Bollitore elettrico Charlotte II Klarstein distribuito da Electronic Star




Ho il piacere di parlarvi di un altro prodotto distribuito da Electronic Star che non può davvero mancare nelle vostre cucine:il bollitore elettrico Charlotte II prodotto da Klarstein, un piccolo elemento dal design classico ma con funzionalità moderne.
E' un bollitore di dimensioni contenute in acciaio inox di colore rosso vivo(disponibile anche color crema) con una potenza di ben 2200 Watt, una capacità di 1,7 litri e corredato di un manico Cool Touch che garantisce una presa sicura esente da scottature.
In un paio di minuti circa vi garantirà l'acqua calda per il vostro caffè solubile, per il vostro thè pomeridiano o per la vostra tisana prima di mettermi a letto.

Come vedete il design e questo bel colore rosso rendono il bollitore Charlotte Klarstein un perfetto accessorio anche d'arredo in cucina.
Il bollitore ha la base collegata alla spina che si stacca dal corpo principale;una volta che l'acqua calda è stata prodotta potrete così appoggiare il bollitore ovunque senza il rischio che il calore possa danneggiare le superfici.


Il funzionamento è molto semplice: una volta versata la quantità di acqua desiderata che si può misurare grazie all'indicatore esterno, si abbassa l'interruttore costituito da una levetta che farà partire il riscaldamento dell'acqua.
Non versate troppa acqua all'interno e rispettate la capacità massima del bollitore:rischiate che quando l'acqua raggiunge il bollore possa schizzare fuori.



 Il funzionamento del bollitore è evidenziato da una spia rossa accesa


Dopo un paio di minuti l'acqua bollirà e il prodotto si spegnerà automaticamente; potrete anche spegnerlo prima se desiderate.
Come già accennato, non ci sarà il rischio di scottarsi grazie al manico Cool-Touch che vi permetterà di trasportare il prodotto con facilità e sicurezza; con i classici bollitori anche con la presina non si era mai davvero protetti dal calore intenso emanato dal metallo.
Altro annoso problema dei bollitori classici è la formazione di calcare:se non ci si adopera per una pulizia accurata e costante si rischia che si formi il calcare e che le sue particelle finiscano nell'acqua calda che utilizziamo per le bevande.
Charlotte Klarstein possiede un filtro anticalcare che impedisce alle particelle di mescolarsi all'acqua calda che dovete utilizzare, un elemento aggiuntivo che rende ancora più efficace questo bollitore.
Il filtro inoltre è rimovibile e lavabile.

La pulizia del bollitore è molto semplice:non lasciate mai acqua all'interno dopo il suo utilizzo e
se utilizzate un'acqua molto dura è consigliato decalcificare  almeno una volta al mese utilizzando un prodotto specifico.
Con il mio Charlotte Klarstein potrò godermi thè e tisane senza dover aspettare i molti minuti che i bollitori classici richiedono per fare bollire l'acqua.


I bollitori sono una idea regalo molto gettonata: non posso che consigliare l'acquisto del bollitore Charlotte di Klarstein distribuito da Electronic Star, azienda leader nel mercato dei piccoli elettrodomestici.

Commenti

  1. Bello il colore e il design di questo bollitore Klarstein, con un utile filtro anticalcare e una capacità che ci permette di scaldare la quantità di acqua desiderata

    RispondiElimina
  2. Bello il design di questo bollitore che hai acquistato! Io bevo tutte le sere una tisana rilassante, quindi nella mia cucina sarebbe utilissimo

    RispondiElimina
  3. sempre bellissimi gli articoli Electronic Star che proponi nelle tue recensioni, il bollitore elettrico Charlotte II Klarstein è molto bello nel design e anche il colore rende la cucina molto vivace , ottima scelta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari