Samsung Galaxy A 2016 con i modelli A5 e A3

Un appassionato e fedelissimo utilizzatore di smartphone Samsung come me è felice di scoprire e portare alla vostra attenzione due nuovi modelli che sicuramente attireranno la vostra curiosità per le loro caratteristiche performanti che confermano l'elevato standard che questo brand assicura ai propri clienti.
La lotta contro gli acerrimi antagonisti Apple è serrata e occorre sempre raggiungere obiettivi che si spingano al massimo delle conoscenze tecnologiche del momento.
Personalmente uno smartphone deve possedere alcuni requisiti fondamentali:una memoria adeguata per contenere fotografie, musica, applicazioni(almeno 16 Gb interni); una fotocamera(almeno 8 Megapixel) che possa sostituire dignitosamente la fotocamera digitale per immortalare situazioni nelle quali quest'ultima manca;un buon protocollo hspda per una connettività di rete soddisfacente(possibilmente almeno 42.2 Mbps) anche se ormai tutti i nuovi smartphone sono dotati della connettività 4G; un display ampio hd e una batteria con un buon amperaggio per una ricarica rapida.
Altro elemento fondamentale nella scelta è sicuramente il design:il profilo, gli angoli più o meno smussati, i colori, i materiali utilizzati; tutti elementi che rientrano in una sfera molto personale di scelta.
Tutti questi elementi messi insieme contribuiscono a far lievitare decisamente il prezzo dello smartphone; è quindi necessario mettersi al pc e fare tutta una serie di attente comparazioni tra i modelli delle varie case per scoprire quale sia il modello che possa soddisfare meglio le proprie esigenze ed il proprio portafoglio.
Con questo post voglio segnalarvi due nuovi modelli Samsung usciti a gennaio che hanno delle caratteristiche davvero interessanti:sono il Galaxy A5 e il Galaxy A3 che costituiscono la serie Galaxy A 2016.
http://bzle.eu/samsunggalaxya-535-au/5N71L3IJG9XRJIAF14N0



http://bzle.eu/samsunggalaxya-535-au/5N71L3IJG9XRJIAF14N0
Una serie che presenta innanzitutto un display Super Amoled di dimensioni generose:5,2 pollici il modello A5 e 4,7 pollici il fratellino A3; il display regala dei colori nitidi e brillanti per esaltare al meglio le vostre fotografie ed i vostri video.
Il design è curato in ogni minimo dettaglio;una cornice ridotta ed una fusione armoniosa del vetro con il metallo regalano un eccezionale impatto visivo e tattile.
Probabilmente il vero aspetto che eleva gli smartphone di questa serie quasi ai livelli di modelli ben più performanti è la fotocamera da 13 megapixel, dotata di stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura dell’immagine e lenti F1.9 anteriori e posteriori per consentire la realizzazione di foto ottimali anche in condizioni di oscurità(situazione in cui ottenere fotografie decenti è davvero difficile).
Ho visto diverse prove in rete sulle capacità della fotocamera e ne sono rimasto molto colpito:si ottengono prestazioni davvero eccellenti in diverse condizioni di luminosità.
Potrete realizzare dei selfie perfetti grazie alle funzioni Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto.


La memoria da 16 Gb è espandibile con micro SD slot fino a 128 Gb.
La ram è un altro aspetto da evidenziare:con 2 GB si può sollecitare molto il dispositivo senza che vada in sofferenza;ad esempio aprendo più applicazioni di norma si satura velocemente quando la ram non riesce a gestire tutta la mole di dati, rallentando il funzionamento dello smartphone.
I due smartphone sono LTE ovvero se avete un piano telefonico con il servizio 4G potrete navigare in banda larga a velocità comparabili a quelle della fibra ottica.
Ultimo aspetto da segnalare ma sicuramente non meno importante è la batteria, capace di ricaricarsi completamente in pochi minuti e dotata di una maggiore autonomia rispetto ai modelli precedenti.
Questi due smartphone possono essere acquistati a due ottimi prezzi:il Galaxy A5 è venduto a 429 euro mentre il fratellino A3 è reperibile a 329 euro.
Scoprite di più sulla serie Galaxy A 2016 cliccando qui.
Personalmente sono due prodotti che soddisferebbero ampiamente i miei requisiti.
Per chi volesse spingersi su un profilo più alto rispetto al proprio attuale non posso che consigliarli.
I due nuovi nati hanno il pregio di portare un nome importante:Samsung, un marchio che è sinonimo di qualità e tecnologia ai massimi livelli.




Buzzoole

Commenti

  1. nella mia famiglia io e mio marito siamo su due schieramenti opposti, io iphone mio marito samsung, devo proprio dargli queste informazioni, stava proprio pensando di acquistare questo galaxy

    RispondiElimina
  2. A casa tutti abbiamo samsung, sia per quanto riguarda smartphone, tablet e tv.. è il nostro marchio preferito per la tecnologia! bello questo galaxy!

    RispondiElimina
  3. Sono un po' una fan girl di Samsung, compro solo i loro smartphone e devo dire che non deludono mai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari