Pura Delizia la bontà del cioccolato artigianale



Sono sempre stato un gran goloso, mi sono sempre abbandonato ai piaceri della tavola, soprattutto delle cose dolci, imparando nel tempo a selezionare quelle prelibate e di qualità anche se più costose, avendo appreso con l'esperienza che se si vuole un prodotto di pregio bisogna essere disposti a spendere qualcosa in più.
E così è cominciata l'evoluzione verso piaceri più profondi e articolati, una conoscenza di nuovi gusti e nuove magiche combinazioni, di materie prime di elevatissima qualità.
Quando capita  la possibilità di gustare nuovi prodotti, magari di nicchia, non me la lascio sfuggire, perchè è l'occasione di provare nuove emozioni, che sono l'essenza della vita.
Se poi queste emozioni sfociano anche nel buonumore, allora non ci si può proprio esimere dal consumare del buon cioccolato artigianale.
Il cacao è  una pianta che viene coltivata in Sud e Centro America, in Asia ed Africa, dando vita a diverse qualità del frutto.
Il vero cioccolato di qualità è preparato partendo dalla pasta di cacao, realizzata ed imballata nei paesi d'origine mentre il cioccolato industriale o di minore qualità è preparata miscelando il burro di cacao  con polvere di semi di cacao ed altri ingredienti.
L'attenta selezione della materia prima, la passione, la tradizione, l'esperienza, la lavorazione artigianale, sono gli elementi che identificano l'azienda Pura Delizia, una bella realtà italiana ad impronta famigliare che produce tavolette, creme e praline di indiscussa bontà.

 06_pd_site_intro_12 

Un paradiso unico per coloro che amano il cioccolato, proposto in golose versioni con ingredienti pregiati come le nocciole IGP Piemonte, famose in tutto il mondo.
Ecco le buonissime tavolette di cioccolato prodotte da Pura Delizia, ognuna prodotta con una qualità differente di cacao, per soddisfare i palati più sopraffini ed esigenti.

             retrogusto di caramello La rossa                        La mora, con cacao di tre diverse qualità
   

Filippine, con cacao di origine filippina                  73% di cacao ecuadoregno per l'Ecuador
 
Dalle piantagioni del Venezuela, una barretta che contiene il 73% di cacao venezuelano

Oltre alle tavolette ci vengono proposte delizie come i cremini e i tartufi.



Ed infine, ma non per importanza, abbiamo la crema Concerto, prodotta con la nocciola Igp Piemonte e cacao Ecuador, un insieme di note che saranno estasi in bocca.

 
     
 Questi sono i prodotti dell'azienda che ho avuto modo di provare.


Cremini e tartufi Pura Delizia

Cremini alla nocciola, classici, al gianduia e tartufi all'amaretto, un piccolo scrigno di piacere, dove ogni assaggio fa chiudere gli occhi e non fa pensare più a nient'altro.
Si sente l'altissima qualità del cacao, delle nocciole, si sciolgono in bocca liberando i sapori dei loro ingredienti di pregio.

Tartufo arancia

Tartufo bergamotto
Questi tartufi che contengon gli oli essenziali di arancia e bergamotto sono assolutamente strepitosi, si sciolgono in bocca liberando il loro intenso e gustoso sapore, deliziandoci non poco.

Vasetto crema di nocciola Concerto 

La pregiata nocciola piemontese diventa protagonista di un "concerto" di puro piacere, questa crema vi creerà dipendenza, ogni cucchiaiata è l'esplosione dei golosi sapori della nocciola e del cacao proveniente dall'Ecuador, una crema per cui i golosi impazziranno sicuramente, me compreso.
Ideale da spalmare e come ingrediente speciale di dolci e torte.






L'odore intenso e pungente di questa cioccolata Venezuela di per sè già rivela la sua bontà, l'aspetto ed il colore anche, non vi dico che sensazioni dà quando la assaporiamo, si sente l'alta qualità del cacao, la consistenza croccante e la sua elevata concentrazione, per coloro che amano questo dolce non può assolutamente mancare l'assaggio di queste tavolette prelibate.
Da notare che ogni quadratone di cioccolata riporta il logo dell'azienda, evidente segno che la cura dei particolari è un loro aspetto fondamentale.
Per coloro che amano gustare il vero cioccolato artigianale, Pura Delizia è la soluzione giusta ai loro desideri.

Contatti


Pura Delizia
Via Cappelletta 88/A
27040 Borgo Priolo (PV)
Italy

phone +39 0383 87 20 00
fax +39 0383 87 26 12

info@puradelizia.it

Commenti

  1. Pura delizia una bonta' che si percepisce soltanto guardando le immagini,di sicuro queste specialia' sono una piu' buona dell'altra. Che voglia di intingere il mio dito in quello spettacolo di crema di nocciola.

    RispondiElimina
  2. Quei tartufini..mmm..che delizia..quasi quasi sembra di assaporarli solo a vederli in foto!!!! e vogliamo parlare delle barrette di cioccolato???? curate nei minimi dettagli, con addirittura il loro logo inciso!

    RispondiElimina
  3. Ma tu mica mi puoi fare questo è...mamma mia che delizia che vedono i miei occhi..io amo la cioccolata e sono davvero molto golosa e questi prodotti che propone Pura Delizia devono essere tutti super buoni e di ottima qualità...le barrette molto particolati ma quei cremini e tartufi della serie uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  4. Rapita letteralmente dai cremini e dai tartufini... ma quando ho visto la crema spalmabile alla nocciola Concerto Pura Delizia, ho iniziato a pregare affinchè queste prelibatezze fossero disponibili almeno in uno dei supermercati o negozi specializzati in leccornie della mia città!!

    RispondiElimina
  5. Quel mini kit di cioccolatini e molto molto invitante, soprattutto i cremini, che secondo me si sciolgono in bocca..non li ho mai visti in nessun supermercato, voglio assolutamente sapere dove posso reperirli!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro le cose dolci ( sono golosissima) e questa cioccolata e' invitantissima, Pura Delizia come marchio mi e' nuovo ma da quello che vedo e da come ne parli dev'essere di ottima qualita'.Ti ringrazio come sempre per la tua recensione e per la segnalazione se mi capita l'asseggero' senz' altro. Ciaoo e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  7. Che golosita' ! Mi piace molto il cioccolato , non esagero, ma li assaggerei tutti. Non sapevo che ci fosse anche il cioccolato nelle Filippine. Anche il tartufo al bergamotto e' nuovo per me. Grazie per le informazioni ho conosciuto una nuova azienda con ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  8. quando cerco il cioccolato lo voglio che sia fatto bene e artigianale e questo cioccolato è proprio il tipo di cioccolato che mi piace. non conoscevo Pura Delizia, mi informo sul sito per sapere dove trovarlo, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio Pura Delizia, ma devo dire che mi ha incuriosita molto... io adoro il cioccolato..
    e questi dolcetti e cioccolatini che ci hai presentato sembrano davvero di ottima qualità
    ti ringrazio per avermeli fatti conoscere buona giornata! :D

    RispondiElimina
  10. Ma che vedo.....adoro la cioccolata la mangio ogni giorno non posso proprio farne a meno ;) questi cioccolatini mi sembrano deliziosi! Vado a vedere il sito per comprarne anche io :D grazie mille

    RispondiElimina
  11. Come resistere a cotanta delizia, cioccolato dipendente mi definirei, poi quando la scelta è su tutte queste varianti a base di cioccolato..non posso che visitare la pagina e il sito di PuraDelizia

    RispondiElimina
  12. quando si parla di cioccolato io non capisco più niente... la crema poi.... aiutooooo!!!

    RispondiElimina
  13. ah che delizia davvero :D, il cioccolato pura delizia è proprio per chi vuole viziarsi, la crema alla nocciola la proverei subitooo :D

    RispondiElimina
  14. oh mamma mia è il paradiso per me,ti invidio tantissimo...di sicuro un ottimo cioccolato...:P

    RispondiElimina
  15. cioccolato puro, niente di meglio. Lo uso per ganache ed altro quindi ti ringrazio per le info

    RispondiElimina
  16. *_* ommamma come mi batte forte il cuore alla vista di cotanta goduriosa delizia di cioccolato! Dimmi che non ti sei già sbafato tutto e che hai tenuto almeno qualche tartufino per me.. Pura Delizia è una vera tentazione. Non ho mai assaggiato i prodotti di questo marchio ma stai sicuro che troverò occasione. Ciao

    RispondiElimina
  17. Anche io come te sono molto golosa e non rinuncio mai a concedermi momenti di golosita'.Non conoscevo pero' i prodotti Pura Delizia dei quali assaggerei molto volentieri i tartufi bergamotto.Corro subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  18. affonderei volentieri il dito in questa crema alla nocciola di pura delizia, però poi ho paura di viziare troppo il mio pargolo che fra poco nascerà. ma sembra davvero una pura deliziaaaaaa!!! la vogliooooo!!!

    RispondiElimina
  19. Questa si che è una vera delizia... un articolo... da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  20. Oddioooo cioccolataaaa :O Voglio la cioccolata!!!! Sono golosissima,e questi fanno proprio al caso miooooo!!!

    RispondiElimina
  21. mamma miaaaaaaaaaa, ma che bontà, quanta cioccolata, io la adoro, le tavolette di cioccolato fondente sono da provare assolutamente, vado a tuffarmi nel mondo di dolci piaceri di pura delizia, grazie per la golosa segnalazione

    RispondiElimina
  22. adoro la cioccolata e questo post mi sembra una vera delizia...una bomba di golosità...
    voglio una tavoletta fondente...!!

    RispondiElimina
  23. proverei di tutto...dalla crema ai cremini...non conoscevo questa azienda..sono piacevolmente sorpresa

    RispondiElimina
  24. Caro genio della lampada, lo so che ho a disposizione tre desideri ma io ne chiederò solo uno: fai materializzare tutte le leccornie e il cioccolato Pura Delizia che ho visto nelle foto di Rocco a casa mia!!! Scherzi a parte, ma sei matto a scrivere un post su queste vere delizie?? Ma mi vuoi male ragazzo, sto sbavando dalla voglia e ora come faccio?

    RispondiElimina
  25. Quanta varietà di dolcezza, vado a visitare il sito perché a mio marito piace la crema alla nocciola, ma non ne ho mai trovata una che soddisfi pienamente i suoi gusti.

    RispondiElimina
  26. posso solo immaginare quanto siano buoni...sopratutto i cremini sono la mia passione...ho l'acquolina alla bocca...corro a dare un'occhiata al loro sito, e far acquisti dolciosi!

    RispondiElimina
  27. Conosco molto bene questo cioccolato e confermo che è favoloso. DA grande golosona ne ho sempre una buona scorta in casa. I miei preferiti sono i cremini con nocciole e i fondenti.

    RispondiElimina
  28. c'è da perderci gli occhi con queste delizie :D io ne farei una scorpacciata :D

    RispondiElimina
  29. Ed ecco che appena iniziata una dieta seria, capito sul post giusto. -_- ...... ma la smetti di indurci in tentazione?! Io amo molto i cioccolatini tipo tartufi e il cioccolato extra fondente.. Ironia iniziale a parte, di tanto in tanto è giusto e fa bene concederci uno sfizio goloso. Pura Delizia è moooooolto interessante!

    RispondiElimina
  30. Che meraviglia, delizie allo stato puro, non conoscevo questo bellissimo brand e non può mancare di certo l'assaggio e la corsa al sito per scoprire dove posso reperirli.

    RispondiElimina
  31. Pura Delizia..una bontà per gli occhi e sopratutto per le nostre papille gustative..io quando sento nominare la cioccolata non capisco piu' neinte ..mi piace troppo e poi sono sempre alla ricerca di quella piu' buona e di ottima qualità...grazie a te ho scoperto anche questo brand che è inutile che ti dico che mi ha già conquistata!!!

    RispondiElimina
  32. Mmmm..che delizia..io solitamente mangio solo il cioccolato a latte, ma vedi che Pura delizia ha tante varianti, beh non mi resta che sapere dove posso trovare un rivenditore nella mia zona!

    RispondiElimina
  33. Ciaoo! Devono essere Davvero molto buoni questi prodotti Pura Delizia, da come ne parli sono davvero molto interessanti e mi incuriosiscono molto mi toccherà provarli anche a me!! grazie per la tua segnalazione andrò a dare un'occhiata al sito buona giornata baci :)

    RispondiElimina
  34. e ci credo che il nome di quest'azienda è Pura Delizia!!!! con tutte queste bontà difficile resistere! non la conoscevo ma spero di trovare i punti vendita nel sito.

    RispondiElimina
  35. io ( come moltissimi di noi! ) ho una vera passione per il cioccolato ma dev'essere di ottima qualità e qui vedo davvero moltissime varianti e tutte appetitose! ti ringrazio per la segnalazione...vado nel sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  36. Quanta bonta' propone Pure Delizia, io amo molto il cioccolato e il l vasetto di crema alla nocciola di Concerto e' una vera tentazione! Grazie per la tua recensione ;)

    RispondiElimina
  37. Adoro il cioccolato, per i cremini poi impazzisco. Conosco questa azienda i suoi prodotti sono ottimi di altissima qualità. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  38. Cosa vedono i miei occhi qui ... un articolo dolcissimo! Devo assolutamente provare questi prodotti, non li conoscevo.

    RispondiElimina
  39. Sto già pensando a come poter utilizzare la crema di nocciole..sembra davvero molto deliziosa, cremosa al punto giusto! Curiosi anche i cremini, devono essere sublimi!

    RispondiElimina
  40. quante dolcezze propone questo brand, cioccolato e praline per tutti i gusti e per deliziare i nostri palati, mi piacciono tanto i tartufini all'arancia, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  41. che bontà, vuoi un aiuto nel finirlo? Mi offro spontaneamente

    RispondiElimina
  42. è tutto così goloso che assolutamente devo provare tutto. Grazie!!!

    RispondiElimina
  43. Lo sappiamo che tu sei un gran goloso ma così trascini anche noi sulla via della dolce perdizione cioccolatosa. Il cioccolato è molto amata da tutti, sfido a trovare una persona che non lo ami. A gusti miei, vado matta per i gianduia e il fondente... Pura Delizia soddisferebbe la mia gola!!

    RispondiElimina
  44. Nessun altro nome sarebbe stato più azzeccato per questi prodotti! Muoio dalla voglia di assaggiarli tutti, sì sono golosa lo so ma chi potrebbe resistere di fronte ad un tartufo al bergamotto?

    RispondiElimina
  45. Così però non valeeeeeeeeeeeeee! Sono venuta nel tuo blog a leggere se ci sono novità perchè a me piace leggerti e cosa trovo? cioccolata e crema alla nocciolaaaa!!! pura delizia è una tentazione. :)

    RispondiElimina
  46. mi fai venire l'acquolina in bocca soltantanto leggendo il post..immagino siano cioccolatini di altissima qualità

    RispondiElimina
  47. ahhhhh che articolo goloso, a vedere la crema alla nocciola pura delizia mi è venuta voglia di spalmarla su una bella fetta di pane tostato :D

    RispondiElimina
  48. mi ha incuriosito ed ingolosito molto questo post..vado adare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  49. sembrano dei prodotti veramente di qualità, come cioccolato on loc onoscevo e nemmeno la crema ma proverò a cercarli

    RispondiElimina
  50. Questo cioccolato è una vera delizia, i tartufini sono i miei preferiti, se solo ne potessi aver uno adesso!!! che buoni!!!

    RispondiElimina
  51. In genere non sono molto golosa ma alla cioccolata non so dire di no, soprattutto se come dici tu chiudi gli occhi mentre la assapori e ti perdi! Sarei curiosissima di provare i tartufi amaretto, bergamotto..originalissimi sapori!

    RispondiElimina
  52. che delizia quel tartufino che hai fotografato, sembvra deliziosissimo

    RispondiElimina
  53. Mi hai appena fatto venire un'irrefrenabile voglia di cioccolato! Questa azienda è nuova per me ma questi prodotti sembrano davvero deliziosi e di qualità!

    RispondiElimina
  54. è vero questi prodotti sono una pura delizia!!!! Da provare tutti, alò più presto.

    RispondiElimina
  55. volevo provare a fare l'uovo di cioccolata per Pasqua in casa e questi prodotti mi sembrano l'ideale visto la loro qualità. Vado nel sito per vedere dove posso acquistarli.

    RispondiElimina
  56. i cremini ed i tartufini di quest'azienda Pura Delizia mi ispirano tantissimo! li mangerei tutti *.*
    grazie per la segnalazione...spero di trovare lo shop on line!

    RispondiElimina
  57. Non ho più dubbi su di te Rocco,sei un diavolo tentatore,ma come si può resistere alle delizie che ci proponi di volta in volta ?Questa volta mi sa tanto che hai esagerato con tutto questo ben di Dio,li mangerei già dalle foto,sono strasicura che sono di una delizia unica,vado subito a vedere il loro sito,la pasqua è vicina e devo fare rifornimento !!!

    RispondiElimina
  58. Quello con le nocciole deve essere squisito <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari