Lizone powerbank da 5200mAh piccola e potente



Questa piccola powerbank oltre ad esser funzionale colpisce per il suo impatto estetico e per la presenza del display che ne segnala il livello di carica, aspetto di norma non presente nelle più comuni powerbank.


E' piccola sostanzialmente come un pacchetto di sigarette ed ha la capacità di 5200 mAh; è in grado sulla carta di ricaricare completamente la batteria del mio Asus Zenfone 2 che ha una batteria di 3000 mAh e di avanzare ancora una certa quantità di ricarica ma il dato non rispecchia i valori reali in quanto si scarica quasi completamente durante l'operazione di ricarica della batteria del mio smartphone.


Questo aspetto si riscontra in tutti i powerbank, il risultato reale è sempre inferiore rispetto a quello dichiarato.
La corrente in uscita è di 2.1 A mentre quella in entrata è di 1 A; per ricaricare completamente la powerbank occorrono più di 4 ore essendo la corrente in entrata ridotta rispetto a quella in uscita.
Per ricaricare completamente la batteria da 3000 mAh del mio Asus Zenfone 2 Lizone ci impiega circa 40 minuti.
Trovo davvero utile e più carino visualizzare sul display il valore numerico del livello di carica rimasta anzichè il consueto metodo di visualizzazione dei led.

Il powerbank Lizone possiede anche un pratico led che lo fa diventare una piccola torcia.

Viene fornito in dotazione il cavetto microusb ed è quindi utilizzabile per tutti i device che utilizzino la tecnologia USB tipo B ovvero la stragrande maggioranza dei dispositivi in commercio.
Molto carina la confezione della powerbank, ulteriore aspetto che manifesta che si tratta di un prodotto di ottima fattura.
Sono soddisfatto di questa piccola powerbank anche se bisogna riscontrare la presenza di una sola porta usb che ci permetterà di ricaricare quindi un solo dispositivo per volta.
Il costo è leggermente superiore alla media delle powerbank con questa capacità ma come già evidenziato in precedenza è una delle pochissime che presenta un display che mostra il livello di carica residua.

Inoltre rispetto alla altre powerbank ha uno altezza maggiore, fattore che ha permesso quindi di risparmiare in termini di lunghezza e di rendere più compatto e tascabile il prodotto.
Una powerbank sicuramente promossa.


Commenti

Post più popolari