Action cam SJ5000plus ottima qualità video e fotografie



Oggi voglio parlarvi della action cam SJ5000plus, prodotto di fascia media degno sostitutivo delle più costose GoPro; la sto utilizzando ormai da alcuni mesi e posso affermare di essere molto soddisfatto per il rapporto qualità prezzo che questa action cam offre.
Innanzitutto è in grado di registrare filmati a 1080 per 60 fps e 30 fps senza alcun rallentamento e con ottima qualità; è possibile impostare diverse risoluzioni per i video scorrendole nel menù.
Ottima la qualità delle foto a 16 megapixel con l'effetto fish eye che rende le foto decisamente particolari; questo effetto può comunque essere tolto.
Molto facile da utilizzare, non è neanche necessario consultare le istruzioni.
Viene fornita senza la microsd e non ha una propria memoria interna; dovrete quindi per forza inserirne una per poter memorizzare i vostri file e potrà essere al massimo di 32 Gb.

Il display da 1,5 " assicura una ottima visione di ciò che stiamo riprendendo sia per i video che per le foto; intuitivo e scorrevole il menù azionabile tramite i tasti laterali.


Quando accendiamo l'action cam la prima interfaccia che compare è quella per creare i video; in alto verrà visualizzata la risoluzione scelta mentre in basso compariranno data e ora(che si potrà decidere se far comparire o meno su foto e video) e lo spazio rimanente sulla micro sd.
Altro aspetto molto positivo della SJ5000plus è la ottima dotazione di accessori:innanzitutto è fornito il case per le immersioni che isola perfettamente dall'acqua l'action cam; è presente una batteria di scorta fondamentale nel caso vogliate fare lunghe riprese; diversi tipi di adattatori compatibili con le GoPro quindi universali; adattatore da manubrio di bicicletta; mascherina per attaccare la action cam a bastoni selfie, gorillapod e monopod; cavetto microusb per ricarica; panno per pulire display e lente; copri lente di gomma utilissimo per proteggerla da graffi e urti.
Tutta questa dotazione di accessori ha di per sè un valore non indifferente ed averla già subito disponibile eleva molto il potenziale del prodotto.
Per scaricare i file su pc basta semplicemente collegare tramite cavo microusb i due dispositivi ed il gioco è fatto.

L'audio della SJ5000plus è ottimo, ho potuto verificare in diversi video che il microfono fa decisamente un egregio lavoro; montando il case subacqueo invece il microfono perde la sua efficacia.


La mascherina consente di fissare la SJ5000plus ad un bastone per poter filmare con più comodità; inoltre con un pò più di fantasia la mascherina consente di fissare la action cam in posti più "insoliti".

Detto dalle elevatissima qualità delle immagini in video, anche in condizioni di luce non ottimali(vedere sul mio canale youtube il tour della Torino Magica), degli accessori e della facilità di utilizzo bisogna però segnalare alcune negatività che questa action cam presenta.
Prima di tutto l'autonomia della batteria: in fase di registrazione video ho potuto verificare che l'autonomia raggiunge a malapena i 45 minuti ed occorre portarsi dietro la batteria di scorta; si può però continuare ad utilizzare la action cam anche mentre è collegata ad una powerbank.
Altro aspetto negativo è che quando è sottocarica la action cam si scalda moltissimo; è un difetto proprio di questo modello di action cam che comunque non influisce sul suo funzionamento.
L'action cam è dotata di wi-fi che permette di utilizzarla in associazione con la app ufficiale; la app però spesso non si collega e quindi non ho potuto verificarne le funzionalità.
Visto il prezzo di 130 euro circa però non si può davvero chiedere di più a questo piccolo prodotto che vi permetterà di girare video e scattare foto di ottima qualità.
Vi lascio la videorecensione della SJ5000plus presente sul mio canale Youtube.



Commenti

  1. Ottimo sono proprio alla ricerca di una action cam di qualità a buon prezzo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari