupalia fa delle offerte strepitose!!!

    RispondiElimina
  25. Dalle foto il cibo sembra ottimo, interessante questo sito groupalia

    RispondiElimina
  26. Interessante, non ho mai acquistato sul sito di grupalia. Molto belle le tue foto una seratina carina e ottimo cibo.

    RispondiElimina
  27. Molto carino e accogliente questo ristorante, so che ci sono delle ottime offerte su questo sito.

    RispondiElimina
  28. Suggestiva l'entrata ed accogliente ed intimo all'interno il locale, i piatti sembrano curati nei particolari anche se come si vede dalle foto le porzioni non sono possiamo dire abbondantissime

    RispondiElimina
  29. cena al top cin una location davvero carinissima.

    RispondiElimina
  30. L'ambiente e la presentazione dei piatti è di classe, peccato per le porzioni minime e il servizio finale. Tutto sommato penso sia un ristorante di prima scelta e l'offerta di Groupalia assolutamente vantaggiosa.

    RispondiElimina
  31. Conosco Groupalia e si possono fare veramente degli ottimi affari sia nello shop ma anche come nel tuo caso l'offerta di questo ristorante/Cascina

    RispondiElimina
  32. sono stupita ... non pensavo che con groupalia si riuscissero a fare anche affari di qesto tipo! Grazie delle info.

    RispondiElimina
  33. bellissime le foto di questo ristorante e i piatti davvero molto invitanti!

    RispondiElimina
  34. Sono iscritta a Groupalia e ogni tanto mi faccio tentare dalle offerte vantaggiose che il sito propone. Ho acquistato diverse volte coupon per ristoranti nella mia zona e mi sono trovata sempre benissimo. Un sito consigliabile, senza dubbio! I funghi fritti sono una delizia unica! Che appetito mi ha messo questo tuo post! Ciao

    RispondiElimina
  35. Proprio un bel posto! Mi sa che mi iscrivo pure io a Groupalia.. a quanto vedo ci sono proposte molto interessanti.

    RispondiElimina
  36. sembra un sito molto interessante Groupalia al quale ancora pero' non sono ancora iscritta.Conto di farlo presto per ricevere le offerte della mia citta'.

    RispondiElimina
  37. conosco ed utilizzo questo sito ho realizzato ottimi acquisti e ottimi affari!

    RispondiElimina
  38. Io sono a torino settimana prossima, Non conosco groupalia. mi sono iscritta. Voglio vedere le offerte. :)

    RispondiElimina
  39. La location sembra molto bella dalle foto, il menù è decisamente ricco e tu hai fatto un affarone acquistando questa cena su Groupalia!!!

    RispondiElimina
  40. mmm che buon menu!!! questo sconto vale proprio la pena....

    RispondiElimina
  41. ottima offerta...carinissimo questo ristorante...i piatti sembrano tutti deliziosi, in particolare il dolce, da buona golosa ha attirato molto la mia attenzione

    RispondiElimina
  42. grazie per le informazioni quando mi troverò in zona ci farò un salto, convenite e veloce prenotare con groupalia ottima scelta

    mary

    RispondiElimina
  43. un posto davvero molto ma molto elegante e si vede che hai mangiato bene, che piatti riccamente preparati, grazie al sito groupalia si posson condividere delle cene a prezzi davvero vantaggiosi.

    RispondiElimina
  44. Davvvero niente male! La locacation è suggestiva,e le portate non sembrano per niente male!

    RispondiElimina
  45. piatti sfiziosi ed il cibo sembra ottimo...direi una bella offerta vantaggiosa

    fely

    RispondiElimina
  46. conosco questo ristorante ma non pensavo si potesse cenare a soli 29 euro! ottimo affare hai fatto acquistando questo coupon.....corro a vedere le altre offerte!

    RispondiElimina
  47. che bel posto e che menu' raffinato! non sapevo che da groupalia si potessero acquistare cene....avevo visto una volta solo acquisti di accessori.....molto interessante questa sezione...da visitare!

    RispondiElimina
  48. Bellissimo locale, elegante e raffinato e i piatti molto invitanti. Considerando il prezzo,è proprio un'ottima offerta.

    RispondiElimina
  49. Che bell`aspetto questi piatti.mi sono iscritta a groupalia!

    RispondiElimina
  50. Trovo il menù invitante e prelibato e non mi sorprendo delle porzioni che corrispondo a quelle dei migliori ristoranti qua a Milano. Sembra non sia raffinato portare un piatto troppo pieno.

    RispondiElimina
  51. ma è tutto davvero molto buono e che bell ambiente

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  52. Grazie per le tue recensioni sui locali, mi sono utili, abitando anch'io a Torino. Non sapevo che alla cascina Marchesa ci fosse un ristorante. Un bel locale , con elogio al porcino nel menu' che hai scelto. Ristorante da Tenere in considerazione. Daro' anch'io un'occhiata a Groupalia

    RispondiElimina
  53. Dalle foto deduco che il posto sia veramente bello,ottimo il menu' a base di funghi,ma le porzioni sono veramente scarse :(( ...spero si rifacciano dandoti un'altra possibilità !

    RispondiElimina
  54. Molto bello il locale,porzioni un pochino piccoline...però a volte conta molto di più la bontà di quello che si mangia.
    Tutto considerato è un'ottima offerta,vado a fare un giro per vedere cosa trovo nella mia zona!

    RispondiElimina
  55. bellissimo il locale e i piatti,concordo con te per le mini porzioni,pero' tutto sommato sei andato bene :)

    RispondiElimina
  56. Molto bella la location del ristorante ed i piatti sono presentati bene con eleganza, anche se le porzioni sono un pò troppo ristrette in effetti. Amo i funghi porcini, quindi non posso che apprezzare il menù!

    RispondiElimina
  57. Sono già iscritta al sito e ho anche acquistato delle cose a prezzi vantaggiosi ma i ristoranti della mia zona non hanno aderito! Purtroppo!!!!

    RispondiElimina
  58. mi sono iscritta al sito per le offerte. Mi interessano i coupon viaggio.

    RispondiElimina
  59. uauuuu non sono di Torino, quindi sai cosa faccio? lo condivido su fb perchè ho amici li in zona...

    RispondiElimina
  60. La location è davvero fantastica e anche tanto raffinati e i piatti devono essere buonissimi e dalle foto che ci hai proposto anche tanto invitanti...devo decidermi anch'io ad acquistare qualcosa con Groupalia ne sto sentendo parlare davvero molto bene!!!

    RispondiElimina
  61. Conosco Groupalia ed effettivamente si trovano offerte vantaggiose, riguardo al ristorante se passassi in zona lo proverei, il menù è interessante e la location in un parco mi attira un bel po'. Buon appettio per le tue prossime recensioni!

    RispondiElimina
  62. che bel postooooooooooo e che dire del menù

    RispondiElimina
  63. ho sentito parlare tanto di groupalia ,ma non ho mai osato fidarmi,a tua esperienza tutto sommata positiva mi incoraggia ad osare adesso,corro a sbirciare al sito,magari trovo qualche offerta che fa al caso mio!

    RispondiElimina
  64. Ho sempre avuto timore di acquistare questi coupon ma questa tua esperienza mi invoglia a farlo ! Grazie acquistero' anch'io una cenetta romantica per me e mio marito

    RispondiElimina
  65. Azz peccato per le porzioni! Sono davvero davvero mini! Per fortuna avevano un sapore divino ;)

    RispondiElimina
  66. quante cosine buone (: Reb, xoxo.

    * Fammi sapere cosa ne pensi dell'outfit che ho appena pubblicato:
    http://www.toprebel.com/2013/11/black-red-white.html

    RispondiElimina
  67. e' un pò che non ne approfitto più!Sinceramnet pacchetti cene/pranzi non ne ho mai acquistati,ho scelto viaggi e pacchetti benessero principalemnete e mi sono sempre trovata bene.Mi hanno portato in posti dove poi sono ritornata! Una qualità che forse era fuori dalle mie tasche!

    RispondiElimina
  68. Anche io dovrei approfittare delle offerte di groupalia, ma non mi decido mai..
    Teresa

    RispondiElimina
  69. ho sempre diffidato di groupalia,ma da quello che ho letto invece ho sempre sbagliato,devo correre ai ripari ed vedere qualche offerta

    RispondiElimina
  70. Un bellissimo posto ho sempre visto offerte interessanti su groupalia ma ho sempre avuto paura. Dopo la tua scelta voglio provare a buttarmi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari