Gianluca Grossi Tu Pazienta nuovo singolo
La musica è vita, coinvolge, emoziona, dona sorrisi, fa piangere, aggrega persone, un moto perpetuo di energia di cui abbiamo bisogno nei vari momenti della giornata, alla ricerca di un momento di appagamento personale o di una semplice emozione.
I cantanti vanno e vengono, chi è davvero talentuoso rimane sulla breccia per lungo tempo, creandosi una schiera di fan disposti a seguirli ovunque pur di vivere la loro passione.
Nell'era di internet, youtube e itunes,crearsi un minimo di popolarità può diventare impresa semplice, il difficile è emergere con delle canzoni che sappiano coinvolgere veramente, che lascino un segno tangibile senza correre il rischio di finire nel dimenticatoio in fretta.
Trovare le chiavi per colpire il pubblico non è affatto semplice, non è solo questione di vocalità ma anche di contenuti, di parole, di racconti in cui il fan può immedesimarsi e grazie ai quali trovare la forza di reagire ai problemi di tutti i giorni.
Ho scoperto recentemente un giovane cantante romano, Gianluca Grossi, che vanta già numerose esperienze formative e apparizioni in tv e che dal 2013 collabora con Celso Valli, l'arrangiatore di mostri sacri come Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tanti altri, collaborazione che frutta la produzione di sei inediti in italiano tra cui spicca "Tu Pazienta".
Il video ufficiale del singolo “Tu pazienta” è uscito il 6 Ottobre e ha anticipato l'uscita del
suo secondo album completamente in italiano. Il video è stato girato a Roma tra Piazza di Spagna,
Isola Tiberina, Ponte della Musica e Villa Ada, vantando la presenza di personaggi illustri del
mondo dello spettacolo come: Lino Banfi, Massimo Boldi, Max Giusti, Kaspar Capparoni, Rosanna
Banfi, Rodolfo Laganà e Neri Parenti.
Il singolo è uscito anch'esso il 6 ottobre in tutti gli store online, anche il famoso iTunes, ed è stato
arrangiato dal famoso Celso Valli come già accennato in precedenza,.
Il brano puó essere una sorta di incoraggiamento per tutti i giovani e meno giovani, visto il momento duro che stiamo vivendo dove tutti sono in attesa di risposte che non arrivano, ma senza smettere di crederci. Un brano che, nonostante parli di un tema molto serio come la crisi, riesce ad affrontarlo
in chiave spiritosa tra l'incanto dei luoghi romani in cui il cantautore è cresciuto.
Colpiscono la semplicità del suo testo e il ritornello molto simpatico, il messaggio arriva diretto ed imprime una notevole carica a chi ascolta la canzone.
Il video mi è piaciuto molto, la scelta dei luoghi romani l'ho trovata azzeccata, Roma offre sempre scenari da favola, alle volte ci dimentichiamo quanto di bello offre la nostra Italia.
Senza dimenticare la presenza del mitico Lino Banfi, scelta che insieme alla presenza degli altri personaggi, imprime una chiave divertente a tutto video.
Vi lascio il video, fatemi sapere cosa ne pensate della canzone e di Gianluca Grossi.
Link per l'acquisto: https://itunes.apple.com/it/album/tu-pazienta-single/id925821542
Sito ufficiale: www.gianlucagrossi.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Gianluca-Grossi/243490379000705
Profilo Twitter: https://twitter.com/GgGrossi
molto orecchiabile il singolo tu pazienta. Andrò su itunes ad acquistare il signolo di Gianluca Grossi. Grazie per la dritta. Manu
RispondiEliminaè una canzone che ti entra subito nelle orecchie e continui a canticchiarla tutto il giorno.. non conoscevo Gianluca Grossi, posso dire che è un bravo cantautore e spero continui la sua carriera
RispondiEliminanon conosco il cantante, lo ammetto, provo ad ascoltare qualche brano e vedo se può piacermi. grazie per la segnalazione :D
RispondiEliminaCiao Rocco, io non conoscevo il cantante Gianluca Grossi, adesso guarderò il suo video perchè mi hai incuriosita! :)
RispondiEliminaMi piace molto, lo ammetto.
RispondiEliminaDifficilmente un cantante mi piace al primo colpo, invece Gianluca Grossi mi ha fatto subito una buona impressione, il video è coinvolgente, la location inconfutabile e ospita molti vip che mi piacciono :-)
Cosa ne penso? Che mi piace...e bada che non sono facile al gradimento di nuove proposte.
RispondiEliminaNuove per modo di dire, vedo che Gianluca Grossi è in gamba e già ha fatto gavetta con nomi importanti, congratulazioni a questo giovane talento.
non conoscevo Gianluca Grossi ma credo che sia una valida nuova scoperta,il video molto bello e la canzone davvero orrecchiabile
RispondiEliminami piace molt il nuovo singolo di Gianluca Grossi, tu pazienta, è molto orecchiabile e poi il video mi ricorda la mia Roma
RispondiEliminala musica italian ultimamente vede tantissimi cantanti emergenti, devo dire che il nuovo singolo di Gianluca Grossi mi piace molto, orecchiabile e il messaggio è chiaro e semplice, grazie per aver segnalato il video ufficiale di tu pazienta , ricevere roma dopo tanto tempo mi rincuora
RispondiEliminaamo troppo il video di tu pazienta. Il ponte della musica mi ricorda gli anni della facoltà di architettura a Roma. Molto bello il testo. Grazie. Gianluca Grossi promette bene
RispondiEliminaIl video di Tu pazienta è molto bello, caspita che cast! Promette bene Gianluca Grossi, un nuovo cantautore di talento.
RispondiEliminamolto carina la canzone, molto carino lui,bella voce..sicuramente sarà una rivelazione Gianluca Grossi,ha talento!
RispondiEliminaLa musica italiana ha bisogno di nuova energia perché negli ultimi anni tra personalità venute a mancare e altre ormai inattive c'è una penuria di buona musica. Gianluca Grossi è molto giovane e ancora poco conosciuto, ma spero che riuscirà ad emergere e credo anche che sia già sulla buona strada; maturando artisticamente potrebbe regalarci pezzi interessati. Tu Pazienta è un brano che si canta bene. :)
RispondiEliminail video del singolo tu pazienta mi piace molto, poi è girato a Roma, avevo già ascoltato alcuni brani di Gianluca Grossi un bravo cantante emergente a mio avviso
RispondiEliminaseguo con molto interesse i nuovi cantanti emergenti specie per a musica italiana, i giovani hanno tanta energia e carica, nel singolo di Gianluca Grossi, tu pazienta, c'è un tema di base attuale, un bel brano
RispondiEliminadavvero molto orecchiabile questa canzone di Gianluca Grossi che sinceramente non conoscevo! E poi il video è semplice ma con gli interventi dei personaggi noti si arricchisce magicamente!
RispondiEliminaMi piace molto il singolo tu pazienta di G. Grossi. Mi piacerebbe molto acquistare e regalare il disco di questo artista, perchè saprei a chi può piacere.
RispondiEliminaho sentito questo singolo tu pazienta qualche giorno fa su yiutube..è davvero molto orecchiabile..auguro a gianluca grossi una brillante carriera..è giovane e talentuoso
RispondiEliminaQuesto brano è davvero bello, non conoscevo Gianluca Grossi , bello vedere nuovi ragazzi trovando i suoi spazi nella musica.
RispondiElimina