Bottega del Mare, la qualità del salmone affumicato norvegese


 Bottega del Mare - I buoni che fanno bene



Sono sempre stato un estimatore del salmone, cucinato in vari modi oppure  pronto per essere consumato immediatamente.
Questo pesce vive prevalentemente nell'emisfero boreale, prediligendo un clima freddo-temperato.
Si adatta a vivere sia in acqua marina che in quella dei fiumi e dei laghi.
Per riprodursi hanno bisogno di un'acqua dolce fredda e molto ossigenata e vivendo in mare, risalgono la corrente del fiume dove sono nati, riuscendo ad orientarsi molto bene grazie all'olfatto ed al sole.
Diversi paesi del nord Europa fanno del salmone uno dei loro pesci più pescati e venduti, specie la Norvegia e la Scozia.
Il salmone non è solamente rinomato per il suo gusto ma anche per le sue importanti proprietà salutistiche, grazie al suo elevato contenuto di proteine, Omega 3, Vitamina D, Vitamina E, Vitamina B-12.
Il salmone affumicato possiede inoltre un basso contenuto calorico, essendo classificato come carne magra.
Consumare questo pesce significa aver un maggiore controllo del peso, effetti positivi sul sistema cardiovascolare per l'abbassamento del colesterolo "cattivo", azione antiossidante e antiinfiammatoria grazie alla Vitamina E, prevenzione dell'osteoporosi grazie alla Vitamina D che aumenta l'assorbimento del Calcio.
Ho recentemente scoperto una azienda che offre un salmone affumicato speciale e saporito, la Bottega del Mare, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da La Nef.
Il salmone affumicato è disponibile sia norvegese che scozzese, in fettine e cubetti in confezioni che vanno dai 100 grammi a pesi superiori al chilo.
Inoltre Bottega del Mare offre la possibilità di gustare aringhe, tonno e pesce spada affumicati.

 Main Banner
L'impegno nel voler sempre offrire al consumatore il miglior prodotto possibile è stato ripagato con la  certificazione  Qualità Garantita, un riconoscimento ottenuto grazie ad un livello di selezione accurato delle materie prime e da rigidi controlli sulla sicurezza.
Nessun conservante chimico è aggiunto, vengono selezionate solo le carni più pregiate.
La lavorazione artigianale conferisce ai prodotti un colore ed un sapore tali da indicarne una genuinità unica.

           Salmone norvegese affumicato               scozz frontale              FRONTALE  


           selv frontale                         Cubetti front OK       Aringhe front OK


                        tonno frontale                 spada frontale
                            Tonno affumicato                            Pesce spada affumicato

Ho avuto modo di provare alcuni prodotti Bottega del Mare.



 Salmone norvegese affumicato in fette in confezione da 100 grammi


Cubetti di salmone norvegese in confezione da 100 g


Ho preparato le fettine di salmone con olio, limone, aceto balsamico, e del pepe nero, una squisitezza questo salmone, la qualità è evidente dalle foto, il colore ne evidenzia la freschezza.

All'interno del sito ufficiale è presente una pagina che contiene tante ricette speciali con le quali utilizzare il saporito salmone affumicato Bottega del Mare.
Sicuramente proverò ancora il salmone Bottega del Mare, mi ha colpito molto per la sua qualità, freschezza e per il suo sapore.
Lo consiglio senza alcun dubbio.

Contatti



Commenti

  1. io amo il salmone e dalle tue foto si vede che il salmone norvegese Bottega del mare è di ottima qualità , lo proverò sicuramente , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Io consumo spesso il salmone, questo proposto da Bottega del Mare ha un aspetto molto invitante. Poi il salmone a cubetti mi sembra decisamente pratico in cucina

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto usare il salmone per preparare antipasti uniti a salsa cocktail e solitamente devo ritagliare dei pezzetti dalla fetta intera, i cubetti sono una valida alternativa, molto piu' veloce, vado a vedere sul sito della Bottega del Mare le ricette cosi' da poter prender spunto e usare i loro prodotti.

    RispondiElimina
  4. io che amo il salmone non posso che cedere vedendo queste foto e sto sgolosiando!!!

    RispondiElimina
  5. Adpro il salmone, è molto versatile in cucina , e dalle foto si evince che si tratta di salmone di altissima qualità . Deliziosa la tua ricetta . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. conosco bene questi prodotti perchè anche io, oltre 1 anno fa, ho collaborato con loro, sono prodotti ottimi, tra l'altro si trovano con facilità al supermercato; mi piace la tua ricetta, semplice ma gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. E' buonissimo il salmone e vedo che ha molte varietà questa marca la prenderò in considerazione

    RispondiElimina
  8. mi piace molto il salmone e non conoscevo questa azienda,dev'essere un prodotto di qualita' e sicuramente se lo trovero' lo acquistero' di sicuro :)

    RispondiElimina
  9. uso molto il salmone in diverse ricette quindi farò tesoro del tuo prezioso suggerimento

    RispondiElimina
  10. Questo salmone ha un bellissimo aspetto, noi qui a casa lo mangiamo spesso perchè ci piace tantissimo!!
    Cercherò questo nel mio supermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  11. Il salmone mi piace molto , non conoscevo questa marca. La tua preparazione e' molto accattivante l'assaggerei.
    Cerchero' questo prodotto nei miei negozi di fiducia.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto il salmone e lo uso in tante delle mie ricette. I prodotti di Bottega del Mare non li conoscevo ma sembrano di ottima qualita, devo provarli

    RispondiElimina
  14. Utilizzo spesso il salmone in cucina soprattutto nella preparazione dei primi piatti.Lo apprezzo molto sia come gusto che per le sue ottime proprietà.Spero di provare al più presto il salmone di Bottega del Mare,visito subito il sito.

    RispondiElimina
  15. Ciao Rocco, che squisitezza questo salmone, io solitamente lo metto sopra le bruschette, oppure ci faccio un'emulsione con la ricotta e la spalmo nei crostini, ma con olio, limone, aceto balsamico, e pepe nero non l'ho mai provato!!

    RispondiElimina
  16. Che buono il salmone, è un pesce molto saporito e io lo uso spesso per le mie pennette panna e salmone e per tartine. Fidandomi ciecamente dei tuoi suggerimenti, sono certa che la qualità del salmone Bottega del Mare è altissima.. da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  17. mi piace molto il salmone sia da solo con un po' di olio e limone che usato come ingrediente per preparare delle pietanze.Quell che hai descritto tu deve essere proprio una prelibatezza.da provare soprattutto i dadini che sono una vera novita'.

    RispondiElimina
  18. Già dal colore si vede che è un ottimo salmone, quel bel rosa vivo che sa di freschezza...e poi il marchio come prodotto dell'anno è una bella garanzia :-))

    RispondiElimina
  19. mangiamo spesso salmone sia per preparare i primi piatti sia nel modo in cui lo hai presentato tu, in ogni caso lo trovo un alimento molto gustoso e iimportante in una sana ed equilibrata alimentazione

    RispondiElimina
  20. il salmone contiene omega 3 , io lo consumo molto spesso, questo bottega del mare non lo conoscevo vado subito a visitare il sito, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  21. da amante del salmone non posso fare altro che ringraziarti per la segnalazione, bottega del mare ha un salmone affumicato norvegese di qualità , si denota perfettamente dalle tue foto

    RispondiElimina
  22. mi piace molto il salmone, fa benissimo e lo acquisto spesso..Ho provato anche io questo di bottega del mare..ottimo

    RispondiElimina
  23. ho visto spesso questa marca al supermercato ma non l'ho mai acquistato..dopo aver letto la tua recensione lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  24. vado matta per il salmone affumicato e questo ha un aspetto squisito, si vede che è di qualità, dovrò cercarlo, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  25. Dalle bruschette alle pennette io lo adoro

    RispondiElimina
  26. Il salmone è l'unico pesce crudo che mi piace... e questo mi fa la bava!

    RispondiElimina
  27. devono essere buonissimi e super deliziosi,solo dall'immagine ho l'acquolina in bocca, chissà che sapore...beato te!

    RispondiElimina
  28. Il salmone affumicato l'ho rivalutato da poco e ora lo impiego per molte delle mie ricette. Se di qualità, è indubbiamente un piatto gustoso e veloce!
    La marca Bottega del mare non l'avevo mai vista in giro, ma a vedere dalle tue foto commercia del salmone affumicato ottimo e fresco, anche le confezioni da 100 gr e la variante a cubetti sono delle belle ed utili soluzioni!
    Bella segnalazione, grazie!

    RispondiElimina
  29. I prodotti che consigli tu non li conoscevo proprio, adorando il salmone direi che non posso non provarlo! Che sia un salmone di qualità li si evince dalle tue foto e da come lo descrivi in maniera dettagliata. Grazie per le informazioni andrò a vedere sul sito

    RispondiElimina
  30. A casa non mangiamo quasi mai il salmone, non perchè non ci piace, ma perchè e davvero carissimo, 180 gr di salmone li trovo a 5-6 euro..esageritissimo!!
    Darò uno sguardo al sito per vedere se c'è qualche rivenditore nella mia città!!

    RispondiElimina
  31. io sono una gran consumatrice di salmone affumicato ma non conoscevo ancora questa marca....e leggendo le tue impressioni devo assolutamente provarla! grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  32. in effetti dal colore si percepisce la freschezza del prodotto e la sua qualità! mangio spesso il salmone affumicato e l'adoro nei risotti....mi piacerebbe assaggiare questo che hai presentato...vado nel sito per vedere dove si vende!

    RispondiElimina
  33. adoro il salmone lo mangerei sempre, questo che hai mostrato te sembra di ottima qualità

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  34. vedendo questo salmone affumicato di ottima qualità mi vengono in mente tantissime ricette da realizzare, vado subito a visitare il sito e cercherò il salmone affumicato norvegese Bottega del mare nel mio supermercato

    RispondiElimina
  35. adoro il salmone in ogni forma e mi piace inventare con lui nuove ricette.presentato a cubetti non l 'ho mai davvero trovato.sarebbe ideale anche come aperitivo mmmm gia' ne gusto il sapore

    RispondiElimina
  36. Ciao!! Mi fido dei tuoi consigli e sicuramente il salmone di Bottega del Mare dev' essere delizioso e di alta qualita' Lo provero' quanto prima. Complimenti anche per la tua preparazione mi ispira moltissimo.Buona serata e a presto ;)

    RispondiElimina
  37. Io spesso cucino: pasta panna e salmone, una delizia !
    Questo marchio non mi è nuovo, l'ho visto in giro, anche se ancora non l'ho provato, se me lo consigli tu, mi fido :-)

    RispondiElimina
  38. mio figlio lo mangerebbe tutti i giorni e questo è di ottima qualità. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  39. ottimo il salmone,cucinato così poi è poco calorico ma molto gustoso..proverò questa marca non l'ho mai assaggiata

    RispondiElimina
  40. Pennette alla vodka mi vengono in mente...con tanto salmone

    RispondiElimina
  41. In famiglia il salmone piace proprio a tutti e così ne ho sempre una bella scorta nel frigorifero per realizzare in modo rapido e sicuro gradimento antipasti, primi piatti o secondi. Non ho mai provato questo marchio perchè finora non l'ho mai trovato nei supermercati dove acquisto.

    RispondiElimina
  42. prendo anche io questi prodotti, soprattutto il salmone di cui sono golosissima, sono deliziosi e hanno un prezzo più che onesto

    RispondiElimina
  43. Io non amo il pesce, ma mio marito non mangerebbe altro.
    Il salmone glie lo preparo spesso, magari con le pennette, ma anche all'acqua pazza, cerco volentieri Bottega del mare la prossima volta.

    RispondiElimina
  44. Il marchio di questo salmone mi è del tutto nuovo,le foto parlano da sole e mostrano l'alta qualità...grazie per averlo presentato sul tuo blog a tutte noi.

    RispondiElimina
  45. Adoro il salmone affumicato, anche se di questa azienda non l'ho mai assaggiato... Lo cercherò oggi al supermercato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari