MangioSiciliano i prodotti tipici della cucina siciliana


 


La Sicilia è una regione che per la sua posizione geografica favorevole è stata nei secoli addietro soggetta a numerosi passaggi di varie popolazioni più o meno stabili che hanno lasciato evidenti testimonianze architettoniche, somatiche, culturali e gastronomiche.
La cucina siciliana è molto apprezzata, si fonda sull'utilizzo dell'olio extravergine d'oliva e ha come principale ingrediente il pesce, condito sapientemente con erbe aromatiche(salvia, rosmarino,prezzomolo, basilico, origano, menta, allora), capperi, cipolle, aglio, pinoli, uva passa, scorze d'arancia, pangrattato, succo di limone.
Come dimenticare per la preparazione di dolci e come condimento di pasta e riso l'utilizzo di pistacchio, mandorle e nocciole.
Un vero paradiso per i palati più o meno esigenti, le ricette siciliane riflettono i colori, i profumi, i sapori, la passione, le emozioni di cui questa meravigliosa terra baciata sempre dal sole è intrinsa.
Ho scoperto una azienda che mette a disposizione online tantissimi prodotti di varie  realtà della Sicilia, più o meno famose, in modo che possiate anche voi assaporare i gusti caldi e passionali di questa terra.
L'azienda si chiama MangioSiciliano, ha selezionato tutti i migliori prodotti, organizzandoli in categorie facilmente consultabili, dal salato al dolce.


 

 Ecco le categorie dei prodotti.
Ora vi mostro i prodotti siciliani che MangioSiciliano mi ha permesso di assaggiare.


Condimento per pasta trapanese

Questo condimento racchiude pochi ma preziosi ingredienti che lo rendono un incredibile aiuto per insaporire i nostri piatti di pasta.
Olio extravergine di oliva, pomodoro, mandorle tostate, basilico, sale, ecco gli ingredienti di questo "magico" condimento, un contenuto che rivela una qualità delle materie prime unica.

Linguine Campofilone con condimento per pasta trapanese

Spaghetti con condimento per pasta trapanese, peperoncino e acciughe avvolte con pomodoro

Una pasta di elevata qualità come le linguine Campofilone o una pasta più semplice come gli spaghetti, il risultato non cambia, il condimento per pasta trapanese dà un eccezionale contributo di sapore grazie alla freschezza e genuinità degli ingredienti in esso contenuti.

Patè di carciofi tonnato

Per chi ama i carciofi questo patè di carciofi tonnato non può assolutamente mancare, straordinario prodotto che può essere abbinato a tantissimi piatti come arrosti e bolliti di carne e pesce, antipasti, sulle verdure crude, alle crepes salate, ai risotti e spalmato su crostini di pane.

Io l'ho abbinato a dei deliziosi anelli di cipolla, una perfetta alchimia di sapori si è fusa grazie al gusto di questo prodotto MangioSiciliano.


Patè di carciofi con mandorle

Le mandorle di Sicilia esaltano il gusto di questo patè di carciofi, conferendogli un sapore intenso, tosto, tipico di questo frutto secco.
Perfetto per essere gustato sulle tartine, come antipasto, condimento di arrosti e bolliti di carne e pesce.
Mi è piaciuto molto, essendo un amante sia dei carciofi che delle mandorle, una fusione di sapori che può essere provata in tantissimi modi semplici e più complessi.

 Pomodoro Ciliegino
I famosi pomodori ciliegino lavorati diventano un magnifico modo di gustare un antipasto delizioso, di creare un contorno che esalti il gusto di tutto il piatto.
Chi ama i pomodori secchi deve assolutamente provare questi ciliegino siciliani, per godere la bontà di un prodotto che identifica pienamente i sapori siciliani.

Potrete trovare questi e tantissimi altri prodotti nel fornito negozio online di MangioSiciliano, pronti ad essere comodamente acquistati con poche semplici operazioni e ricevuti a casa entro pochi giorni dall'ordine.
Le forme di pagamento sono le più comuni utilizzate normalmente nell'e-commerce.


Assaporate anche voi la cucina siciliana grazie ai prodotti distribuiti da MangioSiciliano.

Contatti

Commenti

  1. Che bontà questi prodotti MangioSiciliano ,anche se non li conosco leggendo il tuo post sembrano deliziosi ,in particolare il paté di carciofi tonnato!

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose sfizione e deliziose che mi presenti oggi nel tuo blog..ormai tu sei il mio guru quando si tratta di cucina e di prodotti tipici...MangioSiciliano è un sito davvero ricco con tante cose gustose, tradizionali e prelibate..sarà che poi la cucina siciliana secondo me è il top..non oso immaginare il sapore della tua pasta!!!

    RispondiElimina
  3. Ho dato un'occhiata al sito, ma quanti prodotti che ci sono! Non lo conoscevo affatto questo marchio e da siciliana me ne vergogno parecchio.
    Grazie a te ho scoperto tutte queste delizie!

    RispondiElimina
  4. allora, io amo i carciofi e quel patè li mi ha messo un acquolina, sembra buono, gustoso, corposo gnammi

    RispondiElimina
  5. adoro la cucina siciliana e i suoi prodotti tipici. Vado a dare un'occhiata al sito dalle tue foto so già che troverò di sicuro cose molto interessanti. Grazie!!!!

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti che hai abbinato con maestria per esaltare i sapori delle tue ricette

    RispondiElimina
  7. queste conserve MangioSiciliano sono davvero buoni e genuini, mi piacciono tanto le loro tipicità e gli ingredienti sono davvero ben selezionati, molto bella anche la confezione

    RispondiElimina
  8. una vera scoperta questo brand per me, io adoro provare le varie tipicità delle regioni, e queste mi ispirano tanto, mi piacerebb eprovare questo sugo alla trapanese

    RispondiElimina
  9. una vera scoperta questo brand per me, io adoro provare le varie tipicità delle regioni, e queste mi ispirano tanto, mi piacerebbe provare questo sugo alla trapanese

    RispondiElimina
  10. Sarei curiosa di provare il patè di carciofi e mandorle mangiosiciliano. Brand che non conoscevo. Essendo siciliana emigrata al nord, non posso che amare queste realtà della mia terra. Amo l'idea di potermi sentire a casa acquistando prodotti tipici della mia terra. Corro su mangiosiciliano.it

    RispondiElimina
  11. Ma perche le tue foto sono sempre cosi invitanti? Vado a vedere subito il sito! :D

    RispondiElimina
  12. Che dire, questi prodotti MangioSiciliano che hai presentato sono molto sfiziosi, rendono giustizia ad una terra bella come la Sicilia. Terrò sicuramente presente questo store online per i prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  13. che deliziosi prodotti offre mangiosiciliano, devo dire che i patè sono molto invitanti, la Sicilia ha tradizioni gastronomiche a cui non si può rinunciare, grazie a questo e-commerce è facile e veloce poter ricevere a casa i queste bontà

    RispondiElimina
  14. la Sicilia è terra di sapori intensi e ricchi di gusto quindi immagino che i prodotti in vendita sul sito Mangio Siciliano siano eccezionali! già solo a vedere queste conserve ho l'acquolina.....corro nel sito!

    RispondiElimina
  15. che fame rocco con questo post..i prodotti siciliani sono ottimi..non ho mai provato nulla di Mangiosiciliano..mi piacerebbe provare il patè di carciofi e tonno

    RispondiElimina
  16. Riesci sempre a trovare dei prodotti golosi caro Rocco!!! Io adoro il panino con tonno, maionese e carciofini; devo assolutamente trovare il paté Mangiosiciliano ai carciofi tonnato, sai che esplosione di gusto sarebbe per me??? :)
    Inoltre vorrei sapere se nel condimento trapanese c'è l'aglio fra gli ingredienti, perchè mi piacerebbe provare anche quello!!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  17. I prodotti che ci presenti oggi mi attirano molto, adoro la cucina siciliana . Vado subito a visitare il sito MangioSiciliano,. Complimenti per i piatti che hai relizzato. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  18. mmm questi patè non li ho mai assaggiati, ma mi ispirano molto soprattutto il patè ai carciofi tonnato, lo cercherò per provarlo.

    RispondiElimina
  19. Quante cose buone che ci sono!! Io adoro i patè ma sinceramente non ho ancora assaggiato quello ai carciofi e mandorle deve essere squisito

    RispondiElimina
  20. Meravigliosi i prodotti della mia terra... uno più buono dell'altro. Non conoscevo quest'azienda, davvero valida per i prodotti che offre. Mi piacerebbe assaggiare il condimento per la pasta trapanese, strano ma vero non l'ho mai assaggiata. Che delizie, complimenti per gli abbinamenti.

    RispondiElimina
  21. Un sito molto interessante con i prodotti tipici della Sicilia molto buoni. C'e' veramente di tutto dal salato al dolce. Lo terro' presente per eventuali acquisti.

    RispondiElimina
  22. Che bel post gastronomico ci proponi! Tutte delizie di Sicilia, terra che amo, ricca e meravigliosa e che metto in cima alla lista tra le regioni di Italia dove si mangia meglio (almeno tra quelle che ho avuto fortuna di visitare). Per come mi piace la cucina tipica della regione, avere un ben fornito negozio on line dove poter acquistare deliziosi prodotti, credo sia grandioso. Vado subito a dare un'occhiata. ciao

    RispondiElimina
  23. Mangiosiciliano è una realtà culinaria bellissima ma che non conoscevo. Sarei curiosa di provare solo sole pomodoro ciliegino. Hai proposto delle ricette davvero succulente. Sbavvv

    RispondiElimina
  24. Ciaoo!! ultimamente ho sentito parlare molto bene di queste delizie Mangiosiciliano, prodotti tipici della Sicilia, devono essere davvero molto gustosi in cucina. Grazie per la tua recensione.
    Buona serata

    RispondiElimina
  25. apprezzo molto la cucina siciliana a mio avviso una delle migliori.Solamente adesso vengo a conoscenza dei prodotti Mangiosiciliano che spero di poter assaggiare molto presto.

    RispondiElimina
  26. Anche se come sai sono siciliana, non ho mai assaggiato le conserve Solo Sole e non conoscevo ancora il sito Mangio Siciliano... Quindi mi devo rifare e vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  27. Il patè di carciofi tonnato mangiosiciliano sembra una delizia unica. La Sicilia propone delle specialità alimentari uniche e inimitabili, vere e proprie perle per i gourmet.

    RispondiElimina
  28. che bontà tutti questi prodotti in vendita sul sito Mangio Siciliano! il patè di carciofi con mandorle dev'essere una vera delizia!

    RispondiElimina
  29. la tradizione gastronomica siciliana è sicuramente tra le più conosciute e rinomate in Italia, io la apprezzo moltissimo, non sapevo ci fosse un e-commerce come mangiosiciliano che permette di poter ricevere comodamente a casa tutte queste leccornie, prenderò sicuramente i patè troppo invitanti

    RispondiElimina
  30. queste conserve hanno un aspetto delizioso, mi piacerebbe provare i pomodorini ciliegino, mi incuriosisce molto questo patè di carciofi tonnato è una vera novità per me

    RispondiElimina
  31. La Sicilia è ricca di tante tradizioni e sapori unici, un brand molto interessante che intendo provare perchè anch'io voglio mangiar sano!

    RispondiElimina
  32. Che belle preparazioni Rocco rese davvero uniche e gustose grazie ai prodotti Mangio Siciliano che er me sono nuovi e tutti da scoprire.

    RispondiElimina
  33. Deliziosi questi prodotti siciliani, mi incuriosisce molto il paté carciofi e mandorle, l'abbinamento e particolare ma sembra essere molto buono.

    RispondiElimina
  34. Una vera scoperta per me questo brand!Sembrano prodotti molto buoni e di ottima qualità!Grazie per la segnalazione,vado a dare subito uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  35. Non avevo mai sentito parlare di mangiosiciliano, ma la cucina sicula è davvero strepitosa...ho l'acquolina all'idea del sugo alla trapanese, vado matta per le mandorle :-)

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. tutto molto buono, ma il condimento alla trapanese mi interessa in particolare. Corro a dare un'occhiata grazie!!!!

    RispondiElimina
  38. che bontà questi prodotti mi piace anche la presentazione del piatto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari