T&C Tentazioni tartufi e specialità alimentari



Il tartufo è un fungo ipogeo(cioè che si sviluppa sottoterra) che cresce in simbiosi con le radici di alberi e arbusti, in particolare con querce e lecci.
I tartufi vengono riconosciuti grazie a cani addestrati e raccolti quindi a mano.
E' un alimento molto pregiato, dall'odore penetrante che viene raggiunto a maturazione completa.
Sono abbastanza rari, in quanto sono legati a fattori stagionali ed ambientali.
Il tartufo bianco, il più pregiato, ha sfiorato i 4500 euro al chilo come valutazione massima.
L'Italia è uno dei maggiori produttori mondiali di tartufo, sono presenti tutte le specie utilizzabili in cucina.
Il tartufo  viene raccolto in diverse regioni italiane, tra cui le Marche, e in particolar modo Acqualagna, che grazie ai suoi boschi di querce e lecci alle pendici appenniniche, è un perfetto habitat di alcune specie di tartufi come il bianco di Acqualagna, il nero di Norcia, il bianchetto e lo scorzone.
Si evince quindi come questa cittadina sia diventata un importante centro di commercializzazione del pregiato tartufo, sede anche di importanti manifestazioni fieristiche.

 
 

Acqualagna è la sede di una trentennale azienda specializzata nella lavorazione del tartufo, la  T&C Tentazioni, che offre ai consumatori una linea di prodotti di alta gastronomia destinati alla vendita al dettaglio, alla ristorazione e all'industria.
L'azienda abbina le moderne tecniche di produzione al controllo manuale e all'utilizzo di materie prime di pregio, il tutto porta alla preparazione di prodotti di elevata qualità gastronomica.
Inoltre  T&C Tentazioni è sempre alla ricerca di nuovi prodotti per soddisfare i palati esigenti dei clienti, seguendo le tradizioni  dell'enorme bagaglio gastronomico marchigiano ed italiano.

 

Queste sono le categorie di prodotti che l'azienda offre ai suoi clienti, che vi consiglio di curiosare con molta attenzione.                  
                                                 
                                      Tartufo Fresco                                                       Pasta

  
                                             
                                        Creme e salse                                                 Salumi e formaggi


Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare.


Sale al tartufo 100 grammi

Sale marino amalgamato con lo scorzone ovvero il tartufo estivo, ideale per insaporire piatti a fine cottura come carne, pesce e verdure alla brace o bolliti.
L'odore penetrante del tartufo si sente anche con la confezione chiusa, immaginate che fantastico insaporitore possa essere questo sale.

Crema di tartufo nero 25 grammi

Tartufi neri e funghi Champignon miscelati in olio, una pregevole crema per impreziosire primi piatti come tagliatelle, tortellini, riso, omelette, scaloppe, crostini caldi e tante altre prelibatezze.

 Tartufata vasetto 180 grammi
Tartufo nero estivo unito a funghi champignons ed olive nere in olio, uno straordinario condimento per primi piatti, omelette, cotolette, petti di pollo, crostini caldi e tanto altro.

Una piccola porzione di tartufata esalta un semplice piatto di pasta, rendendolo saporito e godurioso, l'odore forte è unito al gusto unico di questo eccezionale condimento, con possibilità di abbinamenti sfiziosi numerosi.

Ho preparato anche questo risottino tartufato, ho cucinato dei funghi freschi champignon , lasciato tostare il riso e portato quasi a cottura aggiungendo del brodo, ho mantecato con tartufata, parmigiano e burro.
I prodotti T&C Tentazioni sono acquistabili on line visitando la pagina shop.
 Che cos'è PayPal
Spedizione gratuita con € 40 di spesa.
Consegne in 24 ore per il tartufo fresco
All'interno del sito è presente una pagina che aiuterà nella preparazione di gustosissime ricette.
Per gli amanti del tartufo e dei sapori decisi, i prodotti T&C Tentazioni rappresentano una tappa di assaggio obbligata.

Contatti

Commenti

  1. delle vere bonta' per rendere unici i nostri piatti e per stupire gli intenditori di questo prodotto. Mio marito ne andrebbe matto visto che adora il tartufo in tutte le sue espressioni

    RispondiElimina
  2. Prodotti sicuramente pregiatissimi, mi incuriosisce molto la crema di tartufo, chissà che delizia abbinata agli spaghetti!

    RispondiElimina
  3. Il tuo piatto ha un'aspetto molto invitante grazie a questa crema di tartufi, sono sicura che sono dei prodotti di altissima qualità, fatti apposta per le occasioni speciali!

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti devono essere deliziosi ;) adoro il tartufo ed i tuoi piatti sono invitanti! Complimenti davvero per il tuo articolo molto interessante.

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce il sale aromatizzato al tartufo, non l'ho mai usato, di certo da quel tocco in piu' per rendere una pietanza o un condimento ancor piu' raffinato.

    RispondiElimina
  6. Adoro il tartufo, del resto vivo al centro delle Marche e da noi è tradizione inserirli in cucina. Che belle le proposte T&T Tentazioni se le trovo al supermercato le voglio provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Simona, per acquistare con semplicità i nostri prodotti c'è lo shop online! Oppure pui sempre passare a trovarci nel nostro punto vendita ad Acqualagna.

      Elimina
  7. Caspita quante cose non sapevo sul tartufo!! Certo basta davvero poco ed anche un semplice piatto di spaghetti diventa elegante e raffinato... adoro il tartufo!

    RispondiElimina
  8. ma sai che non ho mai provato il tartufo? e con questi prodotti potrei davvero provarlo...devono essere ottimi :)

    RispondiElimina
  9. Il tuo risottino ha un aspetto divino ma sul tartufo passoparola agli altri di casa, loro ne vanno matti, io non ne riesco nemmeno a sentire l'odore. A mio marito piacerà molto questa selezione di prodotti Tentazioni.

    RispondiElimina
  10. Molto invitante il risotto tartufato che hai preparato.Finora non ho ancora avuto il piacere di assaggiare i tartufi ,sono curiosa di conoscerne il gusto.Visiterò il sito per scoprire le varie proposte.

    RispondiElimina
  11. Molto invitante il risotto tartufato che hai preparato.Finora non ho ancora avuto il piacere di assaggiare i tartufi ,sono curiosa di conoscerne il gusto.Visiterò il sito per scoprire le varie proposte.

    RispondiElimina
  12. Prodotti molto particolari e interessanti, buone le tue ricette il tartufo e' un tubero prezioso e prelibato.
    Non conoscevo T&C Tentazioni e' un sito che mi incuriosisce, andro' a darci un'occhiata.

    RispondiElimina
  13. che buono il tartufo l'ho riscoperto da poco e lo sto usando anche io per varie ricette, ma quest'azienda non la conoscevo mi incurosisce molto il sale al tartufo mai provato, vado a curiosare sul sito magari trovo anche qualche altro pordotto particolare, grazie per le info...

    RispondiElimina
  14. devo dire che sto apprezzando molto il tartufo ultimamente, e sono sempre alla ricerche di nuove aziende che propongono prodotti nuovi e particolari, t&c tentazioni tartufi ha una bella selezione e la tartufata è uno dei prodotti che proverò sicuramente , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  15. quante varietà di tartufo sai qui al sud non si trova devo provare t&c...le salse mi intrigano in cucina si possono adoperare in tanti campi grazie per l'approfondimento dettagliato

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo shop on-line e sicuramente andrò a dare un'occhiata, ottimi questi prodotti e la tua pasta deve essere super golosa

    RispondiElimina
  17. io adoro moltissimo il tartufo, e non conoscevo affatto questi prodotti, e ora chi se li lascia sfuggire più e di sicuro la spesa l'avrò gratuita perché mi sono innamorata già di diverse cosucce che i 40 euro li supererò in un batter d'occhio

    RispondiElimina
  18. Molto belli questi prodotti, non li conoscevo e sarei davvero curiosa di assaggiarli. Passo a curiosare il sito :)

    RispondiElimina
  19. Che buoni questi prodotti, cercavo giusto una crema di Tartufo e adesso grazie a te so dove posso trovarla, grazie.

    RispondiElimina
  20. Ma ciaoooo sai che non mai assaggiato il tartufo, e sono proprio curiosa di sentirne il profumo....l'aroma che dà ai piatti!!!!!! credo proprio che approfitterò di questo sito e mi delizierò con un tartufo d'oc

    RispondiElimina
  21. chissà che bontà i prodotti t&c tentazioni, chissà che buono il risotto tartufato un abbinamento perfetto funghi e tartufi , da provare :)

    RispondiElimina
  22. oggi proponi prodotti di altissima qualità....il tartufo è un prodotto che mi piace moltissimo...complimenti per il tuo risotto..ha un aspetto invitante!!

    RispondiElimina
  23. quante proposte questo brand, vorrei tanto provare il sale al tartufo..vado a dare un'occhiata allo shop

    RispondiElimina
  24. Che bel risottino, ne prepari uno anche per me? Adoro il tartufo e le proposte T&C Tentazioni mi invogliano tantissimo

    RispondiElimina
  25. io adoro il tartufo, stando in umbria lo mangio in tutte le salse!:)

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo T&C, anche perchè di mio non amo troppo il sapore del tartufo.
    In compenso a mio marito piace tantissimo, quindi sarebbe contento di proporre un nuovo marchio di così alta qualità.
    Chissà come gradirebbe il tuo risottino :-)

    RispondiElimina
  27. quest'azienda produce delle delizie realizzate con il tartufo! non la conoscevo ma il sale aromatizzato dev'essere uno spettacolo!

    RispondiElimina
  28. Che bei prodotti,mio marito va matto per i prodotti al tartufo, apprezzerà sicuramente la tua segnalazione.

    RispondiElimina
  29. il nome di questo negozio è davvero appropriato....il tartufo è assolutamente una tentazione!!!!!! Lo mangio poco perchè vivendo in Puglia non è molto usato ma quando sono in vacanza nelle terre produttrici faccio sempre scorta di prodotti al tartufo. Se ora c'è la possibilità di ordinarli on line sul sito T&C Tentazioni...corro subito!

    RispondiElimina
  30. Non conosco questi prodotti, questo risotto deve essere una squisitezza ;)

    RispondiElimina
  31. Il tartufo è una bellissima tentazione, una coccola

    RispondiElimina
  32. non conoscevo assolutamente quest'azienda ma devo dire che mi ha incuriosita molto, specialmente quel bel piatto di spaghetti mmm che fame ora è anche ora di pranzo
    ti ringrazio per averci presentato questi prodotti e per i tuoi consigli un bacio

    RispondiElimina
  33. Con te le tentazioni non mancano mai !!!! Queste ultime sono eccezionali, Grazie per averci fatto conoscere quest'azienda

    RispondiElimina
  34. Che prodotti raffinati e che ricette intriganti hai realizzato! Mi sembra quasi di sentirne il profumo da qui! Un brand i cui prodotti sono sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  35. Non ho mai sentito parlare di questa azienda, ma visto i prodotti che offrono sono curiosa di provarli per preparare le cene insieme ai miei amici! Devono essere di altissima qualità, e si nota subito dal tuo piatto di spaghetti, che delizia!

    RispondiElimina
  36. Il nome Tentazioni è azzeccatissimo, il tartufo è davvero una delizia ed i piatti che proponi con T&C hanno un aspetto davvero magnifico!

    RispondiElimina
  37. Sto sentendo parlare molto bene di questi prodotti pregiatissimi, ma non ho ancora avuto il piacere di trovarli al supermercato!

    RispondiElimina
  38. ottimi piatti creati con ottimi prodotti complimenti

    RispondiElimina
  39. I tuoi due primi piatti hanno l'aria di essere deliziosi e .. immagino.. profumatissimi con il tartufo. Non conoscevo i prodotti Tentazione, ma amando molto questo aromatico fungo credo che farò presto amicizia col brand in questione. Grazie per le info. Buon w.e.

    RispondiElimina
  40. Chissà che bontà questi piatti che hai preparato con questi prodotti di alto livello,complimenti,vado a visitare il loro sito che conosco solo ora grazie a te !

    RispondiElimina
  41. Che cosa darei per un piatto di risotto al tartufo. Mi hai fatto venire voglia. Dò un'occhiata al sito di tentazioni tartufi e specialità e poi megaspesa. :)

    RispondiElimina
  42. wow con la pasta ma anche con i crostini :D mmmmmh.mmmmmm

    RispondiElimina
  43. questi prodotti sono davvero speciali, io adoro il tartufo, quel gusto unico che conferisce sapore e personalità ai nostri piatti!!

    RispondiElimina
  44. Mio maritio lo ama in particolare e per la festa del papà mi piacerebbe fargli provare questi prodotti. Vado subito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  45. Io amo molto il tartufo. Davvero tanto. E mi farei tranquillamente un risotto. Buona la tua idea. Andrò sul sito di t&c per ordinare qualcosa di tartufato per me.

    RispondiElimina
  46. nn conoscevo l'azienda ma amando molto il tartufo non posso non passare a dare un'occhiata al sito e fare un'acquisto

    RispondiElimina
  47. i prodotti di quest'azienda sono vere tentazioni...assolutamente da provare..

    RispondiElimina
  48. Non conosco molto bene il sapore del tartufo ma so che è un ingrediente prestigioso e costoso... Sicuramente i prodotti che ci hai presentato hanno un gusto raffinato, ineguagliabile... Mi hai incuriosita parecchio!

    RispondiElimina
  49. ne farò una scorta con molto piacere, li voglio provare tutti. Adoro il tartufo, grazie.

    RispondiElimina
  50. Il risottino tartufato è una vera tentazione e molto particolare anche il sale al tartufo. Per il pranzo di Pasqua sto già accapparrando i migliori prodotti per preparare ottime ricette e terrò in considerazione questo portale

    RispondiElimina
  51. questi prodotti sono una tentazione di nome e di fatto, io poi amo moltissimo il tartufo. Vado a vedere lo shop, un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari