GameStop esperienza di gioco realistica e coinvolgente


I videogiochi sono sempre stata una mia passione: tutto è cominciato nel lontano 1989 quando ebbi finalmente la possibilità di giocare con il mitico e tanto bramato Commodore 64, la cui libreria di giochi era davvero incredibile anche se le attese per i loro caricamenti erano estenuanti per via del sistema mangianastri.Ma quando il gioco partiva si dimenticava tutta l'attesa.
Poi è arrivato il momento della console NES 8 bit, anch'essa un vero caposaldo della storia videoludica.Come non ricordare uno dei videogiochi probabilmente più belli mai creati come Super Mario Bros 3?Così bello da sviluppare una campagna di promozione attraverso un film(Il piccolo grande mago dei videogiochi).

 Vecchi giochi del Nintendo Nes
Come non dimenticare il dualismo tra Nintendo e Sega?Una guerra a colpi di bit e nuove console che ha coinvolto negli anni milioni di giocatori.
Il passo successivo è stata l'Amiga 500 con una grafica davvero eccellente per l'epoca.
Ricordo che il metro di giudizio di un videogioco non era tanto la sua giocabilità ma la grafica: più aumentavano i bit della console e più aumentava l'interesse del videogiocatore.
Poi arrivò il PC e qui le ore perse a giocare sono state innumerevoli:capolavori come Duke Nukem, Serious Sam, Tomb Rider mi hanno coinvolto così tanto da essermi rimasta tutt'ora la voglia di giocarci.Senza dimenticare tutti i numerosi FIFA che ogni anno si sono succeduti aumentando inesorabilmente la loro grafica e la loro giocabilità.
Il mio tipo di giochi preferito è però sempre stato lo sparatutto in prima persona, il cosiddetto FPS(First Person Shooter), sviluppatosi con titoli come Wolf 3d e Doom.
Con la mia attuale console, la Playstation 2, ho potuto apprezzare i vari Medal of Honor, Call of Duty e Black, solo per citarne alcuni.
Il progresso tecnologico ha portato i videogiochi ad un livello incredibile:la grafica ormai ha raggiunto livelli di realismo tali da suscitare nel videogiocatore la sensazione di vivere davvero in prima persona l'esperienza.
Ogni tanto, in particolare sotto le feste, mi prende la voglia di dedicare qualche ora alla mia vecchia passione e faccio un salto da GameStop per cercare qualche titolo per la mia Playstation 2 visto che c'è la possibilità di comprarli usati ad ottimi prezzi ed eventualmente vendere giochi che non si utilizzano più.

GameStop offre videogiochi per tutte le console attualmente presenti e per il pc con la possibilità di ricevere un'ottima consulenza dai ragazzi che ci lavorano dentro, anch'essi veri appassionati e quindi aggiornatissimi su tutte le novità.Molto interessante è anche la parte dell'oggettistica che trova apprezzamento di un vasto pubblico.
GameStop ha voluto creare questo video che immerge il giocatore all'interno del gioco stesso che è poi la sensazione che ormai ci pervade quando stacchiamo da tutto e ci immergiamo all'interno della storia del videogioco.La capacità del giocatore di vivere più ruoli è esaltata all'ennesima potenza, situazione che i veri amanti dei videogiochi sanno apprezzare completamente.
Il livello di attenzione richiesto è così alto e gli effetti grafici così realistici da farci vivere una avventura parallela ad occhi aperti.



Nel video è possibile cogliere riferimenti di giochi incredibili come ASSASSIN’S CREED SYNDICATE, CALL OF DUTY BLACK OPS III, FALLOUT 4, RISE OF TOMB RAIDER, il non plus ultra dell'attuale mercato videoludico.
A tornare indietro di 25 anni non avrei mai potuto immaginare che i videogiochi oggi avrebbero offerto una esperienza così incredibilmente coinvolgente.
Grazie a GameStop è possibile trovare il videogioco giusto per i propri gusti,un punto di riferimento per competenza e professionalità.
Il Natale è alle porte, credo proprio che bisognerà trovare un nuovo titolo che stimoli la mia insaziabile voglia di giocare.
Buzzoole

Commenti

  1. Per chi ha la passione dei videogiochi e ha seguito l'evoluzione degli stessi credo sia davvero coinvolgente cimentarsi con nuove storie e grafica mozzafiato, pur con la nostalgia di qualche gioco passato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari