Cena al ristorante La Vecchia Filanda a San Benigno Canavese con Poinx



Di questi tempi poter risparmiare sull'acquisto di beni e servizi diventa un'esigenza sempre più obbligata, quando si ha il tempo per poter ponderare bene la scelta internet diventa una tappa fondamentale per la ricerca dell'occasione migliore.
Negli ultimi anni è cresciuto molto il fenomeno dei gruppi d'acquisto, che permette di aderire ad offerte vantaggiose riguardanti viaggi, ristoranti, coiffeur, make up e l'acquisto di beni di vario tipo.
Una delle aziende più valide dove poter effettuare acquisti risparmiando è sicuramente Poinxnata nel 2010 ma già diventata un punto di riferimento per i consumatori alla caccia delle migliori occasioni.
I deal, ovvero le offerte, sono organizzate in  categorie in un comodo menù, e la scelta è ulteriormente facilitata grazie alla possibilità di inserire la propria città, accedendo quindi alle occasioni realmente più attinenti alle proprie esigenze.
Ogni deal ha una sua durata, una descrizione precisa di cosa si sta acquistando, le condizioni di vendita.
In pochi semplicissimi passi si può comprare quello che desideriamo.
Io compro spesso su internet prodotti tecnologici, viaggi e offerte per ristoranti.
Ultimamente cercando dei ristoranti della mia città su Poinx ho trovato un deal che mi ha colpito particolarmente.
Per trovare i ristoranti occorre accedere alla sezione Bere e Mangiare, dopodichè compare un ulteriore menù che ci permette di entrare nella sezione ristoranti.
L'offerta in questione era del ristorante La Vecchia Filanda di San Benigno Canavese, un paese vicino Torino e prevedeva una cena a base di carne per due.
Per la cifra di 29 euro il ristorante proponeva il seguente menù:
Tris di Antipasti: battuta al coltello di fassone piemontese, cipolla al forno ripiena alla canavesana, girello al punto rosa e salsa tonnata all'antica; 
Primo: risotto al ristretto di Nebbiolo e mantecato al salame di patata; 
Secondo con Contorno: filetto di maialino steccato al parmigiano con patate al forno profumate al rosmarino;  
1/2 litro di vino Barbera; Acqua 1 lt; Coperto
Appena visto il menù, ho osservato le condizioni di utilizzo,  ho successivamente dato un'occhiata veloce alle recensioni su Tripadvisor e vedendo che erano positive ho acquistato il coupon.
Ho subito prenotato per il sabato seguente, telefonando al numero indicato nel coupon, ero davvero curioso di assaporare questo menù invitante.
Arrivati al ristorante, scopriamo subito che in realtà è un pub, ma la cosa non ci sconvolge più di tanto, entriamo, ci presentiamo e il responsabile ci fa accomodare.
Il locale è carino, il tetto ad archi in mattoni rossi lo rende un ambiente caldo e tradizionale, con un bellissimo affresco sul muro libero a dominare la scena.



Una volta accomodati, ci viene chiesto se desiderassimo acqua naturale  o frizzante, e poco dopo è arrivato il responsabile con la caraffa di acqua e una brocchetta di vino rosso, un barbera che ho gradito particolarmente.
Dopo un pò di attesa, la fame cominciava a farsi sentire, arriva subito il loquace responsabile a scusarsi per l'attesa e che avrebbe rimediato con degli stuzzichini.

Sul vassoio c'era il pane fatto da loro con i pistacchi, prosciutto crudo, pecorino e un salame caratteristico al sangue.
Tutto ovviamente delizioso, fresco, e decisamente idoneo a tamponare la fame.
Finalmente arrivano gli antipasti, che danno subito una idea di qualità dello chef decisamente alta.

Un profumo mi ha subito inebriato, la cipolla al forno ripiena alla canavesana era assolutamente deliziosa, fatta a regola d'arte, si sentivano gli ingredienti della ricetta all'interno di ottima fattura.
La battuta al coltello impreziosita con aceto balsamico si scioglieva praticamente in bocca, delicatissima e di pregio.
Il girello al punto rosa con salsa tonnata all'antica mi ha colpito, ottima la qualità della carne e gustosissima la salsa tonnata.
Dopo gli antipasti c'è stata un'altra attesa piuttosto lungal'unica nota stonata della serata), nel frattempo sono arrivati altri clienti nel locale, che si è piacevolmente animato.
Sono arrivati con le scuse della cameriera i primi, il  risotto al ristretto di Nebbiolo e mantecato al salame di patata.
Il risotto, servito ad una temperatura perfetta, l'ho trovato prelibato, si percepiva il salame di patata(una specialità tipica del canavese) miscelarsi piacevolmente al sapore del Nebbiolo, un piatto che mi ha soddisfatto parecchio, anche se la porzione non era così abbondante.
Devo dire che il responsabile non ci ha mai fatto mancare la cesta piena del suo pane con i pistacchi, che durante la serata è andato letteralmente a ruba.
Dopo un pò di attesa arrivano i secondi, la curiosità di assaporare il filetto di maialino era molta.

La foto di per sè evidenza già la bontà di questo piatto, la qualità del maiale altissima, ben cucinato, insaporito con una salsina gradevole, le patate ben cotte e gustose, impreziosite dal rosmarino.
Un piatto che mi ha soddisfatto grandiosamente.
Insomma, le attese alla fine sono state ripagate, battuta fatta anche al responsabile.
Un posticino per il dessert c'era ed io e la mia amica abbiamo chiesto al responsabile cosa fosse disponibile.
Nella lista ci hanno colpito la torta al pistacchio e il dolcè del menù della festa della donna.


Due dessert di alta pasticceria, il primo preparato con i pistacchi di Bronte, una squisitezza assoluta che per un goloso come me è stato un ingresso in paradiso, il tortino con le fragole sopra era un piccolo gioiellino di pasticceria.
Mi è piaciuta molto la cura con cui i dessert sono stati impiattati.
Dopo l'immancabile caffè, ci siamo recati al bancone per pagare la differenza.
Due chiacchere con il gestore, che si è ancora scusato per le attese e ci ha fornito una spiegazione dei motivi che le hanno causate.
E' stata una esperienza decisamente positiva, è vero che siamo entrati nel locale alle 20:02 ed usciti alle 22:35 ma è anche vero che la qualità del menù era davvero alta, peraltro ho scoperto alcune ricette tipiche della zona del ristorante.
Sicuramente meritano di essere presi in considerazione per altre occasioni, per una cosiddetta "prova del nove".
L'offerta è ancora utilizzabile cliccando qui.
A quel prezzo posso sicuramente dire che ho passato una serata piacevole grazie a Poinx.
 

Contatti

Ristorante La Vecchia Filanda
Via Sandro Pertini, 12, San Benigno Canavese Torino
011 970 5203

Commenti

  1. che bello il locale, devo dire che il manù è molto ricco ma i dolci hanno attirato la mia attenzione, sicuramente se mi trovo dalle tue parti visiterò il ristorante la vecchia filanda, ottima anche l'offerta che hai trovato su Poinx, peccato che da me non ci sono locali che aderiscono

    RispondiElimina
  2. Decisamente un menù ottimo,ogni piatto è presentato molto bene...peccato che il locale è così lontano da casa mia,ci avrei fatto volentieri una capatina!

    RispondiElimina
  3. Un menù decisamente invitante! Ho visto le pietanze e questo ristorante puo' far al caso mio ;) Se avrò l'opportunità di passare dalle parti di questo locale sicuramente mi fermerò a mangiare ;)

    RispondiElimina
  4. Che belli questi piatti, gli antipasti sono molto invitanti non sono della zona ma se dovessi capitare da quelle parti farei volentieri un salto a La Vecchia Filanda

    RispondiElimina
  5. Davvero ottima l'offerta trovata su Poinx,non ho ancora avuto modo di acquistare un coupon ma spero di farlo presto dato che ci sono sempre delle buone offerte.Il menu' che hai presentato sembra di alta qualita' , i dessert sicuramente deliziosi.

    RispondiElimina
  6. molto accogliente il locale ed il menu' proposto una valida alternativa alle solite cose.Mi colpito molto la cipolla ripiena e il risotto con il salame di patata. Come sempre la tua e' stata una scelta mirata.In questi periodi di crisi Poinx e' utile per poter passare una serata diversa risparmiando.

    RispondiElimina
  7. Conosco San Benigno, ma non conoscevo questo ristorante. I piatti mi sembrano tutti ottimi dall'antipasto al dessert. Un locale da tenere i considerazione grazie a te e a Poinx per avercelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  8. Come tutti ho notato per prima cosa il locale, accogliente e rustico con le volte a pietre facciavista. Non da me meno le portate, abbondanti e vari.

    RispondiElimina
  9. i piatti del menu' sarebbero piaciuti molto anche a me,anche a me non piace aspettare molto,pero' vedo che l'attesa è stata ben ripagata...ogni volta che ci parli di un ristorante ti invidio un po' ;)

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo locale e il suo delizioso Menù, che bella esperienza di gusto hai fatto Rocco, complimenti.

    RispondiElimina
  11. Il locale è molto carino e accogliente, l'ambiente è familiare come piace a me. Il menù mi pare soddisfi non poco, piatti semplici ma ricchi di gusto e porzioni abbondanti. Non male affatto!

    RispondiElimina
  12. Che bello questo ristorante, e un posto molto accogliente, e le portate?? una piu invitante dell'altra!!! Peccato abitare lontano, mi avrebbe fatto piacere passare una sera!

    RispondiElimina
  13. Davvero una bella cena, offerta azzeccatissima!

    RispondiElimina
  14. wow che bello questo locale, e i piatti sembrano davvero molto appetitosi
    complimenti
    grazie per avercelo presentato :)

    RispondiElimina
  15. locale molto suggestivo e anche il menù ricco e completo, non sapevo che su poinx si potesse usufruire di ottime offerte come questa, vado subito a vedere ciaooo

    RispondiElimina
  16. Conosco poinx, ma non ho ancora avuto il piacere di approfittare delle loro offerte, forse perchè non ci sono tante offerte per la mia città. questo ristorante mi piace, sembra un posticino accogliente, e poi mamma mia che dessert!!!!

    RispondiElimina
  17. Mmmmmm!!! Cosa darei per un pezzetto di quella torta al pistacchio!! Che bel posticino accogliente e carino che ci stai presentando Rocco. Un ristorante che frequenterei se fossi di quella zona. Niente da reclamare sul menù.. piatti semplici ma ben presentati. Grazie per il suggerimento. Vedrò su Poinx quali offerte dedicate alla mia città. ciao

    RispondiElimina
  18. direi che hai fatto proprio una bella cenetta, io amo il piemonte per cuiquesto posticino me lo annoto per una prossima vacanza nella tua regione. un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Il menù è proprio invitante ,peccato sia cosi tanto lontano da me :( accogliente il locale...grazie per la segnalazione,ne terrò conto nel caso decidessi di passare da quelle parti !

    RispondiElimina
  20. A me tante parole non servono, ho avuto modo di seguire i tuoi consigli e fidarmi della tua esperienza. Credo che sia giusto dare un'occhiata a Poinx. Complimenti al Ristoratore per i deliziosi piatti e l'ambiente accogliente

    RispondiElimina
  21. ammappelle che piatti ...superlativi...ti posso solo dire che i dolcetti sono a dir poco fantastici son bellissimi e posso solo immaginare quanto siano buoni.

    RispondiElimina
  22. ottimo menu..mi hai fatto venire una fame...i dolci poi hanno un aspetto delizioso

    RispondiElimina
  23. Un bel locale , caldo e accogliente, un menù delizioso. Un locale da tenere presente se dovessi passare da quelle parti . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  24. locale e portate decisamenteinvitanti, mi piace il tuo viaggio gastronomico, ci mostri sempre posti nuovi

    RispondiElimina
  25. molto carino il locale...questo pane ai pistacchi andato a ruba nella tua serata mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  26. Che bel locale ed i piatti sono molto invitanti, come sempre su poinx solo ottime proposte.

    RispondiElimina
  27. il locale sembra molto bello e le porszioni abbondanti e ben curate, annoto, non si sa mai

    RispondiElimina
  28. Ciao Rocco ho guardato prima di tutto le foto...che a mio avviso rendono molto bene la qualità di questi piatti, da buona golosona non ho potuto non soffermarmi sui dolci, squisiti ed ottimamente presentati! Conosco Poinx e credo che si possano fare ottimi affari e grandi esperienze come questa, ciao!

    RispondiElimina
  29. Di poinx ho sentito parlare bene, ma non avevo capito che ci fossero anche offerte così vantaggiose per i ristoranti, assolutamente imperdibile come occasione!

    RispondiElimina
  30. Ciao !! Un menu' strepitoso , tutte le portate mi sembrano deliziose e anche la loro presentazione ! Ci sono veramente tantissime offerte vantaggiose su Poinx e devo decidermi a provare ad acquistare qualcosa, sono sicura che non ne rimarro' delusa visto le ottime proposte !! Grazie mille Rocco e Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  31. ma che bel posticino e un menù molto invitante poinx offre sempre prezzi vantaggiosi

    RispondiElimina
  32. Wowowow...che bei piatti e che bel locale!! Ottima offerta questa di poinx.

    RispondiElimina
  33. Tutto sommato e stata una bella esperienza, o sbaglio?! Il responsabile si e preoccupato dell'attesa, cosa che in certi ristoranti se ne fregano totalmente, portandovi cosi un vassoio di stuzzichini! Le portate sono tutte belle da vedere, e chissà quanto avranno deliziato i vostri palati!

    RispondiElimina
  34. Un delizioso locale molto elegante, hai passato una bella serata deliziando uno splendido Menù, complimenti ^^

    RispondiElimina
  35. Un ristorante che si presenta molto bene..i piatti sono tutti molto invitanti e ben curati.

    RispondiElimina
  36. Guarda ..sono davvero colpita da questo ristorante e della bellissima offerta! i piatti che mostri fanno venire l'acquolina in bocca. Ottima offerta!

    RispondiElimina
  37. davvero molto interessante questo ristorante quei piatti mi ispirano molto grazie per avercelo presentato baci

    RispondiElimina
  38. confesso che ogni tanto passo a visitare il tuo blog perchè l'ho inserito tra i miei preferiti ed ogni volta trovo recensioni sui locali molto interessanti. Io vivo a Torino e ti seguo volentieri per sapere in quali locali vale la pena andare! Non ho mai acquistato su questo Poinx ma visto che l'offerta è ancora valida per questo ristorante...corro subito e poi ti faccio sapere la mia esperienza.

    RispondiElimina
  39. ho acquistato alcuni accessori su Poinx ma non ho mai provato a prendere coupon per ristoranti....magari vedo se ci sono offerte nella mia zona.

    RispondiElimina
  40. molto carino questo locale e il menu merita decisamente; di sicuro da riprovare anche senza coupon. so che Poinx propone tante offerte allettanti, dovrò guardarlo più spesso.

    RispondiElimina
  41. una cena all'insegna del buon gusto sia per quanto concerne la scelta del locale, che per quanto riguarda il menù. Considerando anche l'offerta, è andata benissimo!!! Vado a dare un'occhiata al sito, grazie!!!!

    RispondiElimina
  42. Un menù favoloso, ottimi piatti con una bella presentazione . Grazie per avermi fatto conoscere questo locale . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  43. Questo post mi ha incuriosito, proverò anch'io Poinx!

    RispondiElimina
  44. sembrano delle pietanze così buone!

    RispondiElimina
  45. il locale è molto accogliente e i piatti gustosissimi ed abbondanti

    RispondiElimina
  46. la tua esperienza con poinx è stata molto invitante con tutte quelle pietanze preparate in un modo professionale il locale è molto carino,mi hai incitata a trovare un localino particolare nella mia zona

    RispondiElimina
  47. Hai mangiato tante cose buone... Davvero un menu coi fiocchi! Con Poinx si fanno davvero affari!

    RispondiElimina
  48. per te acquistare un coupon e' davvero un arte.complimenti.hai come sempre fatto un ottima scelta con i prezzi imbattibili di poinx

    RispondiElimina
  49. da buongustaia non posso che apprezzare tutto il menu'...a cominciare dal pane ai pistacchi! non avevo mai sentito parlare di questo sito dov'è possibile acquistare dei coupon presso ristoranti a prezzi scontati....geniale! Grazie per questa novità!

    RispondiElimina
  50. quante cose buone nel ristorante la vecchia filanda, hanno un aspetto invitantisismo da provare subito

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  51. Davvero sempre ottimi posti mi fai scoprire!! Questo è eccellente nella presentazione dei piatti dai!! Mi sarebbe piaciuto molto provare la cucina del ristorante La Vecchia Filanda ma, ahime rimane distante da dove vivo, mi informo su poinx perché per me è un sito sconosciuto. Sempre attento agli affari tu e che affari!!!

    RispondiElimina
  52. The best things about Clixsense's Get-Paid-To-Click Program:
    1. $0.001 - $0.02 per click.
    2. 5 secs lowest timer.
    3. Re-click every 24 hours.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari