Colomba esotica dell'Antica Pasticceria Muzzi

 


Quest'anno per la Pasqua mi sono lasciato andare alla tradizione mangiando la colomba ma non la versione classica ma quella esotica preparata dall'Antica Pasticceria Muzzi, una azienda umbra nata a fine 1700 specializzata nella produzione di dolci natalizi e pasquali.
La linea di colombe è incredibilmente varia ed assortita, ne vengono create per tutti i gusti e non solo per la qualità della preparazione ma anche per la originalità delle confezioni, che colpiscono per vivacità dei colori e fantasia.
I metodi artigianali uniti alla qualità delle materie prime e alle confezioni rendono i prodotti dell'Antica Pasticceria Muzzi di pregevole fattura.
Tornando alla colomba esotica il nome deriva dal fatto che i canditi sono costituiti da frutti decisamente insoliti per questo dolce pasquale ovvero ananas, papaya, mango e guava e la confezione ricorda il colore verde delle palme.

La confezione colpisce anche per la cura del fiocco e per l'utilizzo della piccola composizione floreale che rende la colomba anche un graditissimo regalo.

All'interno della confezione è inserita una busta di zucchero a velo in modo da impreziosire il sapoere della colomba.
Già attraverso la plastica filtra l'odore dell'impasto lievitato che lascia presagire che il prodotto sia di elevata qualità.

La positiva percezione olfattiva viene confermata dal taglio della colomba, che si presenta con un morbidissimo impasto ricchissimo di canditi freschi e gustosi e il tocco dello zucchero a velo è davvero la ciliegina sulla "colomba".

Un prodotto che definire speciale è dir poco, non rende merito al gusto che dona quando lo si assapora, un piccolo gioiello di pasticceria artigianale che rende ancor più piacevole il festeggiamento pasquale.
Non sono mai stato un accanito fan della colomba ma ammetto che questa mi ha davvero deliziato.
Per chi ama questo dolce pasquale non può davvero esimersi dall'assaggiare la colomba esotica dell'Antica Pasticceria Muzzi, senza dimenticare la ricca varietà di versioni disponibili.
Vi invito a visitare il sito ufficiale dell'Antica Pasticceria Muzzi per scoprire l'inventiva che i maestri pasticceri sfoderano ed il cui lavoro è sicuramente da elogiare e assaporare.

Contatti



Commenti

  1. Non l'ho mai provata ma deve essere molto buona. Dal aspetto è molto invitante !

    RispondiElimina
  2. le colombe muzzi hanno un aspetto davvero invitante, sicuramente avranno anche un profumo ed un sapore unico, tanti auguri di Buona Pasqua anche se un pò in ritardo :)

    RispondiElimina
  3. Questa colomba ha un aspetto decisamente invitante e sembra di ottima qualità, lo si capisce sia dalla pasta che dalla cura della confezione. Anche se Pasqua è passata mangerei volentieri la colomba Muzzi

    RispondiElimina
  4. non conoscevo l' Antica Pasticceria Muzzi prima di oggi, sono un amante delle colombe e vorrei assaggiare questa meravigliosa colomba esotica... a leggere il tuo post ho l'acquolina in bocca...
    Klay

    RispondiElimina
  5. Questa Colomba Esotica dell'Antica Pasticceria Muzzi è davvero molto invitante! Già dalle foto si evince la straordinaria morbidezza. Mannaggia, mi è appena venuta fame!

    RispondiElimina
  6. Non sono un estimatrice della colomba ma ammetto che questa Esotica dell'antica pasticceria Muzzi stuzzica l'acquolina!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari