Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



giovedì 20 luglio 2017

Mashable Social Media Day Italia 2017



Rimanere aggiornati nel mondo del digitale è imperativo; bisogna cogliere ogni novità ed introdurla nel proprio bagaglio personale per accrescere le proprie risorse.
Partecipare ad eventi  di Strategia Digitale, Social Media Marketing e Innovazione rappresenta la giusta chiave per allargare i propri orizzonti e per fare networking ad un certo livello.
Un evento importante a cui partecipare è il Mashable Social Media Day Italia che si terrà a Milano nella prestigiosa location del Talent Garden Milano Calabiana dal 19 al 21 ottobre 2017.
La manifestazione consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.
Ci saranno relatori di aziende del calibro di Google, Microsoft, Cisco, Deliveroo e PINKO, una occasione davvero unica di apprendimento e confronto.

Mashable è il terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate mensilmente; nel 2010 ha organizzato il primo Mashable Social Media Day negli Stati Uniti, evento di approfondimento sull'impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.
Il successo di questa manifestazione è stato tale che è stata organizzata anche in altre sedi del mondo.
Nel 2014 viene fondato Mashable Social Media Day Italia da Eleonora Rocca, marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, che con il suo impegno e valore ha permesso alla manifestazione di raggiungere un successo incredibile.
I dati del successo sono eloquenti: oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network e più di 600 partecipanti in sala e di 4.500 utenti connessi in live streaming.
Inoltre l’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per arrivare, nell’edizione 2016, a 1.605 immagini condivise e oltre 11.864 tweet.
Siamo giunti quindi a ridosso della quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia e l'obiettivo di Eleonora Rocca è ambizioso ma quanto mai raggiungibile ovvero che da questa edizione ogni partecipante si porti a casa un insegnamento utile o un’ispirazione che gli permetta di fare qualcosa di nuovo e fuori dagli schemi. Un chiaro messaggio rivolto verso un nuovo significato di innovazione.
Alla formazione frontale si alterneranno Workshop pratici e momenti di networking dedicati ad alcune tematiche specifiche come: Instagram in ambito Food,  Snapchat for Business, le Professioni del Futuro, Lego Serious Play.

Ma lo scopo dell'edizione 2017 non è solo aggiornamento ma anche concedere la possibilità a nuove start up di mettersi in evidenza; infatti grazie alla collaborazione con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth durante i tre giorni dell'evento alcune startup presenteranno alla giuria il proprio pitch.
Alle Startup vincitrici verra’ data la possibilita’ di usufruire di postazioni di co working gratuite presso strutture italiane e internazionali e la prima classificata avrà l’opportunità di incontrare personalmente i membri dell’assemblea di Italian Angels for Growth.
Ma le sorprese per i partecipanti non sono finite ancora; un party nella giornata conclusiva organizzato con la community di Marketers, ovvero la più grande comunità italiana di imprenditori digitali che conta più di 10 mila contatti.
La location del party e i partner di alto livello rendono ancora più appetibile la partecipazione all'evento.
A Giugno si è registrato un boom di iscrizioni per il Mashable Social Media Day Italia, c'è ancora la possibilità di iscriversi accedendo al prezzo scontato cliccando qui.
Guarda il video dell'edizione 2016 che dà l'idea dell'entusiasmo che ha coinvolto i tantissimi partecipanti e degli obiettivi che hanno potuto conseguire.


Mettiti in gioco anche tu partecipando al Mashable Social Media Day Italia 2017. Buzzoole

2 commenti:

  1. Penso che essere aggiornati sulle novità internettiane sia ormai d'obbligo, questo è un obiettivo davvero ambizioso e si vede la bontà del progetto che hanno sposato.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello partecipare a questo evento! :-)

    RispondiElimina